|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  16-09-2011, 02:02 | #176 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 215
				      | 
 
			
			sempre x Sgomma 
... e complimenti x i video     , sono molto eloquenti, dovrebbero far riflettere coloro che pretendono di fare fuoristrada con moto pesanti, alte e gommate stradali o poco tassellate! 
 
Si vede benissino che le cadute avvengono su strade sterrate apparentemente facili o guadi ridicoli a velocità ridotte; eppure l'anteriore che prende sotto è sempre in agguato!
 
Nel poco sterrato che ho fatto con l'Adv mi sono trovato anch'io in situazioni di ribaltamento evitate x un pelo    ; per me in fuoristrada si va con altre moto, poi ognuno è sempre libero di fare quello che vuole!
 
Saluti a tutti.     
				__________________KTM 1290 Super Adventure, ready to race !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2011, 10:20 | #177 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2009 ubicazione: Brisighella La romagna... 
					Messaggi: 628
				      | 
 
			
			Son come due donne gemelle...sono praticamente uguali sotto... ma esteticamente una è un po anoressichina e l'altra una buon gustaia con le curve,si veste in modo provocante... a parte gli scherzi adv tutta la vita poi se mi parlate di enduro la lascio a casa sia lei che la Str...
		 
				__________________Motociclisti strana meravigliosa gente
 Cre 250 96 de fero, R1200Gs Adv.l'evoluzione della specie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2011, 15:10 | #178 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
					Messaggi: 3.442
				      | 
 
			
			Forse la differenza tra std e adv si nota più sul "vecchio" modello 1150 che sul 1200....
		 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2011, 17:18 | #179 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 May 2009 ubicazione: MONTEVEGLIO (BO) 
					Messaggi: 709
				      | 
				  
 
			
			Sono un poco perplesso     ho guardato al volo l'ultimo video del post di Sgomma.... alcune cadute sono davvero banali   , è ovvio che sul "soffice" sia la STD che la ADV vanno in crisi, a meno di non tenere sempre il gas aperto per far "galleggiare" l'anteriore, ma mi è parso che quasi tutti si ostinassero ad usare il freno davanti in maniera feroce, è ovvio che si chiude lo sterzo, anche su un'enduro specialistica succede questo    ; personalmente non ho fatto grandi sterri con la mia ADV ma qualche carraia anche pietrosa, con foglie, gusci di maroni etc etc. quelle si che le ho fatte, è chiaro ci vuole un pò di mestiere (soprattutto non bisogna avere la pretesa di fare inversione ad U come ho fatto io    ); stessa cosa anche per i ghiaiati, se non affonda troppo il davanti si fanno eccome...... quest'estate in Sardegna per raggiungere una bellissima caletta c'erano circa 5-6 Km. di sterro leggero ed in due + una sola valigia non ho mai avuto problemi (quanto la amo la mia moto   ) poi per sfiga mi sono infilato in una stradina dove c'era uno stratino di 10 cm. di sabbia e poi il duro ma sono stati c@zzi, con le Tourance, anche in piano, la ruota post scivolava e non poco!!!!!1 
Detto questo secondo me si deve essere consci delle proprie possibilità e soprattutto degli EVIDENTISSIMI limiti delle ns. GS (Stefano Sacchini a parte     ) 
Buon GS a tutti!!!!!!!!    
				__________________KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2011, 17:24 | #180 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2011 ubicazione: MAGICA ROMA 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			per me la gs è una splendida tourer vestita da enduro, non ci si può aspettare molto da lei, se no aveva più senso comperare una fs 800 gs o ancora meglio una bella ktm 990 adventure... 
godiamocela per quello che è una moto da viaggio che può fare un pò di sterrato....  
				__________________ex hondista:
 transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2011, 20:16 | #181 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Aug 2010 ubicazione: Dalmine 
					Messaggi: 110
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TWISTER7474   |  Eccolo un uso corretto della lingua italiana, i limiti delle nostre GS siano esse STD o ADV sono evidentissimi, 
ma non ritengo sia per nulla evidente che tra STD e ADV la STD sia  piú performante nel fuoristrada, qui il termine evidente é usato secondo il mio modestissimo parre a sproposito. 
per tornare al paragone che ha fatto qualcuno prima di me, sulle due gemelle, una piú bella dell'altra é soggettivo, a me le anoressiche non piacciono. 
Poi che dire se si vuole dmostrare che si va per terra, allora a parte i filmati che abbiam visto, dove tra l'altro per terra ci sono andati sia con moto pesanti che con moto leggere, possiamo trovare migliaia di filmati di gente che si stampa anche con il ciao girando nella piazzetta sotto casa. 
Torno a dire, e poi non interverró piú in questa discussione senza fine, che le nostre mucche son mucche, non camosci, le mucche vanno in montagna e si infilano anche in posti ripidi e pericolosi, ma a volte é il pastor che deve andare a tirarcele fuori, gli stambecchi non hanno praticamente lmiti, qualsiasi dirupo lo affrontano di corsa, ma son stambecchi, non mucche magre.
		 
