|
08-04-2010, 17:41
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Quote:
Originariamente inviata da chief
ps
Dopo aver utilizzato un K 1300R per due giorni, salto in groppa alla mucchina ed accento il motore.
Prima impressione: cos'è sto rumore di ferraglia (punterie) 
Seconda impressione: ma questa non è una moto è una bicicletta, troppo bella da giudare, leggerissima che guduria 
Terza impressione, caspita ha un problema, apro ma non va 
Dopo essere ritornato sulla terra ho ripreso confidenza con la mia bambina e tutto è tornato "normale".
Morale con il KR mi sono divertito, anche se sono troppo vecchio per questi mezzi ed io non ho ne il fisico ne il polso. E' una moto che fa paura, tira da spavento, sempre e comunque ed in un attimo sei in orbita.
A mio giudizio veramente pericolosa, ho sempre "dosato" l'accelleratore al millimetro per non trovarmi sdraiato in un attimo.
Pero l'adrenalina a mille e quando apri che SOUND !!!
|
Stessa sensazione al tempo quando lasciai il GS in officina e mi dettero una kr, tanto forte fu la sorpresa che non resistetti e la comprai (il kr) dopo un paio di mesi.... che moto 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
08-04-2010, 17:42
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da sirmauro
Da quello che ho letto la circolare riguarda il kgt non l'rt o sbaglio......
|
Infatti mi lascia un po' perplesso questa "comunione di difetto" tra due motori che non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro...
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
08-04-2010, 19:45
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Il difetto pare sia del boxer il problema della kgt e' solo mio e ne sono gelosissimo!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
08-04-2010, 20:37
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
|
Il problema dello spegnimento riguarda il nuovo motore boxer mod. 2010. Problema conosciuto e confermato da conc. Bmw !! Pare però che non se ne conosca ancora bene il motivo..
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
|
|
|
08-04-2010, 21:04
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ah beh, allora sono fortunato.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
08-04-2010, 22:56
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvivinc
la bmw sezione moto si e' concentrata gia' da diversi anni ( e lo dice pure tra le righe ) allo scopo di vendere non solo un prodotto ma anche un' immagine .
il marketing decreta le direttrici e tutto il resto si adegua ,-----
la qualita' reale non e' piu' importante , adesso c 'e' la percezione di tecnologia di immagine di moda , il prodotto non deve essere solido e affidabile ma deve apparire solido e affidabile .
certo sono passati anni luce dalle moto bmw anche solo di 10 anni fa
adesso si compra moda mettetevelo nella testa .
certo un po' tutti i costruttori purtroppo si sono buttati a vendere moda non solo bmw , perche' questa politica rende un sacco di soldi .
e' il cliente che deve maturare e chiedere qualita' al giusto prezzo ,siamo noi a dover scegliere bene stando attenti ai condizionamenti .
ci sono modelli di moto intelligenti a prezzi intelligenti e modelli di moto cretini a prezzi troppo elevati .
poi ci sono le considerazioni personali tipo " ma tanto io sono ricco chi se ne frega " e allora chi pensa cosi' non si lamenti .
saluti a tutti
|
avendo compratobmw da gli anni 80 questa e stata la tendenza e continua ad esserlo, ma con quel che costano è poco giustificabile
__________________
JungleFeever
|
|
|
10-04-2010, 07:32
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Io con la mia RT2010 sono a quasi 2000km e non si é mai spenta. forse conta che ho sempre fatto fare il check all'accensione?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
10-04-2010, 13:24
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
forse conta che ho sempre fatto fare il check all'accensione?
|
Mah, io non glielo faccio finire molto raramente, eppure non ho problemi.
Non credo sia determinante.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
10-04-2010, 14:51
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
|
Dai dilla tutta , non l'hai mai spenta
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io con la mia RT2010 sono a quasi 2000km e non si é mai spenta. forse conta che ho sempre fatto fare il check all'accensione?
|
__________________
R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
|
|
|
10-04-2010, 15:12
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
|
è incredibile...mettere in commercio moto che si spengono! Ma i test sono stati fatti????? L'avrebbero dovuto riscontrare o l'aria teutonica è più fresca e pulita?????
Le provassero anche in Italia...visto che è il maggior mercato europeo!!!!
A posto Vs io impazzirei!!!!
__________________
noli turbare circum meum
|
|
|
10-04-2010, 19:36
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
A posto Vs io impazzirei!!!!
|
Se metti qualche altro punto esclamativo magari succede.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-04-2010, 09:22
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
|
Visto che il ritiro della nuova Mukka dovrebbe essere fra poche ore....incrocio tutto l'incrociabile.
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
|
|
|
12-04-2010, 10:23
|
#38
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: MI
Messaggi: 21
|
Dopo primo tagliando e intervento di sostituzione sensore di fase, fatto "girello" sabato e tutto sembra andare bene. L'unica cosa notata che ogni tanto scoppietta in rilascio, fatto mai successo prima.
