guarda ti capisco perfettamente. non ho mai fatto l'asino in moto, sono piuttosto un tipo tranquillo. ho un gs che mi ha sempre comunicato una estrema fiducia e sicurezza, anche sul bagnato. di ritorno dalle ferie in germania l'hanno scorso dopo 500 km di pioggia mi sono sdraiato in una rotonda a 1km da casa. andavo piano, mi ero gia rilassato all'idea di essere a casa, non ho sbagliato niente e andavo davvero piano. ma sono scivolato col posteriore e sono finito in terra. tutto questo con la mia ragazza dietro. io non mi sono fatto niente (avevo tutte le protezioni) la moto giusto un graffio sul paracilindri e la mia ragazza una contusione alla coscia risolta con ghiaccio e una settimana di riposo.
in fin dei conti tutto è andato bene ma questa semplice scivolata lascia degli strascichi soprattutto perchè ad andare in terra è stata anche la mia ragazza.
morale? quest'anno ho fatto molta piu fatica a trovare il feeling con la moto e all'inizio guidavo un po sulle uova poi piano piano riprendi fiducia e pensi a quante volte hai rischiato inutilmente e che non ha avuto senso farlo.
quest'anno sono andato in cornovaglia, galles, isola di man ,londra.
Il divertimento ha compensato la preoccupazione?decisamente si. l'unica cosa che è cambiata è che ho molto piu chiaro che per finire in terra basta davvero poco, do piu del "lei" alla moto e che uso molto piu spesso paraschiena e protezioni.
e mi sono cmq divertito tantissimo.
usare la testa, mai dare per scontato che gli altri ti abbiano visto e moderare la velocità.
|