Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2005, 22:52   #26
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

non discuto su quello che non conosco
mai provato una R1 ahimè
ho provato però un 636, molto leggero direi...
non scende in piega come il KR

i soliti miei amici, CBR e Gixxer muniti si sono stupiti della discesa in piega del KS durante la presentazione in pista.
Per quanto ho provato è molto più rapida della R nello scendere, nel misto stretto come ovvio ha i suoi limiti ma non come si pensa.
Sabato tutto sommato sono riuscito a stare dietro al GS e alla rockster
non conoscendola appieno avevo una guida sporca che mi ha stancato in certi tratti, se avessero aimentarto il ritmo probabilmente mi avrebbero staccato ma non bisogna dimenticare che io non sono certo un manico e oltretutto come dicevo non la conosco ancora, come inizio non c'è male....

io poi non sento tutto questo peso, sono abbastanza forzuto ma non posso credere che questo faccia la differenza....mi sembra una cagata

Pubblicità

__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 23:00   #27
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lasciamo stare quella del velox se non vuoi che dica a bumoto di trasformarti il nik in "colonnina dell'enel"

Quando ci rivediamo ti faccio un disegnino di com'è un velox e che differenze ci sono con un distributore d'energia elettrica....


Quote:
Originariamente inviata da Highlight
una cosa però mi sfugge
quando la provò rimase sempre dietro a me, tu poi mi precedevi....
ad un certo punto poi, dopo essersi inventato la presenza di un velox, che poi si è rivelato una colonnina della luce..... è tornato indietro a verificare perchè non mi credeva........ergo non è mai stato dietro a te..........
 
Vecchio 03-10-2005, 23:02   #28
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ero dietro a lui ma avevo occhi solo per te...gelosone!!
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
quando ha provato il KR era dietro a te.
 
Vecchio 03-10-2005, 23:06   #29
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non studiavo lui ma le sue traiettorie e non riuscivo a capiere perchè ogni tanto vedevo uno con il GS 1200 che si sà essere una gran moto sbagliare tutti i punti di corda manco avesse guidato fino a 5min. prima una KR

Non ti dico il fastidio ...non fosse che avevo la moto in rodaggio altrimenti gli avrei fatto saltare via la fiancatina sx con il risucchio della mia scia....

Tenente Soulo! Velocità curvatura! Spettiniamo quel fermone!


Quote:
Originariamente inviata da Highlight
appunto..... come faceva a studiarti da dietro...............................??
forse mi sfugge qualcosa.........frocioni........
 
Vecchio 03-10-2005, 23:08   #30
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Lasciamo stare quella del velox se non vuoi che dica a bumoto di trasformarti il nik in "colonnina dell'enel"

Quando ci rivediamo ti faccio un disegnino di com'è un velox e che differenze ci sono con un distributore d'energia elettrica....

cosa vorresti dire sulla colonnina non capisco.......
non te la devi prendere abbiamo visto due cose diverse
io una colonnina
tu un velox
poi tu sei stato scrupoloso e umile
sei tornato indietro e hai controllato ammettendo di esserti sbagliato....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 23:11   #31
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Non studiavo lui ma le sue traiettorie e non riuscivo a capiere perchè ogni tanto vedevo uno con il GS 1200 che si sà essere una gran moto sbagliare tutti i punti di corda manco avesse guidato fino a 5min. prima una KR

Non ti dico il fastidio ...non fosse che avevo la moto in rodaggio altrimenti gli avrei fatto saltare via la fiancatina sx con il risucchio della mia scia....

Tenente Soulo! Velocità curvatura! Spettiniamo quel fermone!
mentre guidavo il tuo GS mi sono addormentato diverse volte
sfido io che sbagliavo i punti di corda
mi è andata anche bene che non mi sono trovato a leccare l'asfalto......

eppoi eppoi tu non sei rimasto nemmeno dietro a me....proprio non c'eri....che minchia stai dicendo.......
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 23:52   #32
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non so che cosa tu abbia in mente.
non credo che tu abbia idea.
è una moto completamente inutile come lo è la KS.
Una gran bella moto, in Germania. Sulle autobahn.
Costa come una Ferrari a mantenerla, tra benzina e gomme. Non ci carichi sopra nulla. Le borse sono inesistenti.
Ma per andare al bar è perfetta.

Io ho avuto la KS in prova, ho un K1100RS e faccio 40.000km l'anno. La KS è molto bella, ma seghetta, saltella, è scomoda e non ti viene voglia di viaggiarci. Le gomme non durano nulla e fai 8 al litro.

tu quanti chilometri fai all'anno? viaggi molto?
si, si , TU non comprarla.....

..è una moto assolutamente inutile.....

si, si.....

8 km/lt, saltella, scomoda, ma daiiii sparale meno grosse.....

faccio dai 13 ai 16 a seconda dello stile di guida, NON SALTELLA ed E' COMODA....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 23:59   #33
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
appunto..... come faceva a studiarti da dietro...............................??
forse mi sfugge qualcosa.........frocioni........
Haaaa, quando c'è da star dietro....




