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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-09-2011, 21:39   #76
BKRider
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Visto che contano i numeri si potrà incominciare a parlare quando gli altri avranno superato i titoli mondiali di Valentino o l'avranno superato, nel frattempo Rossi resta uno o il pilota più grande di sempre.
Poi se sti pischelli so tanto fenomeni, perché nun se torna a core con le 500, dove contava solo la destrezza der pilota!!

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Vecchio 17-09-2011, 21:44   #77
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Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Immagino che per fare certe asserzioni sei unoche ha lemani in pasta,ovvero uno che lavora nel circus ed è vicino a Rossi e Bucati
no no...semplicemente non ho niente da spartire col fenomeno e sulla sella della moto ci sta lui da quasi un anno ed ancora si qualifica 13°.
Lui,quello che ha 1 secondo nel polso,che vincerebbe anche bendato ecc...
Impossibile che sia esente da responsabilità.
Gliela possono rigirare come vogliono ai suoi tifosi ma se fosse stato un altro sarebbe già a casa.
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Vecchio 17-09-2011, 21:48   #78
Gekkonidae
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Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
...mi cospargo il capo di cenere...
quoto e mi cospargo pure io la pelata di cenere, Stoner è un grandissimo pilota, personalmente non lo reputo il numero 1 neanche ora, ma è un manico spettacolare. Credo il più spettacolare al momento.
Quoto pure Sten, del quale condivido quasi tutto.

Però non ho mai pensato che piloti come melandri o gibernau fossero dei rimbambiti, ma che ducati fosse un cesso si, lo ammetto, e ora.... come confermano anche gli sponsor, la parola e i risultati di Rossi.... qualcuno dovrebbe fare un mea culpa.
E se la parola di Rossi conta tanto... beh, nessuno regala niente per niente no?


Cmq:

"SETTIMO MOTORE PER LA DUCATI - ROSSI PARTIREBBE DAI BOX 10 SECONDI DOPO TUTTI

Il team Ducati MotoGP avrebbe deciso di far punzonare il settimo motore della stagione, per equipaggiare anche la seconda moto dotata del nuovo telaio in alluminio. In questo caso, Rossi sarebbe costretto a partire dai box dopo il via, con un ritardo di 10 secondi. Una scelta che la squadra di Borgo Panigale starebbe valutando alla luce del 13° tempo ottenuto da Valentino nelle qualifiche di Aragon. Una strategia per agevolare lo sviluppo tecnico.

Fonte: sportmediaset.it"
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
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Vecchio 17-09-2011, 21:56   #79
zangi
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Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
no no...semplicemente non ho niente da spartire col fenomeno e sulla sella della moto ci sta lui da quasi un anno ed ancora si qualifica 13°.
Lui,quello che ha 1 secondo nel polso,che vincerebbe anche bendato ecc...
Impossibile che sia esente da responsabilità.
Gliela possono rigirare come vogliono ai suoi tifosi ma se fosse stato un altro sarebbe già a casa.

se hayden dovesse per sbaglio arrivare prima di rossi,uccio gli fa causa per danno d'immagine al vale.
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Vecchio 18-09-2011, 00:14   #80
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Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Giuro che è l'ultima volta, poi non lo faccio più...

Nel 2007 Ducati aveva un motore che faceva 20 km/h più di tutti gli altri e le gomme Bridgestone in esclusiva, oltre a un TELAIO PERIMETRALE, su cui era facile intervenire.
La "cosa" che Rossi ha avuto sotto il deretano fino all'ultimo GP ha un motore che non va più degli altri (anzi...), gomme sviluppate per delle moto con un telaio perimetrale e il motore portante al posto del telaio.

Per voler paragonare i risultati della moto del 2007 alla Ducati (non la chiamo moto...) del 2011, bisogna o essere in cattiva fede (da un punto di vista intellettuale) o essere degli imbecilli.
Spero tanto tu sia in cattiva fede!
Caro Mariob , se non offendi non riesci ad avvalorare le tue tesi balzane ? !
Il motore soft lo ha voluto Valentino ! Che telaio perimetrale aveva la moto di Stoner del 2007 ? Forse era a traliccio ma il motore era sempre portante ...
Le super gomme le ha avute anche sua maesta' Rossi , preparate apposta la sera prima ... Nel 2006 la Ducati arrivo' terza con Capirossi nella classifica del mondo ... Quindi forse qualcuno in cattiva fede non sono certo io ...
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Vecchio 18-09-2011, 00:16   #81
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Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio

se hayden dovesse per sbaglio arrivare prima di rossi,uccio gli fa causa per danno d'immagine al vale.
Ad Hayden gli mettono lo zucchero nel serbatoio piuttosto che farlo arrivare prima di La-mentino ...
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Vecchio 18-09-2011, 00:49   #82
mariob
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E adesso, che cosa centrano le gomme che i top riders (come permesso dal regolamento e mica solo Rossi...) ricevevano prima del 2009 con il fatto che il progetto con motore portante non abbia vinto che poche gare e si sia rivelato per TUTTI (Stoner incluso, a quanto dice lui) incontrollabile ( o inguidabile, o inaffidabile...scegli tu come definire un "coso" che perde l'anteriore e ti fionda a terra quando gira a lui)?