				__________________R 1200 GS ADV '08
 chi vuol esser lieto sia ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2011, 22:07 | #182 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 215
				      | 
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure, ready to race !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2011, 12:21 | #183 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 119
				      | 
 
			
			C'è chi la compra perchè fa figo   , chi per vantarsi al bar   , chi per fare sterrato   , chi perchè non sa dove buttare il denaro   , chi perchè gli piace viaggiare   ... potrei continuare per ore! Comunque non capisco dov'è il problema...
 
E' comprensibile leggere commenti nei quali ci si vanti della propria scelta    ma, francamente, non capisco questo accanimento nel voler dire che l'una è meglio dell'altra!!!    
8 pagine di 3d mi sembrano eccessive...
		
				__________________Manuber!
 ErreMilleDueGiEsse AlpinUait - Kappa Manuber
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2011, 13:00 | #184 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2011 ubicazione: Ovunque ci siano curve 
					Messaggi: 159
				      | 
 
			
			Ragazzi per quello che vi posso dire della Adv è che sulle curve a scendere fà paura diventa ancora più maneggevole, grazie all'abbrivio che prende, e si fanno pieghe da paura !!!!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2011, 17:58 | #185 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.630
				      | 
 
			
			Questa discussione è diventata ultra noiosa. Ognuno si compri la moto che preferisce, ADV o STD sono entrambe apprezzabili, ma è solo questione di estetica, perché fare off-road con un macigno di ben oltre 2 quintali è una cosa per pochissimi CAMPIONI! Le decine di video in rete mostrano chiaramente che, in mano ad utenti medi, le nostre beneamate finiscono per terra senza rimedio anche su percorsi che non impegnerebbero un Ciao. Se volete VERAMENTE fare enduro, comprate un mono di 500/600 cc che non superi 150 kg.       Augh, ho detto!
		
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2011, 18:19 | #186 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			Ma ogniuno con i proprio mezzi ci fà quello che ci pare.Per quanto mi riguarda il gs non è prettamente una moto da enduro, per il semplice motivo, che se prende un pò di fango o sabbia, fà il sotto marino e non la moto.
 Detto questo cè gente "di mestiere" che la guida sia il 1150 che il 1200 adv come una moto da crosso o quasi, ovviamente non è alla portata di tutti, ma queste stesse persone potrebbero portare una hornet nel fango.
 Anche io mi diletto a fare un po di enduro, leggerissimo ma lo faccio, non vado oltre, perche anche è ovvio che se fai enduro metti in conto che qualche sdraiata la prendi, la frizione te la giochi, per non parlare del giunto cardanico, e siccome non sono moto economiche, ma quando le porti a farle sistemare, se al mecca non fai vedere una carta viola manco te la fà lasciare, io EVITO.
 La guida come una tourer, magari mi ci diverto in mezzo ai tornanti, qualche strada bianca, con poco fango, ma certo non mi metto a fare enduro vero.
 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2011, 18:28 | #187 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.630
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -Giuseppe-    Ma ogniuno con i proprio mezzi ci fà quello che ci pare....   ... ma certo non mi metto a fare enduro vero. |     parole sante...
		 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 11:29 | #188 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2011 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 440
				      | 
 
			
			enduro.....ma siamo pazzi... off lo faccio in mountain bike..questo è il mio limite..rompere una moto da 18000 euri mi girerebbero le palle, rompere i miei ossicini mi girerebbero molto ma molto di più....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 17:35 | #189 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: Weston (Broward County,FL) 
					Messaggi: 1.428
				      | 
 
			
			la mia ADV è talmente da bar che se la dovessi solamente che avvicinare ad uno sterrato credo si auto-metterebbe le pattine sulle gomme per non sporcarsi!
 No, sterrato e ADV/Std secondo me non dialogano molto (escluse strade bianche)
 
				__________________GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 18:09 | #190 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Salve a tutti,
 volevo sapere qual'era secondo voi la differenza tra una GS standard è una GS Adventure.
 
