Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2011, 17:41   #1
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
... se ogni 2 anni tiri fuori 4500 euro, in 6 anni hai tirato fuori 13.500 euro...in 6 anni non li spendi 13.500 euro di tagliandi neppure a fare 40mila km l'anno!

Dopo 6 anni con una moto da oltre 120000 Km. vai a ricomprarne una nuova uguale e vedi quanto sarà la differenza; anzi facciamo così, presentati con un GS del 2005 a ricomprarne uno nuovo e poi vedi l'importo dell'assegno da staccare aggiungi a questo le maggiori spese di manutenzione che la percorrenza della moto ti obbligherà a fare, forse scoprirai delle sorprese.

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 17:51   #2
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
aggiungi a questo le maggiori spese di manutenzione che la percorrenza della moto ti obbligherà a fare, forse scoprirai delle sorprese.

Caino
Sempre avuto moto usate. Fatto sempre e solo tagliandi regolari. Nessun problema. I problemi invece mi sembra che li abbiano di più le moto nuove.

Certo che se però si parla del periodo "d'oro" Bmw dal 2004 in poi allora sì che ti merita cambiar moto!

Scusa Caino ma non la vedo come te!
Vecchio 20-09-2011, 18:09   #3
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
... Scusa Caino ma non la vedo come te!
Non pretendo certo che la pensi come me, ho solo espresso la mia idea su come coltivare la passione rimettendoci meno soldi possibili ma non sul singolo acquisto ma sul lungo periodo.

E' chiaro che non si spendono 13500 € di tagliandi per una moto anche a percorrere 40000 Km. anno però alla fine la moto dovrai cambiarla e se la vuoi uguale nuova ... tenendola a lungo dovrai spendere un botto.
Ripeto prova a fare una trattativa per l'acquisto di un GS nuovo dando dietro un GS del 2005 con sù 120000 Km. e più; vedrai che affare

Ti faccio un esempio: Un amico forumista intende cambiare la sua moto (RT con un mare di Km.) del 2003, ottiene come miglior valutazione circa € 3000 che portano la differenza per l'acquisto della nuova a circa 16000 € (parità di accessori).

Se avesse cambiato la moto nel 2005, 2007, 2009 ed ora avrebbe avuto a disposizione circa 4000 € per ogni cambio e probabilmente sarebbero stati sufficenti per farli, al limite avrebbe aggiunto ben poco.

La differenza è che non avrebbe speso un pacco di soldi per un guasto improvviso e sopratutto avrebbe viaggiato sempre con la moto nuova ed in garanzia.

Ripeto se percorri un certo numero di Km. è bene non tenerla a lungo la moto; se invece fai poca strada allora hai ragione a tenerla.

Sull'usato non mi esprimo, è un mondo che non conosco.

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 19:31   #4
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Dopo 6 anni con una moto da oltre 120000 Km. vai a ricomprarne una nuova uguale e vedi quanto sarà la differenza;
Uso le tue cifre.
4500 Euro ogni 2 anni sono 13500 Euro in sei anni. La Stelvio la ricompri nuova e la vecchia la regali, o la usi come soprammobile, o quello che vuoi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 19:43   #5
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Uso le tue cifre.
4500 Euro ogni 2 anni sono 13500 Euro in sei anni. La Stelvio la ricompri nuova e la vecchia la regali, o la usi come soprammobile, o quello che vuoi.

DogW
credo che la differenza di "approccio" stia nello spenderne 4500 ogni 2 anni anzich'e 13500 in una botta sola ogni 6
Vecchio 20-09-2011, 20:09   #6
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

spendere poco e spesso è molto più allettante ...e comunque BMW può permettersi di finanziare in modo competitivo quello che vende ...anch'io alla fine ho sempre utilizzato il Financial Services visto che costava meno delle banche (certo, non sempre ma in base alle varie campagne in corso)
Vecchio 20-09-2011, 20:22   #7
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Uso le tue cifre.

DogW
quello che intendo io eppure non mi sembra così complicato
Rispondi