Highlight passa sempre la palla......




....LUI VUOLE SEMPRE STARE DAVANTI
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 10:13   #34
maestro
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie veramente a tutti adesso la mia visione è un pò + chiara, volevo spiegarvi la mia ricerca di qualche cavallo in più, in quanto le moto che precedentemente ho posseduto erano nell'ordine cbr600rr, ducati 916, cbr900, vtr1000 e cbr1000, e spesso ho fatto qualche puntatina in pista..... poi mi sono accorto che usavo la moto solo la domenica e quotidianamente dovevo tenerla in garage poichè non potevo andare a lavorare con lei ( scarico aperto, senza specchietti retrovisori, senza frecce, nel traffico scalda......) quindi morivo dal desiderio di stare sempre in moto allora ho pensato ad una moto che potessi usare sempre ed ho scperto questa fantasica moto che è la R1150R ma dopo due anni comincio a sentire la nostalgia di qualche cavallo....... e per non lasciare questo fanatastico mondo BMW avevo pensato al k 1200r . Moto che penso si possa usare quotidianamente tanto quanto la splendida R1150R....
 
Vecchio 04-10-2005, 10:18   #35
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro
grazie per le risposte ma deve uscire anche una r1200r sarà un mostro.....
forse nel 2007... se sei disposto ad aspettare
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 10:21   #36
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestro
grazie veramente a tutti adesso la mia visione è un pò + chiara, volevo spiegarvi la mia ricerca di qualche cavallo in più, in quanto le moto che precedentemente ho posseduto erano nell'ordine cbr600rr, ducati 916, cbr900, vtr1000 e cbr1000, e spesso ho fatto qualche puntatina in pista..... poi mi sono accorto che usavo la moto solo la domenica e quotidianamente dovevo tenerla in garage poichè non potevo andare a lavorare con lei ( scarico aperto, senza specchietti retrovisori, senza frecce, nel traffico scalda......) quindi morivo dal desiderio di stare sempre in moto allora ho pensato ad una moto che potessi usare sempre ed ho scperto questa fantasica moto che è la R1150R ma dopo due anni comincio a sentire la nostalgia di qualche cavallo....... e per non lasciare questo fanatastico mondo BMW avevo pensato al k 1200r . Moto che penso si possa usare quotidianamente tanto quanto la splendida R1150R....

Aaahhhh Ma allora dillo subito che NON sei decisamente "di primo pelo"!!

Credo che, nella seconda parte del tuo post, ti sia risposto da solo !!

Ho provato sia la K 1200 S che la R e ti dico che, per l'uso quotidiano, non le cambierei mai con la mia GS (ma anche la R 1150 R).

Fossi in te aspettrei la R 1200 S o la R 1200 R!

Un saluto ... "quasi paesano" !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 12:37   #37
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
predefinito

Io il K / R lo tengo in garage come seconda moto. Ho percorso quasi 1000 km e di difetti veri e propri non ne ho riscontrati. Ho già postato le mie impressioni, e fatto salvo il fatto di non trovarsi di fronte ad un mezzo tipo Monster, la moto è molto ma molto ben riuscita.

Certo non è versatile come un GS, comoda come una RT, neppure adatta ad un neofita. Chi pero' solleva i dubbi di cui sopra dopo l'acquisto, ha semplicemente sbagliato tipologia di moto (leggasi cercava qualche cosa di diverso da cio' che ha acquistato).

E' in sostanza una moto potente, eccitante per alcuni versi, e un po' snob. Non è ne' comodissima, neppure primeggia in pista. Ma se ti piace un mezzo sbarazzino, con una mandria di cavalli, ti diverti come una biscia..

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 12:58   #38
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.463
Cool

L'ho guidata per mezz'ora ma "l'effetto" è durato un paio d'ore...
Fantastica!
Come seconda moto, però...
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 13:06   #39
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
forse nel 2007... se sei disposto ad aspettare
ma quanto la fanno aspettare??

continuano a produrre motori 1150 fino al 2007???
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 15:47   #40
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
si, si , TU non comprarla.....

..è una moto assolutamente inutile.....

si, si.....

8 km/lt, saltella, scomoda, ma daiiii sparale meno grosse.....

faccio dai 13 ai 16 a seconda dello stile di guida, NON SALTELLA ed E' COMODA....
è una moto molto bella, ma inutile. E io non la compro.
ma non sentirti punto sul vivo. Tu guida e compra quello che vuoi.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 16:10   #41
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non so che cosa tu abbia in mente.
non credo che tu abbia idea.
è una moto completamente inutile come lo è la KS.
Una gran bella moto, in Germania. Sulle autobahn.
Costa come una Ferrari a mantenerla, tra benzina e gomme. Non ci carichi sopra nulla. Le borse sono inesistenti.
Ma per andare al bar è perfetta.