Per il resto tutto ok !
|
|
|
12-04-2010, 14:53
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
Ma i test sono stati fatti?????
|
Certo li stanno facendo i clienti in questi mesi, come sempre capita negli ultimi anni con ogni novità BMW
Clienti e ottimi tester insomma.... 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
12-04-2010, 22:40
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
sono a 2.500km con my2010, mi si è spenta in partenza circa 6/7 volte ma qualche giorno fa mentre svicolavo in 2^ tra le auto si è spenta con conseguente blocco del cardano, a momenti mi sdraio contro la fiancata dell'auto. Passato in conce e spiegato l'accaduto mi sento dire "sappiamo cos'è!", pare che succeda nel cambio marcia i scalata alla riapertura del gas. Io non ne sono convinto, altrimenti non si segnerebbe in partenza. Oggi a 2.500 km in mezz'ora hanno cambiato il pezzo incriminato lavorando sul cilindro dx. mi dicono di provarla e di fargli sapere come va.
Speriamo.
Sabato mentre salivo allegramente verso il passo del S. Bernardino, negli apri e chiudi veloci almeno un paio di volte ha cercato di spegnersi ma ho fatto in tempo a recuperarla tirando frizione e sgasando. Dopo aver fatto il pieno con benzina a 98 ottani (in Italia mai usata) il problema è sparito, inoltre ora le differenze di motore rispetto alla my 07 sono assai più evidenti.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
13-04-2010, 09:52
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
|
Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300
..... inoltre ora le differenze di motore rispetto alla my 07 sono assai più evidenti.
|
In meglio o in peggio ?
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
|
|
|
13-04-2010, 11:28
|
#42
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: MI
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300
Dopo aver fatto il pieno con benzina a 98 ottani (in Italia mai usata) il problema è sparito, inoltre ora le differenze di motore rispetto alla my 07 sono assai più evidenti.
|
Ma voi fate andare la mucca con la 98 ottani?
Io uso la normale 95.
Magari il prox pieno la faccio, uno ogni cinque anche sugli altri mezzi è mia consuetudine.
|
|
|
13-04-2010, 11:55
|
#43
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
la differenza di coppia è assai più evidente e la salita di giri è più veloce.
Diciamo che l'erogazione si incattivisce un pochino.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
13-04-2010, 11:58
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 38
|
Forse sarà prestino... ma la mia rt al momento non mi ha provocato nessun problema di spegimenti strani.. ho solo 1.000 km e sono in lista per il tagliando ... speriamo .. non faccia scherzi dopo...
|
|
|
13-04-2010, 12:59
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da chief
Ma voi fate andare la mucca con la 98 ottani?
Io uso la normale 95.
|
Mai usata, ci ho sempre buttato dentro la 95, senza nessun problema.
Anzi, non vedo l'ora di tornare in Bolivia per poter fare il pieno con la 90!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
08-09-2011, 11:48
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
CA@@O.
Oggi sono stato a fare un giretto con la mia mukkona e mentre percorrevo una bellissima strada tutte curve e niente traffico PATASGNUNG in una scalata 4° - 3° si è spento il motore e totalmente il quadro strumenti, praticamente come se la foto non fosse mai stata accesa. Mi sono fermato ho riportato la chiave a zero, l'ho nuovamente girata e la mukka si è messa in moto immediatamente.
Anche io ho il modello 2010 presa nel 2011 e leggere che è un problema che hanno avuto parecchi di noi mi spaventa.
Il meccanico mi dice che è la prima volta che sente parlare di un simile problema, vorrebbe che la provassi meglio per un paio di giorni e poi semmai gliela portassi. Col ca@@o, te la porto e la controlli, per cortesia e quindi domani mattina la porto e vediamo che cosa mi dice.
Leggendo i vari interventi vedo che la mia ha tutti i possibili problemi da voi riscontrati.
1) Serbatoio pieno
2) Antifurto
3) La moto è stata ferma per un pò di tempo, anche se sotto carica.
DOMANDONA:
Secondo voi potrebbe essere che ero con una marcia troppo alta (4°) e numero di giri del motore troppo basso percui si è "impiantata!?.
Ragazzi ditemi cosa ne pensate. Grazie.
P.S. Non sono un "perculatore" e la cosa mi è successa veramente.    
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
08-09-2011, 12:03
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 357
|
cambia la batteria...alcune dopo un pó vanno in corto e mandano in tilt tutto..
a me è successo lo stesso..cambiata batt tutto come prima.
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
|
|
|
08-09-2011, 14:10
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Le quotazioni del 1150 RT Twin Spark continuano a salire
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
08-09-2011, 20:37
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
anche della mia "vecchia" RT 1200 del 2006 e me la tengo stretta, vi ringrazio, mi avete fatto passare la scimmia per il bialbero.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
|
|
|
08-09-2011, 21:00
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
ohhh, era ora!!!... ben tornato Max....
...il tuo avatar ci mancava....  
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.
|
|
|