Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2011, 08:56   #1
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Il Carrefour 10W-50 non esiste. Esiste il 10W-40 che credo sia un semisintetico. Sul 5W-50 (sintetico) prima di postare sarebbe meglio consultare il mare di discussioni presente nel forum e i test fatti a suo tempo da laboratori indipendenti dove emergeva come il migliore. E' un olio diesel-benzina usato dai motociclisti di tutta Europa, gli oli diesel in genere sono i migliori per moto (detto e scritto da un tecnico Shell, anche qui: cercare/leggere prima di commentare).
Comunque il 3d non era per ridiscutere dell'olio, ma solo per sapere dove ancora si trova. Grazie a chi ha postato/posta le info.

X cavalloganzo: capisco la tua sindrome psicologica del "topo di gamma", ma vedi io non lo uso solo per risparmiare. In effetti il risparmio c'è, specie sulla moto fuoristrada dove si cambia ogni 15 ore (di funzionamento, non di orologio), ma questo non sarebbe un problema avendo una moglie ricchissima . il fatto è che mi funziona meglio di tutti i topi di gamma che ho provato.
Vecchio 16-09-2011, 09:04   #2
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
:.
cioè ???

comunque non sono daccordissimo sul cercare/leggere....ognuno scrive e dice cio' che vuole (la vecchia storia di mio cuggggino ), e a parità di chiacchiere preferisco la vecchia teoria del "chi piu' spende meno spende"....comunque mi interessa sapere cosa vuol dire mi funziona meglio.....

Ultima modifica di Deleted user; 16-09-2011 a 10:51
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 09:26   #3
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

chiacchere sono le mie e le tue, i test di laboratori indipendenti non sono chiecchere, li puoi anche contestare se hai le competenze, ma nessuno è riuscito a farlo. Spetta a te cercare, non ho qui il link, ti dico solo che furono pubblicati 2 test a distanza di anni da Motomag (francese).

Funzionare meglio significa: nessun consumo degli organi meccanici (è un 5W, vuol dire che lubrifica subito a freddo meglio degli altri, proprio quando nei motori c'è la massima usura); nessun problema alla frizione (per le moto con frizione a bagno d'olio); nessun problema a caldo (è un 50 reale e testato). Costa poco solo perchè non si compra nei negozietti-boutique ma è prodotto in grandi lotti per una grande distribuzione.
Vecchio 16-09-2011, 10:00   #4
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
.
sono cose che hai verificato te ??? o sono anche queste prese dai test ??? vorrei sapere invece quali marche e modelli ad esempio consumano gli organi meccanici, danno problemi alla frizione, problemi a caldo ecc......

Ultima modifica di Deleted user; 16-09-2011 a 10:51
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi