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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-10-2005, 18:54   #1
barbasma
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predefinito bmw assegni circolari?

due esempi di questo mito ormai da sfatare...

vedendo il mercatino che in questa stagione è pieno di moto splendide a prezzi ottimi... non ultima una RT1150 del 2004 a 10600 trattabili... DEL 2004!!!! in un anno quanto ha perso????

e quella 2001 a 8500?????

romargi che non vende la sua K1200RS manco a regalarla a 6300 euro!!!

REPA che con la sua K1200RS che finalmente ha venduto e non gliela ritirava manco il conce per comprare il K nuovo!!! (sulla K1200R nuova invece gli fanno il 10% di sconto!!!!!!)

jenk non riesce a vendere il suo GS1150ADV del 2002 manco sotto i 9000 euro....una moto con 30.000km e la sospensione, cardano nuovi!!!!

queste sono tutte moto che da nuove passavano agevolmente i 15.000 euro...

come confermato dai conce che ho sentito entro 2 anni il mercato usato sarà SATURATO talmente che le moto crolleranno di valore a livelli mai visti in passato perchè ci sarà una concorrenza esagerata nelle vendite ai privati, specialmente con il GS1200 che sta vendendo non tanto.... DI PIU'.... decine di moto alla settimana!!!

il K1200 nuovo che senza permuta arriva a sconti del 10% e prevedibilmente seguirà all'usato l'amaro destino dell'RS...

sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre...
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Vecchio 05-10-2005, 18:57   #2
Joe Falchetto
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...entro 2 anni il mercato usato sarà SATURATO talmente che le moto crolleranno di valore a livelli mai visti in passato...
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Vecchio 05-10-2005, 22:32   #3
condor
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Vecchio 05-10-2005, 18:58   #4
Paolillo Parafuera
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Vallo a dire a quello che ieri ha comprato il transalp a 7300 mentre oggi te lo lanciano sulla schiena a 6000.

Altro esempio è il Ducati s2r. Il conce di Bologna lo vende nuovo a 7300 (invece di... 9000!!!!!!!)

SIAMO IN INVERNO!

Il vero problema (imho) è che con lo strumento LEASING, molti hanno comprato il nuovo facendo debiti che ora vogliono estinguere, a costo di svendere. Così si è sputt...to il mercato bmw usato
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Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 05-10-2005 a 19:04
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Vecchio 05-10-2005, 19:05   #5
er-minio
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Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Il vero problema (imho) è che con lo strumento LEASING, molti hanno comprato il nuovo facendo debiti che ora vogliono estinguere, a costo di svendere. Così si è sputt...to il mercato bmw usato
Grossa verità.
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Vecchio 05-10-2005, 18:58   #6
giubba90
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questo tuo pensiero torna ricorrente barba.......

in effetti xò ci hai ragione.
qst problema non è però solo legato a una marca, bmw in qst caso, ma a tutti i mezzi usati dalle moto alle auto.
è colpa della corsa al cambio mezzo o all'abbatimento delle scimmie!!!!

anche le auto vanno comprate usate!!!!
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Vecchio 05-10-2005, 19:02   #7
barbasma
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x giubba

questo pensiero è tornato ricorrente perchè informandomi per un GSADV usato ne trovo a decine a prezzi sempre più bassi...

cavoli ma un GSADV a 9000 euro e 30.000km... è una moto DELLA MADONNA!!!

e lo stesso una RT...

fino a 10 anni fa le BMW usate erano totalmente inarrivabili al punto che era meglio comprarle nuove...

adesso al prezzo di un TDM nuovo si portano a casa delle moto bavaresi con pochi km...

EVVIVA I FIGHETTI!!!!
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Vecchio 05-10-2005, 19:07   #8
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Concordo con Barba!

Però scusate:

Eravate convinti d'avvero che uno comprava una moto nuova, bmw o no, a 13000 eurini e passa, e la rivendeva dopo 1,2,3 anni a 9000 !!!!

Mha mi fate rimanere basito! Voi che avete comprato decine di moto...
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Vecchio 05-10-2005, 19:10   #9
er-minio
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Concordo con Barba!

Però scusate:

Eravate convinti d'avvero che uno comprava una moto nuova, bmw o no, a 13000 eurini e passa, e la rivendeva dopo 1,2,3 anni a 9000 !!!!

