Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2005, 18:53   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
vero..... letto tutto con piacere.... ma sei prorpio sicuro della scelta finale ???
Claro che no...
Come si fa a essere sicuri di qualcosa in generale?
Della moto poi...
 
Vecchio 04-10-2005, 19:09   #2
bomber
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io a sto giro ho voluto scegliere una moto versatile che se mi va di farmi una bella passeggiata per gli sterrati o se voglio viaggiare a 160 km/h in autostrada e fare lunghi tragitti posso farlo !!!!!!!!!!!!!!!!adv 1150 è la più meglio!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 04-10-2005, 19:13   #3
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

pensaci bene ma se ti va fallo
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 09:33   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x guanaco

spero che tu l'abbia provata...

comunque vai su moto.it e già girano gli usati o aziendali ribassati... di listino costa veramente troppo...

il problema di quella moto sembrano essere i consumi in relazione al serbatoio ridotto... a 150km ti si accende la riserva.... vabbeh che le altre naked sportive non sono messe meglio...

per il resto... a me è piaciuta davvero molto... ma va comprata usata... a primavera penso che la troverai sotto i 10.000 senza problemi...

così magari con i soldi in più ci fai le elaborazioni in accessorio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 09:43   #5
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

scusa ma se sei così contento del tuo gs, se è la miglior moto che hai avuto etc etc, perchè vuoi cambiarla?

di solito, almeno credo, la moto si cambia o perchè è finita o perchè ha stancato o perchè non è la "tua" moto, ma mi sembra, da quello che dici, che non è nessuno di questi casi.

cmq se così hai deciso poco da dire, cambia.

l'unica cosa valuta bene la mt01 al posto di un gs?
non so io erroneamente l'anno scorso vendetti il gs 1100 per la eRRe che pensavo fosse la moto più bella e furba del pianeta....era talmente bella e furba che l'ho venduta e mi sono preso proprio la moto come quella di cui tu ti vuoi sbarazzare.
in ogni caso buona scelta


p.s. tutto quanto sopra è IMHO....ovviamente
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 14:25   #6
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
...
scusa ma se sei così contento del tuo gs, se è la miglior moto che hai avuto etc etc, perchè vuoi cambiarla?
...
Non c'è una risposta razionale e forse farei bene a non cambiarlo...
Ma le scimmie sono scimmie e questa non è certo una bertuccia...
Lo dico già con un senso di colpa e il magone...
 
Vecchio 04-10-2005, 22:19   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Claro che no...
Come si fa a essere sicuri di qualcosa in generale?
Della moto poi...

.....claro QUE no Guanaco (non che no )
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 22:33   #8
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.460
Cool !!!







__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 00:02   #9
aganga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aganga
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Policoro - Basilicata -
Messaggi: 121
predefinito

Però...che bei paragoni.
Chissà perchè le tue esigenze sembrano richiamare inesorabilmente il gs 1200.
Io lo ricomprerei (cambiando subito le sospensioni).
E poi...da buon provocatore-pragmatico-conservatore-empirista quale sei, avrai sicuramente e da tempo deciso per il gs 1200 grigio-ohlins-akrapovic, senza inutile ulteriore after-market.
aganga non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 00:11   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
bella è bella
coppia ha coppia
personalità ha personalità
ma una moto del genere mi appare come appariva la rockster
aggressiva ma sotto sotto pulsano 85 cv con una stazza non indifferente
insomma per quanto abbia la coppia da trattore
le magie non le fa nessuno e 85 cv sono un pò pochini
meglio la MT5