Cosa centra che Capirossi nel 2006 arrivò terzo (dietro a Hayden e a...??)

Cosa centra il fatto che Rossi abbia chiesto un erogazione di potenza più lineare con il fatto che le velocità di punta di tutte le ducati non sia più la migliore?
La mia tesi è che il progetto motore portante in motogp non funziona, le ipotesi che ha macinato tutti quelli che han provato a guidare una motogp fatta in quel modo (Stoner l'anno scorso è caduto 4 volte, più del 20% delle gare).
Se ti pare una tesi balzana, confutala con argomenti attinenti (se ne hai).

Il telaio 2007 era a traliccio e abbracciava il motore che aveva una funzione semiportante, non era un deltabox su questo siamo d'accordo.
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Vecchio 18-09-2011, 01:33   #83
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Rossi non ha chiesto un erogazione di potenza più lineare, ha scelto la configurazione motore big bang..................
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Vecchio 18-09-2011, 01:48   #84
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Il test, se non altro, è servito per definire il tipo di motore da portare avanti: si continuerà con il Big Bang, perché lo Screamer (a scoppi regolari) è ancora troppo brusco.

http://www.moto.it/MotoGP/test-rossi...a-analisi.html

Tu hai scritto come, io cosa...non mi pare ci siano molte differenze.
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Vecchio 18-09-2011, 01:54   #85
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certo troppo brusco per Rossi, ma più potente e veloce. Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....
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Vecchio 18-09-2011, 04:07   #86
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Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....
Ah sì??? L'hai per caso provato???
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Vecchio 18-09-2011, 07:48   #87
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Oramai hanno deciso di lavorare solo per il prossimo anno, visto l'esiguo numero di giorni di prova a disposizione useranno le gare per fare sviluppo...


http://www.motogp.com/it/news/2011/R...+Lane+at+Aragn

questa è un'atra grossa limitazione dello schema Ducati, sei vuoi fare qualche modifica al "telaio" devi cambiare anche il motore...mah...
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Vecchio 18-09-2011, 09:50   #88
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No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
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Vecchio 18-09-2011, 10:05   #89
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E adesso, che cosa centrano ....
Mario, ma ancora ci stai a perder tempo. ????

E' ormai ovvio a tutti, che dall'insistenza con cui scrive le solite affermazioni e dall'assurdità delle sue argomentazioni, costruite su paragoni improponibili, ci stia palesemente prendendo per il culo

Se così non è, allora l'uomo è veramente molto grave
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 18-09-2011, 10:19   #90
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Perder tempo?????
Ma questi trhead sulla moto gp sono fantastici!
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Vecchio 18-09-2011, 10:34   #91
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No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
Scusa se l'ironia ti è sembrata eccessiva ma troppo spesso leggo sparate a favore o contro questo e quello senza supporti tecnici e a volte sbotto. Dire che un Big Bang e uno Screamer abbiano potenza diversa è una boiata. Diversa erogazione, non potenza diversa.
Il big Bang è una soluzione che non ha inventato Rossi e nacque, principalmente, per aiutare le gomme nel raffreddamento. Sulle due tempi anche solo il millesimo di secondo in cui il motore non spingeva sulla gomma posteriore bastava a preservarle (con lo Screamer i pistoni praticamente alternandosi negli scoppi sono sempre in presa, nel Big Bang essendo accoppiati c'è una parte di fase senza scoppi che non trasmette trazione).
Divertiti a vedere chi adottò per primo questo sistema e chi lo ha usato, e vedrai che l'ironico riferimento a Rossi, quasi come fosse una donnicciuola, ti sembrerà subito gratuito e sbagliato. Poi il tifo è tifo, qui siamo al bar e chi più ne ha più ne metta, ma permettetemi di canzonarvi quando la sparate troppo grosse.
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Vecchio 18-09-2011, 10:45   #92
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figurati Sten, capisco che questa battaglia ti stia sfiancando.......
Volevo mettere un pò di carne sul fuoco.....
Credo però che sarà una battaglia ancora lunga e difficile, ma da spettatore è piacevole e istruttiva. Ciao
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Vecchio 18-09-2011, 10:59   #93
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Ma del tedesco della moto2 che ne pensate?
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Vecchio 18-09-2011, 11:12   #94
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Penso che non ne posso più di sentir inni spagnoli.......
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Vecchio 18-09-2011, 11:52   #95
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Punzonatura del settimo motore??come mai?con conseguente partenza dai box.....ben lontano da cosa il vale?
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Vecchio 18-09-2011, 12:34   #96
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Il nuovo "telaio" ha attacchi al motore diversi dal vecchio, e ne han dovuto punzonare un altro per avere 2 moto uguali.
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Vecchio 18-09-2011, 12:43   #97
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Che gara la moto2!
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Vecchio 18-09-2011, 13:34   #98
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moto2 spettacolare, un'altra volta. Bravo Iannone, peccato non sia riuscito a continuare fino alla fine.
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Vecchio 18-09-2011, 14:02   #99
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In MotoGP ci sono 2 ktm nelle prime posizioni!!!
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Vecchio 18-09-2011, 14:40   #100
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Belle le riprese in slow motion,mentre che tristezza le ducati ufficiali..
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