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Vecchio 19-09-2011, 09:22   #1
Peppegsx
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predefinito Restare a piedi il venerdi notte non ha prezzo!!!

Ebbene si dopo 10 anni di motociclismo 2 JAP!!! senza neanche mai un fusibile bruciato...Questo venerdi notte esattamente all'1.30 quella VACCA o mucca mi ha lasciato a piedi!!! ti venisse la rogna maledetta!!!!

Fortunatamente ero sul lungomare di Rimini e andavo pianissimo, mi si è spenta e non ne ha voluto piu' sapere di ripartire...avete presente il classico vuoto di benzina...si propio quello.. peccato che avessi il pieno...

Capisco subito che è un problema di pompa dato che non c'e nessuna spia o puzza che mi possa mettere in allarme, parcheggio la cicciona dentro al bar di un mio caro amico e fortuna vuole che fossi in compagnia di altri ragazzi..senno erano altre bestemmie x arrivare a casa...
Sabato mattina torno di buon ora al bar, riprovo ma niente sta in moto x 2 secondi e si spegne...PERFETTO!!! chiamio subito il carro attrezzi e con molta soddisfazione nel giro di 20 minuti arriva, carichiamo la bestia e ci dirigiamo verso l'officina, una volta arrivato li trovo il mio mentore che ha la stessa moto stesso anno ma con soli 104.000 km e mi dice:Peppone vuoi scommettere che è quello scatolotto che comanda la pompa della benzina?? ed io chissà perche non faccio fatica a credergli...

Nel giro di un oretta i meccanici smontano la maledetta e come aveva predetto il boss , mi cambiano quella scatolotto e la moto torna a girare come prima....

Ora vi chiedo: esiste un modo se dovesse risuccedermi per tornare a casa in moto o devo sempre sperare nel carro attrezzi? e sopratutto se la moto non fosse stata in garanzia...quanto mi costava lo scherzetto.....

Sono molto deluso dall'accaduto non tollero queste cose da una moto che costa come una macchina!!! , capisco che essendo mezzi meccanici tutto ci puo' stare ma venendo da 2 mezzi Jap non riesco piu' a fidarmi di BMW x me l'affidabilità deve essere la prima cosa...ho gia deciso se mi succede anche un altra cazzatina la do via!!! piuttosto giro in Vstromm..

Scusate lo sfogo
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Vecchio 19-09-2011, 09:44   #2
tukutela
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Cmq c'è di peggio :

Vacanzieri rimasti a piedi per rottura Cardano !!!!

Il tuo caso cmq non è isolato, gia' successo ad altri !!!!

Cmq secondo me sia la componentistica e l'elettronica, pur facendo passi da
gigante nel migliorare le performance dei mezzi, sono diventati carenti nell'affidabilità.....

Ma non solo in BMW !!!!!

Con le moto anni 80 al 99% si ritornava sempre a casa....

ora ...taxi !!!!!!

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Rinculando Avanzo......
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Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 20-09-2011 a 13:12 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
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Vecchio 19-09-2011, 10:07   #3
scuccia
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Capitato anche a me qualche settimana fa; ovviamene fuori garanzia. Non ho sottomano la fattura, ma l'importo era circa 140 Euro. Io vengo da una r65 dell'ottantadue che, in vent'anni, mi ha sempre riportato a casa, anche con un solo cilindro. Puoi quindi immaginare anche la mia delusione. Ci sono molti thread sull'argomento. Puoi farti da solo un bypass per alimentare direttamente la pompa dalla batteria oppure vendono addirittura bypass già pronti: http://burnsmoto.com/bmw-fuel-pump-bypass-cable.php Secondo l'officina, il guasto è rarissimo: non gli è mai capitato sui modelli 2007 e successivi.
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Alberto
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Vecchio 19-09-2011, 10:14   #4
Peppegsx
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Ah buono...evidentemente nella mia zona siamo in 3 ad essere sfigati... tutti con rt del 2007 grazie x le info del bypass
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Vecchio 19-09-2011, 10:17   #5
doic
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di solito colpiva i Gs e infatti nella loro sezione ci sono parecchie discussioni.....tra l'altro ,se non ricordo male ,sui my 2007 ci fu un richiamo del modulatore
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Vecchio 19-09-2011, 15:04   #6
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Ora vi chiedo: esiste un modo se dovesse risuccedermi per tornare a casa in moto o devo sempre sperare nel carro attrezzi? e sopratutto se la moto non fosse stata in garanzia...quanto mi costava lo scherzetto.....
Il modo per tornare a casa c'è, è anche poco costoso, si fa un bypass e la pompa gira sempre al massimo come nelle vecchie ghise. Ci sono diversi 3d in questo forum che spiegano come fare.
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Vecchio 19-09-2011, 17:48   #7
zerbio61
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si fara' anche, ma su una rt piena di carene, magari di notte e senza attrezzi a portata di mano, e con l'incazzatura che monta, voglio propio vederlo fare
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 19-09-2011, 18:29   #8
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capisco che essendo mezzi meccanici tutto ci puo' stare
nononono, qui sbagli, ora sono mezzi elettronici, le vecchie 2v erano mezzi meccanici
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Vecchio 19-09-2011, 19:18   #9
Enzino62
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Ma non diciamo eresie....le pompe benzina sono un debole su tutte le moto Jap che europee,addirittura la Honda Deauville 650(vecchio modello)era un classico che scioppava..anche li se eri capace by passavi i tubi benzina e andavi avanti a depressione-caduta del liquido altrimenti a piedi.
parlo del modello precedente al 2006 perche'in questo anno usci'fuori la 700(nemmeno lei esente del problema con differenza che la pompa è immersa nella benzina e costa 700 euri.....)allora la pompa originale costava oltre i 200 euro...percio',non sputiamo nel piatto che mangiamo,anche le altre moto non sono immortali.