quando poi dovrai rivenderla piangerai amaro

in definitiva, no, non la prenderei
se non fosse per lo sputtanamento senza ritegno io punterei sul GS1200 trovo sia una signora moto e alla fine unica....
La MT-01 ha 85 CV alla ruota e 93 all'albero. Non sono certo i circa 135 CV alla ruota della KR (il KS ne ha circa 140), ma non sono nemmeno pochini per le strade comuni.
Poi si può avere eventualmente col kit Akrapovich + centralina e si supera il centinaio al motore. Esiste anche una versione spinta da circa 110 CV...
Ma anche senza modifiche raggiunge i 223 km/h, mica poi così pochi per una naked non certo profilata. Non che questo conti, ma dà un'idea del potenziale.
Copre i 400 m in 12 sec, meglio di un GS1200.
La ripresa... bé, inutile parlarne... nessuna è come lei... (il dato sui 400 m non è nemmeno significativo è la "prova sorpasso" che la dice lunga).

Quanto alla stazza. Pesa, non ci piove: 236 kg senza benza. Sempre meno di un KS: 243 kg.
Certamente la massa condiziona la guida. Non sarà mai veloce come un GS nel misto stretto e in montagna (nemmeno la tua però), nei pif-paf è dura, ha dietro un 190, ma ha una stabilità da paura: vai sui binari.

Ho letto in alcuni forum tedeschi dedicati i commenti su questo trattore: sembra che sia insospettabilmente agile sul misto largo, dove si guida in scioltezza e senza fatica per il grande equilibrio.
Ricordo che ha una cilcistica e componentistica racing, malgrado quote aperte e derivazione semi-cruiser.

Se apri a qualunque andatura, specie in uscita di curva, per un buon 200-300 m non ti sta dietro nessuno, nemmeno una Ninja 1000. Dopo... chissenefrega, le corse si fanno da un'altra parte...

Come dici tu la MT-01 non fa magie, ma io cerco cose molto concrete. E questa moto mi pare davvero concreta, forse lo sono purtroppo anche i consumi (1700 cc!)...

Una domanda: com'è che mi consigli il GS1200 e non la K1200R che hai?

 
Vecchio 05-10-2005, 00:14   #11
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aganga
Però...che bei paragoni.
Chissà perchè le tue esigenze sembrano richiamare inesorabilmente il gs 1200.
Io lo ricomprerei (cambiando subito le sospensioni).
E poi...da buon provocatore-pragmatico-conservatore-empirista quale sei, avrai sicuramente e da tempo deciso per il gs 1200 grigio-ohlins-akrapovic, senza inutile ulteriore after-market.
Mai negato che il GS1200 sia una bella moto.
Concordo anche sulle sospensioni. Le cambierei subito.
Scarico Akra? Uhm... Anche quello ci sta...
Però, non so, l'ho provato e non è che mi abbia incantato rispetto al mio vecchio panzer un po' modificato.
 
Vecchio 05-10-2005, 09:45   #12
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Lascia perdere, l'ha comperato (scarico completo) sull'onda dell'entusiasmo un mio collega adesso ha rimesso l'originale è cerca chi può fargli dei KB killer perchè la versione stradale non esiste e con quella Racing non fai 200mt che ho ti arrestano o viaggi con i tappi come sulle moto da gara.


Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Scarico Akra? Uhm... Anche quello ci sta...
 
Vecchio 05-10-2005, 09:48   #13
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Lascia perdere, l'ha comperato (scarico completo) sull'onda dell'entusiasmo un mio collega adesso ha rimesso l'originale è cerca chi può fargli dei KB killer perchè la versione stradale non esiste e con quella Racing non fai 200mt che ho ti arrestano o viaggi con i tappi come sulle moto da gara.
mah......... io ho messo un completo laser duo-tech da cui ho ovviamente asportato il db-killer, ma tutti questi problemi non ce li ho
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 09:49   #14
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Adesso si che si ragione .....sia come colore che come forme, mi piace il cupolino che rende meno "insetto" il frontale ....cmq. và vista dal vivo....



Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
 
Vecchio 05-10-2005, 00:15   #15
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
.....claro QUE no Guanaco (non che no )
OK, hai ragione.
Chiedo scusa...
Era un brutto misto italo-spagnolo.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©