Mha mi fate rimanere basito! Voi che avete comprato decine di moto...
ahahahaha... la mia 12500 euro Aprile 2003... Ora ne vale, al conce, circa 5000...
hahahahahaha - sticazzi, almeno l'ho usata e non venerata!
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Vecchio 05-10-2005, 19:11   #10
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ahahahaha... la mia 12500 euro Aprile 2003... Ora ne vale, al conce, circa 5000...
hahahahahaha - sticazzi, almeno l'ho usata e non venerata!

porcazzozza, governo ladro!
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Vecchio 05-10-2005, 19:12   #11
barbasma
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ahahahaha... la mia 12500 euro Aprile 2003... Ora ne vale, al conce, circa 5000...
hahahahahaha - sticazzi, almeno l'ho usata e non venerata!
MMMEERRDAAAA....
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Vecchio 05-10-2005, 19:08   #12
giubba90
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questo pensiero è tornato ricorrente perchè informandomi per un GSADV usato ne trovo a decine a prezzi sempre più bassi...

cavoli ma un GSADV a 9000 euro e 30.000km... è una moto DELLA MADONNA!!!

e lo stesso una RT...

fino a 10 anni fa le BMW usate erano totalmente inarrivabili al punto che era meglio comprarle nuove...

adesso al prezzo di un TDM nuovo si portano a casa delle moto bavaresi con pochi km...

EVVIVA I FIGHETTI!!!!
infatti sn d'accordo con te!!!
x me l'acquisto del adv (comprato nuovo) è stata la coronazione di qlcs di molto desiderato.
adesso a quante pare non vale + niente ma nn me ne frega niente perchè ho intenzione di tenerla.
a me colpisce vedere moto costosissime o desideratissime come erano i 1150 gs anche standard che a 7000/7500 euri non li c@ga nessuno.
2 anni fa era il super top e adesso niente.
e valgono così poco perchè ce ne sono troppi e tutti dicono compra nuovo!!!
tanto lo paghi a comode rate da 10 euri...
il consumismo.....
poi ognuno faccia quello che vuole...alle volte le scimmie sono moooooolto pesanti...
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Vecchio 05-10-2005, 19:14   #13
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e valgono così poco perchè ce ne sono troppi e tutti dicono compra nuovo!!!
tanto lo paghi a comode rate da 10 euri...
Infatti, perchè mai un privato dovrebbe spendere 10000€ in contanti per un usato fuori garanzia, quando può firmare cambiali all'infinito, sapendo che "tanto BMW tiene il valore, la uso 2 anni e la rivendo allo stesso prezzo" ?
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Vecchio 05-10-2005, 20:28   #14
Paolo Grandi
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sempre più convinto che le moto vadano comprate usate... ma le BMW più di tutte le altre... [/QUOTE]



Quoto al 100% (anche per le auto). Anzi, spero che il mercato moto crolli ulteriormente questo inverno (ho una scimmia verde, giapponese, che mi è salita sulla spalla e non ne vuole sapere di scendere...)
La RT però non si tocca ovviamente...
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 05-10-2005, 20:48   #15
bellorilassato
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sono d'accordo, anche se il problema, secondo me, è legato al cambiamento di politica e strategia di BMW, non è sempre stato così.

in passato i modelli duravano di più... avevano un ciclo di vita più lungo, quindi il prezzo teneva di più. oggi si punta di più ad avere un ciclo di vita del prodotto molto breve che da comunque vantaggi in termini di maggiori vendite... questo crea un grande mercato dell'usato a prezzi decisamente competitivi, il che non è male per il consumatore...

io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA', poi devono star dietro ai nuovi modelli che il MKTG BMW sforna e così le rivendono dopo poco tempo, sono ricchi e non gliene frega niente di perderci il 15/20% in poco tempo... sono le così dette "vittime della moda"...