 Grazie 1000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 22:02 | #191 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 119
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird   [...] volevo sapere qual'era secondo voi la differenza tra una GS standard è una GS Adventure [...] |  ...mmm... vediamo...   
ci sono: 
1. una è standard e l'altra è Adventure!   
2. una l'hai scritta con la "s" minuscola e l'altra con la "A" maiuscola!   
3. manca la "," tra "qual'era" e "secondo voi"...   
4. GS intendi dire i supermercati???   
5. intendi la Citroën?   
6. ...    
				__________________Manuber!
 ErreMilleDueGiEsse AlpinUait - Kappa Manuber
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 22:24 | #192 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 667
				      | 
 
			
			BASTA A A a forza di leggere le differenze mi sta venendo la fimosi     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 10:44 | #193 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 May 2011 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			La mia GSA la uso tutti i giorni (a Bolzano, non nella bassa) con tutte le temperature: sono 1,95 e quindi `s stata una scelta d'obbligo ma......se la GS avesse la stessa altezza da terra (con o senza ESA offroad attuato) avrei preferito risparmiare qualche Kg.
		 
				__________________Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
 R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 10:53 | #194 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Merano (BZ) 
					Messaggi: 2.261
				      | 
 
			
			A Bolzano anche tutto l' inverno? Compliments.
		 
				__________________Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 11:58 | #195 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
					Messaggi: 3.108
				      | 
 
			
			Scelto adv motivi:2000 euro in più a parità di ACC che servono
 con la standard avrei speso tantissimo in ACC . Extra
 estetica
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 16:06 | #196 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: Trani 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PHARMABIKE  Scelto adv motivi:2000 euro in più a parità di ACC che servono
 con la standard avrei speso tantissimo in ACC . Extra
 estetica
 |  Questa è una giustificazione sensata!
		 
				__________________Gianni
 Ex BMW GS 1200 std 11 Alpine White
 Honda Sh300
 Piaggio Ciao 1980
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 17:11 | #197 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2011 ubicazione: Imola 
					Messaggi: 252
				      | 
 
			
			Se posso permettermi, una rispostina anche io ! , neofita, anzi..... non ce l'ho ancora ! Harleysta da 8 anni,provengo da una Touring Harley, ma prima avevo già avuto un GS 650... tutta un'altra cosa; Parlate di peso ! 30 Kg più o meno, mi fa un pò ridere visto che la mia moto pesa 410 Kg a secco e se ti permetti di sbagliare un pò manovra quasi da fermo la appoggi sicuro !!! Io ho ordinato il GS STD x 2 motivi : 1 sono alto 1.75 ma potevo ovviare con una sella ribassate se avessi scelto l'ADV l'altro x dirla tutta è che alle borse dell'ADV preferisco quelle dello STD ! de gustibus...... no ? poi sono certo che almeno i faretti ed il paramotore li metterò...X ora sto ancora soffrendo perchè il concessionario sta cincischiando sul farmi l'offerta del mio visto che avrebbe un valore quasi pari al GS nuovo ! Vado in moto praticamente tutto l'anno, circa 25000Km/anno e ogni giorno decende senza moto è una sofferenza :-(
 il 3ead è stato comunque utile
 grazie a tutti e a presto
 
				__________________BMW R nineT/URBAN G/S
 HONDA REPSOL 300 TRIAL
 Andrea
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 18:02 | #198 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
					Messaggi: 3.442
				      | 
 
			
			Settimana scorsa ho fatto un pò di sterrato e strade bianche col mio adv 1150, non mi pare se la sia cavata male rispetto al transalp, anzi! Considerando che avevo pure una forcella piegata e lo snodo andato, mi è sembrata più che maneggevole...Facendo un paragone diretto, i 50kg in + rispetto al transalp, scompaiono grazie ai 30cv in più... e non mi pare che il TA sia una moto impegnativa!
 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2011, 18:52 | #199 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
					Messaggi: 3.108
				      | 
 
			
			Aggiungo !!!Fine anno che sia standard o adv i conce
 concedono mooolto sconto o super valutazione usato !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2011, 11:34 | #200 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2009 ubicazione: gubbio 
					Messaggi: 274
				      | 
 
			
			allora, penso di nn dir niente di nuovo, sul concetto di fare sterrato..con un gs (sia std che adv) ci passi attraverso, ma piano piano... per fare sterrato le moto sono ben altre.
 il gs è un compromesso, molto bene su strada e se icontri uno sterrato più o meno rischi di passarlo....
 avete mai visto (per fare un paragone automobilistico) fare sterrato con un X5?? meglio la panda
 quando parlo così quanto mi strizza l'occhiolino l'aranciona......
 
				__________________dragomir
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |  |     |