Quote:
Originariamente inviata da SKITO
come si fa a scegliere una moto razionalmente ? bo! ditemi ditemi
|
Per quanto mi riguarda funziona pressappoco così:
Quando vivevo a Bologna avevo bisogno di un mezzo urbano da usare tutti i giorni anche con pioggia e neve per andare al lavoro, ma allo stesso tempo volevo assecondare la passione. Considerando che la macchina non ce l'ho e manco mi interessa (uso la punto della morosa quando serve

) ho optato per uno scooter 50 con parabrezza fisso da affiancare a un vfr 800 (in ballottaggio fino all'ultimo con un R1100S).
Perchè vfr? Perchè all'epoca i pruriti fuoristradistici erano abbondantemente soddisfatti da un yz 500 e avevo bisogno di una moto abbastanza comoda (mi piace viaggiare e naturalmente curvare) anche in coppia, affidabile e alla quale potevo attaccare un bel paio di borse.
Ero anche più giovane, quindi non avendo mai avuto moto carenate da strada mi faceva una certa voglia.
Trasferito in Puglia ho immediatamente constatato lo stato indecente delle strade e l'assenza di curve degne di codesto nome... e l'yz ormai era stato venduto.
Piuttosto che fare come i motociclisti generalmente qui fanno (missile e tutto gas in superstrada) ho optato per un GS, adv perchè esteticamente mi piaceva di più.
Ottimo sulle stradacce, divertente in off (asciutto), ospitale per due e caricabile all'inverosimile per raggiungere la vicina Grecia

tra l'altro.
Oltre che per poter raggiungere gli amici a Bologna per divertenti giri on/off senza patema alcuno.
Invece del vfr avrei potuto prendere altro, certamente.
Invece del GS pure.
A me piacevano quelle e si adattavano perfettamente a quello che dovevo fare... e nel mio Comune sono l'unico GS munito