Ho un N102 da 4 anni e prevedo di cambiarlo all'inizio della prossima stagione.
I principali difetti sono quelli già evidenziati: pesa un po' troppo ed è RUMOROSO.
Spero che nella nuova versione N104 abbiate modificato il sistema del visierino
antiappannamento. Così com'è sul 102 e 103 è inevitabile che graffi la visera perchè i bordi sfregano e comunque non è a tenuta rispetto alla superficie della visiera e un po' di polvere entra sempre. Questo succede anche regolando i pinlock a dovere, perchè la visiera si flette e si muove ovviamente.
Se nel nuovo modello avete messo il bordo in silicone il problema dovrebbe essere risolto (spero).
Trovo molto comodo il sistema di sgancio della mentoniera, quello del cinturino, e la possibilità di bloccare la visiera in vari gradi di apertura con gli scatti. Porto gli occhiali e non ho riscontrato problemi di tenuta con l'imbottitura, che ho staccato e lavato senza alcun problema. Anche le aperture a scatto per l'ingresso d'aria non hanno finora manifestato problemi.
Cercherei di migliorare un po' l'areazione, cioè di avere una maggior portata d'aria fresca.
In definitiva sono abbastanza soddisfatto e ritengo che 102 e 103 abbiano un rapporto qualità-prezzo buono, migliorabile con pochi accorgimenti.
saluti, Dino