...e di questo fenomeno ne beneficiano i consumatori con minore potere di acquisto che in più ci godono come dei RICCI e fanno OTTIMI AFFARI!!
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[CENTER]Bellorilassato sul -GS 1200 - [/CENTER]
[CENTER]Le è piacuto il drink, Signorina?[/CENTER]
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Vecchio 05-10-2005, 21:00   #16
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io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA'
Certo che comprare uno status symbol colla difettosità dei primi esemplari...
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Vecchio 05-10-2005, 22:27   #17
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sono d'accordo, anche se il problema, secondo me, è legato al cambiamento di politica e strategia di BMW, non è sempre stato così.

in passato i modelli duravano di più... avevano un ciclo di vita più lungo, quindi il prezzo teneva di più. oggi si punta di più ad avere un ciclo di vita del prodotto molto breve che da comunque vantaggi in termini di maggiori vendite... questo crea un grande mercato dell'usato a prezzi decisamente competitivi, il che non è male per il consumatore...

io la vedo un pò come una ridistribuzione di ricchezza.... i più ricchi che se lo possono permettere, comprano subito le novità pagandole una SASSATA (pagano un premio per avere uno status symbol) proprio perchè comprano la NOVITA', poi devono star dietro ai nuovi modelli che il MKTG BMW sforna e così le rivendono dopo poco tempo, sono ricchi e non gliene frega niente di perderci il 15/20% in poco tempo... sono le così dette "vittime della moda"...

...e di questo fenomeno ne beneficiano i consumatori con minore potere di acquisto che in più ci godono come dei RICCI e fanno OTTIMI AFFARI!!
quoto, finalmente i ricchi favoriscono i poverazzi come me
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 05-10-2005, 22:34   #18
barbasma
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Originariamente inviata da Manga R80
quoto, finalmente i ricchi favoriscono i poverazzi come me
va a finire che ci compriamo tutti l'X5 usato tra 5 anni...
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Vecchio 05-10-2005, 21:00   #19
Palmiro
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Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.
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Vecchio 05-10-2005, 21:11   #20
barbasma
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Ho comprato tre mesi fa una GS 1150 ADV nuova a 13300 €, sono sicuro di aver perso subito l'IVA, ma ho una moto nuova (non alla moda altrimenti avrei preso il 1200) a cui farò un rodaggio come dico io e che vedro crescere... certo con questo non dico che non sia giusto comprare un'usato per risparmiare, ma entrambe le scelte hanno una ragione.
la tua scelta è valida se prevedi di farci 150.000km...

se invece punti a cambiarla ogni 3 anni... come vuoi che faccia il rodaggio male?
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Vecchio 05-10-2005, 21:21   #21
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Non credo a chi dice di prevedere il futuro, quindi non posso affermare di tenerla quanto il mio vecchio amore (Supertenerè di 14 anni), ma d'altronde a volte le azioni sono la conseguenza di passioni.
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Vecchio 05-10-2005, 21:30   #22
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uno non puo' pensare di comprare un tipo di moto solo xche' terra' meglio il mercato,le casuali son troppe ,puo' crollare qualunque settore in poco tempo,visti i tempi che corrono...............
uno la compra la moto che gli piace poi si vedra',in fondo e' personale la cosa ,e con le moto parecchi guadagni non li ho mai fatti,anzi l contrario
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ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
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Vecchio 06-10-2005, 10:04   #23
BoBo
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la tua scelta è valida se prevedi di farci 150.000km...

se invece punti a cambiarla ogni 3 anni... come vuoi che faccia il rodaggio male?
E se uno i 150.000 km li fa proprio in tre anni che deve fare, spararsi?!?!?
 
Vecchio 06-10-2005, 12:59   #24
er-minio
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Originariamente inviata da BoBo
E se uno i 150.000 km li fa proprio in tre anni che deve fare, spararsi?!?!?
No. Hai pagato e utilizzato (a fondo? )

Mica si può pretendere di rivenderla ad un prezzo alto... non prendiamoci in giro...
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Vecchio 06-10-2005, 13:28   #25
BoBo
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No. Hai pagato e utilizzato (a fondo? )

Mica si può pretendere di rivenderla ad un prezzo alto... non prendiamoci in giro...
A prezzo alto no, son mica grullo, ma almeno a qualcosa di decente....
Del resto, a rigor di logica, una moto in quelle condizioni è una moto di uno che la usa davvero e che quindi la "manutiene" come un gioiello e regolarmente, è una moto che tutte le sue magagne le avrà sicuramente già tirate fuori e risolte, è una moto a cui i "grossi" interventi di manutenzione (cambio, frizione, trasmissione, freni, sospensioni, etc....) sono stati fatti non secoli fa, ma al massimo un'annetto fa....
Voglio dire, non è un ferraccio da buttar via, no?!?!?.....
Oppure stiamo anche dicendo, fra le righe, che le BMW degli ultimi anni non sono fatte per arrivare a quei kmetraggi?!?!?!
 
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