Enzo
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Vecchio 19-09-2011, 20:42   #10
archer
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..si ok ci saranno i tread che spiegano...ma cazzo devo diventare un meccanico x andare in giro in tranquiliità
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Vecchio 19-09-2011, 20:59   #11
doic
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stai a vedere che esiste qualche mezzo esente dalla possibilità di non guastarsi.......
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Vecchio 19-09-2011, 21:02   #12
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Ma zk! Il problema più preoccupante non è quello di rimanere a piedi, il chè vuol dire che sei ancora tutto intero, ma se mi fa un scherzo del genere mentre sto faccendo un curvone a 160 km/h che ca..o succede? Meglio non pensarci.
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Vecchio 19-09-2011, 21:13   #13
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ma se mi fa un scherzo del genere mentre sto faccendo un curvone a 160 km/h che ca..o succede? Meglio non pensarci.
succede quello che succede se ti finisce la benzina, ...assolutamente nulla
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Vecchio 20-09-2011, 08:18   #14
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...percio',non sputiamo nel piatto che mangiamo.

Enzo

ciao Enzino, hai ragione però che piatti usi???
io non riesco a mangiarli....i piatti intendo...mi son indigesti...heeeeee..
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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Vecchio 20-09-2011, 09:47   #15
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a me è successo 2 volte sul gs, la prima con il modulo bacato e sostituito in garanzia, la seconda con il modulo giusto ma montato alla cazzo! benedico il wd40 e stefano del qdepoint di albizzate che ultimamente mi sembra sia più un assistenza da gara che un meccanico io per pigrizia non avevo ancora costruito il bypass ma ho tutti i pezzi a casa e anche se questa volta mi è andata bene perchè ero vicino a casa il primo week-end di pioggia mi metto sotto e lo costruisco.
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Vecchio 20-09-2011, 10:15   #16
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Ma non diciamo eresie....le pompe benzina sono un debole su tutte le moto Jap che europee,addirittura la Honda Deauville 650......
della sfiga in Deauville 650 c'e' ne puo' frega' de meno, ma penso e credo che quando si dice Jap si voglia dispezzare..... considera che BMW si fa' pagare un buon 30% .... se poi ti lascia a piedi, contento te ... non contenti tutti.

Io una CBr 600 presa usata nel 2004 del 2003 a 6500 € ( non una merda ! ) partito a 6000 km ... tagliandi zero venduta a 3000 € nel 2008 con 40.000 km
senza cambiare neanche un fusibile

