Quote:
Originariamente inviata da Setteisole
... forse avete una conoscenza superficiale del sito in questione ...
|
Non proprio, l'ho usato spesso, ma forse mi sono spiegato male e le risposte su quel sito a tal riguardo non sono propriamente esaustive.
Quello che cercavo, senza perdermi nei meandri di Google che dopo mezza giornata passata a cercare - senza trovare - qual'era il colore del cavallo bianco di Napoleone arrivo ad imparare il calcolo gravitazionale o a sapere tutto e di più sulla tecnica costruttiva degli erogatori da sub ...
Quello che cercavo, dicevo, era un qualcosa che scrivesse di più (mi riferisco alla pagina sulla Germania del sito da te menzionato) di un misero:
"Situazione climatica: continentale europeo, molto freddo d'inverno".
Mi piacerebbe trovare informazioni di base tipo che in giugno, in Renania, si schiatta dal caldo e dal 3 al 7 è inutile andare al Ring per girare perché la pista è chiusa per una manifestazione rock oppure che nella zona Bavaro-Boema, a fine agosto, anche se fa caldo di giorno, la sera arrivano temporali e la zona è molto povera ma la birra è buona e si vive con poco ...
Ecco, una cosa del genere e per regioni fisiche e non per aree politiche.
Ovviamente a priori parto dal presupposto che la sfiga è sempre lì che ti aspetta: anch'io ho passato una settimana abbondante nella "calda e solare" Bretagna, mi son beccato l'insolazione a Quiberon e due giorni dopo, per tutti i giorni dedicati alle punte non ho visto 'na mazza dalla nebbia che c'era (però ho comprato tante belle cartoline con i fari ...).
Sì, ok, chiedo troppo, me ne sono reso conto scrivendo questo post, vuol dire che continuerò con google, con i vari libri del Touring/Micheline e con lo spirito avventuriero, unstoppable direi, quello che fino ad ora mi ha stimolato e che, forse per l'età che avanza, sto un po' perdendo a favore del culocomodismo. Alla peggio ho sempre con me la klimacomfort che mi protegge dall'acqua, dal freddo e dai calci rotanti di Chuck Norris.