Quote:
Originariamente inviata da Highlight
bella è bella
coppia ha coppia
personalità ha personalità
ma una moto del genere mi appare come appariva la rockster
aggressiva ma sotto sotto pulsano 85 cv con una stazza non indifferente
insomma per quanto abbia la coppia da trattore
le magie non le fa nessuno e 85 cv sono un pò pochini
meglio la MT5
quando poi dovrai rivenderla piangerai amaro
in definitiva, no, non la prenderei
se non fosse per lo sputtanamento senza ritegno io punterei sul GS1200 trovo sia una signora moto e alla fine unica....
|
La MT-01 ha 85 CV alla ruota e 93 all'albero. Non sono certo i circa 135 CV alla ruota della KR (il KS ne ha circa 140), ma non sono nemmeno pochini per le strade comuni.
Poi si può avere eventualmente col kit Akrapovich + centralina e si supera il centinaio al motore. Esiste anche una versione spinta da circa 110 CV...
Ma anche senza modifiche raggiunge i 223 km/h, mica poi così pochi per una naked non certo profilata. Non che questo conti, ma dà un'idea del potenziale.
Copre i 400 m in 12 sec, meglio di un GS1200.
La ripresa... bé, inutile parlarne... nessuna è come lei... (il dato sui 400 m non è nemmeno significativo è la "prova sorpasso" che la dice lunga).
Quanto alla stazza. Pesa, non ci piove: 236 kg senza benza. Sempre meno di un KS: 243 kg.
Certamente la massa condiziona la guida. Non sarà mai veloce come un GS nel misto stretto e in montagna (nemmeno la tua però), nei pif-paf è dura, ha dietro un 190, ma ha una stabilità da paura: vai sui binari.
Ho letto in alcuni forum tedeschi dedicati i commenti su questo trattore: sembra che sia insospettabilmente agile sul misto largo, dove si guida in scioltezza e senza fatica per il grande equilibrio.
Ricordo che ha una cilcistica e componentistica racing, malgrado quote aperte e derivazione semi-cruiser.
Se apri a qualunque andatura, specie in uscita di curva, per un buon 200-300 m non ti sta dietro nessuno, nemmeno una Ninja 1000. Dopo... chissenefrega, le corse si fanno da un'altra parte...
Come dici tu la MT-01 non fa magie, ma io cerco cose molto concrete. E questa moto mi pare davvero concreta, forse lo sono purtroppo anche i consumi (1700 cc!)...
Una domanda: com'è che mi consigli il GS1200 e non la K1200R che hai?