prima di criticare Honda come affidabilità .... andiamo piano

( si puo' non funzionare qualche pompa di Africa Twin ... dopo 20 anni e 80.000 km... e con il pieno a casa ci torni )
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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Vecchio 20-09-2011, 10:24   #17
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come devo aver scritto già in passato, non ricordo bene dove, nessun costruttore lega i cani con la salsiccia... e con tutto il rispetto nemmeno i japo
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 20-09-2011, 11:12   #18
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si fara' anche, ma su una rt piena di carene, magari di notte e senza attrezzi a portata di mano, e con l'incazzatura che monta, voglio propio vederlo fare
Infatti occorre prepararselo prima. Concordo sull'incazzatura, ma incazzato in sella è meglio che incazzato a piedi, no? Almeno c'è la soddisfazione di non essersi fatti mettere a terra.
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Vecchio 20-09-2011, 11:27   #19
Peppegsx
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Ah pero' vedo che gli animi si scaldano subito comunque ragazzi la mia incazzatura deriva solo dal fatto che x quello che la paghi sta benedetta moto ha troppe magagne...non che i Jap siano meglio ovviamente sono entrambi mezzi meccanici.. ma ultimamente vedo sempre piu' mucche sui carriattrezzi che in giro...
Se spenso 16-19 mla € mi aspetto che la moto sia un carro armato!!! spero che i Jap non facciano mai una simil Rt altrimenti sono c@@@@ amari...
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Vecchio 20-09-2011, 11:36   #20
SandWhisper
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nessun costruttore lega i cani con la salsiccia... e con tutto il rispetto nemmeno i japo
Avete ragione anche le moto del sollevante hanno dei difetti, come già scritto altre volte sull'Africa Twin i difetti erano due, il regolatore di tensione, dove per essere tranquili eri costretto a sostituire l'intero gruppo dei faston con una connessione esente da ossidazioni e li eri capace di spendere anche 5 € e poi c'era il problema della pompa benzina appunto, e li la soluzione era ancora più impegnativa dovevi sostituirla con una eterna, a depressione non più elettrica........................BASTA....FINITI I DIFETTI.
Su un GS o una RT del 2010 o del 2003 fa los tesso, chi sarebbe in grado di scrivere i possibili inconvenienti che potrebbero fermare la moto e non prevedibili con una manutenzione? quanti potrebbero essere ? 30? 50? ma io non sono ancora riuscito a scoprirlo e per fortuna non uso questa moto nei viaggi lontani dall'Italia.
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Vecchio 20-09-2011, 11:45   #21
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della sfiga in Deauville 650 c'e' ne puo' frega' de meno, ma penso e credo che quando si dice Jap si voglia dispezzare..... considera che BMW si fa' pagare un buon 30% .... se poi ti lascia a piedi, contento te ... non contenti tutti.

Io una CBr 600 presa usata nel 2004 del 2003 a 6500 € ( non una merda ! ) partito a 6000 km ... tagliandi zero venduta a 3000 € nel 2008 con 40.000 km
senza cambiare neanche un fusibile

prima di criticare Honda come affidabilità .... andiamo piano

( si puo' non funzionare qualche pompa di Africa Twin ... dopo 20 anni e 80.000 km... e con il pieno a casa ci torni )
Se facessi una attenta analisi di cio'che si scrive forse capiresti il concetto del mio scritto e non quello che vuoi capire tu' e comunque tu paghi bmw il 30% in piu'delle altre moto NON perche'sia esente da una rottura meccanica come tutti i mezzi su strada ma bensi perche ti porti a casa una moto con delle accortezze che le altre case motocilcistiche si sognano di avere;
CRUISE CONTROLL,ESA,TELELEVER E PARALEVER,RADIO,UN TELAIO DA MACCHINA che anche a 200 km/h non si muove di un centimetro e tante altre cose,prova una Pan a 200km e poi ne riparli,se vuoi il cruise devi mettere quelli meccanici che poi si inchiodano,parliamo delle forcelle honda che affondano tutte compresa la GW?
Chi scrive sino a un'anno e mezzo fa'guidava honda e saro'ripronto a salire su una moto giapponese quando smetteranno di fare moto spaziali come i manga e di pensare solo alla moto GP.
CAPITO MO'????

Enzo
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Vecchio 20-09-2011, 11:58   #22
SandWhisper
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comunque tu paghi bmw il 30% in piu'delle altre moto NON perche'sia esente da una rottura meccanica come tutti i mezzi su strada
Enzino hai ragione, ma ci sono delle cose imperdonabili, il noto problema della qualità dei cavi elettrici che affligge le moto come la mia è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra, i cavi elettrici sono legnosi, duri, fascettati male in guaine economiche, che senso ha?
Poi i problemi delle BMW anche recentissime mi sembrano un bel pò più "presenti" della media.
Ovviamente tutto si può rompere, ma ci sono rotture e rotture
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Vecchio 20-09-2011, 12:03   #23
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...è evidente quanto affermi Sand... ciò è probabilmente dovuto anche alla "necessità" da parte di mamma, di rivolgersi a fornitori esterni come ormai accade per tutte le marche ed in tutti i settori...IMHO
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Vecchio 20-09-2011, 12:11   #24
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enzino io ho capito solo una cosa che x quei soldi oltre all' affidabilita' vorrei anche dei freni brembo radiali e Holins davanti e dietro
non sei nel paradiso terreste, ma se va bene spendere tutti quei soldi e rovinarsi ferie e fine settimane, se per te e' logica x me proprio no

e non sono ancora rimasto a piedi !!
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Vecchio 20-09-2011, 12:15   #25
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io non sapevo che la chiave di questa cazzo di BMW dialoga con la centralina via radio !!! me l'avessero detto i fetenti !!!
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