Io ho avuto la KS in prova, ho un K1100RS e faccio 40.000km l'anno. La KS è molto bella, ma seghetta, saltella, è scomoda e non ti viene voglia di viaggiarci. Le gomme non durano nulla e fai 8 al litro.

tu quanti chilometri fai all'anno? viaggi molto?

Mi dispiace Condor ma qui se leggi c'è poco da dire : "non sentirti punto sul vivo" è che hai scritto affermazioni non vere e tendenziose..................
passi che PER TE è scomoda, ma il resto della dichiarazioni non hanno un che di base e provengono da un giretto fatto per prova.
Se vuoi le tue affermazioni le discutiamo punto per punto, ma dovrsti essere pronto a cambiare idea sentendo le affermazioni dei possessori, altrimenti perdiamo tempo e basta
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 17:40   #42
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Vorrei dare il mio contributo sintetico ma esaustivo alla discussione .... leggete la mia firma !!!
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 18:35   #43
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non so che cosa tu abbia in mente.
non credo che tu abbia idea.
è una moto completamente inutile come lo è la KS.
Una gran bella moto, in Germania. Sulle autobahn.
Costa come una Ferrari a mantenerla, tra benzina e gomme. Non ci carichi sopra nulla. Le borse sono inesistenti.
Ma per andare al bar è perfetta.

Io ho avuto la KS in prova, ho un K1100RS e faccio 40.000km l'anno. La KS è molto bella, ma seghetta, saltella, è scomoda e non ti viene voglia di viaggiarci. Le gomme non durano nulla e fai 8 al litro.

tu quanti chilometri fai all'anno? viaggi molto?
Padre perdona loro perche non sanno quello che dicono. E' inutile ripetere a chi non vuol sentire che forse sbaglia
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 19:55   #44
maestro
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo tutti i vostri pareri sono passato in una concessionaria bmw e ho guardato la k1200 almeno alla vista è fantastica la prova la farò al + presto e vi posterò le mie impressioni
 
Vecchio 04-10-2005, 20:33   #45
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
è una moto molto bella, ma inutile. E io non la compro.
ma non sentirti punto sul vivo. Tu guida e compra quello che vuoi.
E' CHIARO CHE COMPRO QUELLO CHE VOGLIO!!!


Solo che sentirsi dire che è una moto inutile da uno che guida K1100RS cancello saldato.....

io di km all'anno ne faccio 30000-35000 (il KR è già a quota 10000) E NON E' INUTLE, E' KILLER
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 20:47   #46
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
Messaggi: 685
predefinito

anche io sono nella stessa situazione...r1150r ormai da 2,5 anni e 25000km..ora sento un po' la necessità dei cavalli...ma alla fine se avessi avuto il gps di tipo nautico e avessi tenuto nell'HD la traccia dei percorsi che ho fatto mi accorgerei che il misto stretto è quello che mi ha sempre attirato di più...quindi i cavalli della eRRe sono più che suff...però d'altra parte la moto uno non la deve coprare solo perchè è comoda, va nel traffico e nel misto stretto, nel misto veloce e all'elefantentreffen (spell??)...uno la compra anche perchè gli piace e basta...senza che ci sia un'analisi puntigliosa di punti di forza di debolezza..senza dover fare un benchmark alla Accenture...
questo sommato ai bravi dirigenti marketing bavaresi, che ti invogliano a cambiare sempre, tirano fuori una costante insoddisfazione...o forse no...boh sono un po' confuso...a me comunque piace un sacco...se avessi i soldi le comprerei tutte.......
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 21:14   #47
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
predefinito

io l ho provata una volta in pista a Magione ed un po x strada. All inizio ti devi fidare dell avantreno perchè un po particolare. Poi vedi che non ha reazioni anomale. Io l ho presa al posto della mia ESSE che usavo tranquillamente tutti i giorni in citta' a mo di scooter. Forse per qualcuno sara' una moto inutile, ma per quello che mi serve a me; un mezzo con fascino, con manubrio alto, veloce ma che posso usare anche in 2, quando voglio andarci sulla Flaminia a fare due pieghe serie senza prendere la mia moto sportiva spaccaschiena, è (penso, visto che me la consegnano a fine mese) la moto giusta.
poi ognuno ha le sue esigenze...................
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 21:18   #48
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
........ di debolezza..senza dover fare un benchmark alla Accenture...
Io, in "giovine età" ero in Arthur Andersen MBA (consulenza in produzione, logistica,...).....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 00:11   #49
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
Messaggi: 685
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Io, in "giovine età" ero in Arthur Andersen MBA (consulenza in produzione, logistica,...).....
...e ora le hanno anche cambiato nome...comunque il discorso non cambia...
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 01:32   #50
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicolaR1150R
...e ora le hanno anche cambiato nome...comunque il discorso non cambia...
Cambiato nome mi sembra un eufemismo..........

Azzerata dopo ENRON con "assorbimenti" vari di nazione in nazione (da noi un BEL po' deloitte e un POCHINO in EY)

Ma un VERO consulente lo rimarrà per la vita....


....ed io sono uno di questi....


Sei anche tu del giro?
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©