Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 16:26   #1
babbù
Pivello Mukkista
 
L'avatar di babbù
 
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Siena
Messaggi: 238
predefinito

Ho avuto GS1100 e 1200, poi altre moto fra cui il K1200, lo scorso anno a giugno ho preso la RT1200.
Cos'ha il GS di particolare? E' la moto più facile da guidare, permette anche a chi non ha esperienza di divertirsi e fare belle pieghe, va tanto di moda per cui la comprano, oltre quelli che sanno apprezzarne le doti, tutti i fighetti. Questi i motivi principali del successo di vendite.
L'RT è una moto molto particolare, ti mette in soggezione per le dimensioni, è considerata la moto del 50enne perchè la gente parla a vanvera e per sentito dire, ma è una moto estremamente performante anche nel misto (previo allestimento con una bella coppia di Ohlins, ma anche per il GS vale lo stesso discorso). Certo non ha la facilità di guida e la maneggevolezza del GS, ma la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore. E' considerata una moto esclusivamente da turismo, ma senza le borse laterali io la uso nella mia piccola città, con strade e vicoli strettissimi, senza il minimo problema. Fuori città guidi a qualsiasi velocità, anche ben oltre il codice, in una bolla d'aria ( e questo può creare dei problemi perchè se non guardi il contakm non capisci quanto vai...). Ma...Quest'estate ho provato per un paio di giorni una GS 2011 (non salivo su un GS dal 2008) e maremma zucchina, ti riprende la voglia di divertirti, eccome se ti riprende! Poi scendi, vai a vedere pro e contro, le tue esigenze di tutti giorni, e ti rendi conto che dovresti averle entrambe sotto casa. Guardi il portafogli, piangi, e lasci perdere in attesa di tempi migliori.
__________________
CAPOSQUADRA DI EBANO
R1200RT 2007 "MATILDA"
babbù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 16:41   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babbù Visualizza il messaggio
ti rendi conto che dovresti averle entrambe sotto casa.
e già

però va detto che quello che il GS paga in confort (sempre altissimo ma sicuramente inferiore alla RT) ebbene quello che perde in confort e guadagnato in misura ben piu' ampia in polivalenza.

per intenderci, la tappona di 1000 km si fa con il GS anche se meno bene che con la RT, ma se devo andare in Islanda e' meglio partire in GS.

personalmente quando sono stato in Norvegia ho fatto un paio di passaggi che con la ruota da 17" mi avrebbero spaventato un po' di piu', credo che il GS tranquillizzi un po' di piu' per l'uso all.round (non so dove sto andando) magari e' solo effetto placebo.

l'eccessiva protezione aerodinamica non la gradisco, fineri per morire dal caldo!!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©