Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 11:53   #1
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

paolo, hai mai visto una replika dal vivo? Specie l'ultimo modello?
In confronto la 1200 impallidisce.
Entrambe le moto necessitano, come tutte credo, di un upgrade non appena acquistate, alla mia ho cambiato appunto amm sella marmitta, rigatto la mappatura motore.
Anche sulla 1200 va fatto questo lavoro, ma non so se si possa riuscire ad eliminare il buco di motore ai bassi che la penalizza su strada, e non si riesce di certo a migliorare la posizione incarognita e poco ergonomica.
Vecchio 05-09-2011, 12:13   #2
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
...
Entrambe le moto necessitano, come tutte credo, di un upgrade non appena acquistate....
Come tutte necessitano di modifiche per essere adattate al meglio al proprio stile di guida (però alcune ne hanno meno bisogno di altre). E comunque anche avendo un budget di spesa illimitato le moto arrivano al massimo del loro limite. La R1100 al livello della 1200 non ci può arrivare. Che poi a te piaccia di più e per quello che ci devi fare la 1100 ti sia più congeniale non discuto. Per esempio che secondo me tu sei un feticista non lo scrivo
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 12:21   #3
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Come tutte necessitano di modifiche per [...]
Salvo il fatto che se solo osi toccare una HP2S (escluso il togliere specchietti e portatarga ) per fargli una qualsivoglia modifica anche remotamente migliorativa, sei un assassino!

F.
Vecchio 05-09-2011, 12:37   #4
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

Nicoqualchecosa, siamo tutti bravi a scrivere cose non dimostrabili, cioè che sono un feticista(come hai fatto a capirlo.....) e che la 1100 non arriva al 1200. Io che ho fatto un uso sportivo di entrambe su strada, dico che la 1100 di motore è superiore. Quando esco da un tornante la 1100 esplode, il 1200.....aspetta e spera.
In pista magari ha più schiena il 1200, ma non venire a dire che chi compra il 1200 lo fa per andare in pista, dai, non mi posso bere tutto.
Vecchio 05-09-2011, 12:50   #5
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

Forse la ritieni superiore perchè non essendo in grado di far scorrere la moto(chi lo è non ha bisogno di tanto motore per sverniciare le migliori jap, ma solo di piegare) e subendo ad ogni curva decine di metri da chi ti sta davanti, hai bisogno di motore per raggiungerlo fino alla curva successiva, per dire che stai lì con lui, salvo staccargli in coda all'ultimo respiro, adrenalina alle stelle, cazz non si ferma, cazz non si ferma, con quello che si caga sotto perchè arrivi a cannone e rischi di incularlo o andar lungo. Poi ti salvi per caso e ok, questa curva è andata e l'altro ti dà un'altra manciata di metri, alla prox speriamo vada allo stesso modo
Beh se guidi così, quindi come quasi tutti quelli che hanno cercato di starmi dietro, come la maggior parte degli sboroni che infestano le strade e non capiscono un c...zo di come si guida in sicurezza su strada, allora il 1200 è meglio, quando entra in coppia esplode
Vecchio 05-09-2011, 12:55   #6
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

so che scherzi, mi sembrava di aver scherzato sulla scia della tua battuta (come hai fatto a capirlo.....).
Vecchio 05-09-2011, 15:21   #7
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
Forse la ritieni superiore …….. quando entra in coppia esplode
Tutto questo tuo intervento è nella scia di uno degli argomenti che più va per la maggiore sul forum. E' un modo di ragionare che non mi piace e che, seguendolo fino alle estreme conseguenze, arriva fino alla glorificazione delle moto vecchie e con massimo 50 CV.
Un modo di ragionare che porta a prendere se stessi come punto di riferimento assoluto. Gli altri, se stanno dietro sono sputtanati, se stanno davanti é per merito della moto... e comunque non si guida così. La sicurezza… Io tiro solo dove si può… bla bla bla.
Non vedo perchè se uno ha una moto che gli permette di frenare più forte ed accelerare più forte non la debba sfruttare a prescindere, anche se è in grado di farlo.
Ogni moto ha un suo modo preferenziale di essere guidata per rendere al massimo o anche solo per appagare il guidatore. Se io devo guidare, ad esempio, la R1200S esattamente come si guida il GS mi creo delle difficoltà senza senso, a meno che io sia principalmente interessato a non essere criticato da qualche "purista" dello stile di guida assoluto (il suo!) che pontifica sul forum.
E poi mi spieghi come faccio ad andare più forte di te se devo guidare esattamente come te? La velocità di percorrenza in curva su curve medio lente dove il motore conta poco, tra due motociclisti circa dello stesso livello non può essere molto differente in strada, dove i margini che bisogna tenere sono molto superiori al limite del mezzo. E inoltre una guida che punta a aumentare il proprio ritmo puntando solo sulla percorrenza di curva, su strada, dove la perdita di anteriore non è "innocua" come in pista, non mi pare il comportamento di guida più sicuro.
Su strade dove, ad esempio, una buona velocità media di percorrenza è di 70 km/h non è che, a parità di manico, con una moto più performante di motore, freni e ciclistica riesci ad andarci ai 90 km/h di media. Se riesci a farla ai 74km/h hai già spostato l'asticella molto ma molto più in alto.

Questa è una considerazione generale che prende spunto dal tuo intervento ma non ha necessariamente te come destinatario privilegiato

Nello specifico. L'idea che la R1100S rispetto alla 1200 esca dalle curve come un tiro di schioppo la ritengo una boutade speculare alle mie quando mi diverto a sminuire la vostra moto.
La differenza è che le mie frecciate, avendo un fondo di verità, risultano più "velenose" e possono anche risultare fastidiose. Le battute che stravolgono completamente la verità fanno ridere e basta
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi