Eccomi Primiano!
'stardo, stanotte non mi hai fatto dormire....
Ci ho pensato, ci ho pensato.....
Allora si vede se ce la facciamo per agosto?
Innanzitutto mi scuso se alcune delel cose che dirò son già state dette, non ho avuto tempo di leggere tutti i post, lo farò quanto prima.
Forse non è necessario appoggiarsi ad un tour operator. Ho un amico che ha una ditta tessile vicino a shangai e per iul trasporto moto potrebbe darci una grossa mano. Ma vi dico che il giro a me intrippa molto dipiù al contrario. Subisco molto il fascino dell'allontanarsi da casa....comunque di questo ne parleremo.
In questa fase le cose da fare sono le seguenti:
1. Verificare il trasporto. E a questo ci penso io.
2. Decidere da dove si passa: da escludere il sud, troppo casino, iran, iraq, afghanistan, pakistan. Nononnono. Meglio il nord, avete visto longwayround? Quindi russia kazakistan e mongolia. Non dovremmo trovarer tutta l'acqua e il fango di Ewan e Charles, loro c'erano a maggio.
3. Verificare nel dettaglio l'itinerario. Per questo ci vuole qualcuno che reperisca tutte le mappe a scala media delle zone attraversate. Inutile dire che per quella parte di mondo le russe sono le migliori. Verificare l'itinerario di massima su google earth, non avete idea dell'utilità se siete abituati a leggere foto aeree...
4. Una volta stabilito itinerario va fatta una visita a tutte le ambasciate dei paesi per conoscere le formalità ed informarsi con info fresche sulle strade, le frontiere, le zone a rischio ecc.
5 Il resto è logistica......diciamo che dovremmo arrivare a maggio con tutti i punti da 1 a 4 risolti.
Io comincio a muovermi per il punto 1, Pidienne tu vuoi sentire quanto costerebbe far rientrare (o arrivare) le moto in aereo?
Ale