Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 16:52   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Sto per sostituire il mio terzo e molto...troppo vissuto modulare...

I primi 2 sono stati 2 Bmw System 3 (che fabbricava Shubert).

Ad oggi ho un onestissimo Schubert C2 a fine carriera.

Ad oggi sto valutando la sostituzione con un C3 (modulare) ed un integrale da on/off (Arai Tour X3 o Shoei Hornet).

Ho valutato Nolan?... ho valutato il Nolan 103. L'ho provato. Impressioni avute con una prova:
1) pesante.

2) qualità generale percepita del prodotto: non mi è piaciuto molto. Però forse ciò è ralativo: mi spiego meglio. Vengo da caschi di una fascia di prezzo pari circa al doppio del Nolan in oggetto. Quindi paragonare il 103 ad prodotti di altra fascia non è onesto.
Mi riferisco ai materiali, alle parti in movimento. Cmq considerazione puramente personale.
Non ho avuto modo di provarlo su strada (sarebbe una bella cosa provare i caschi su strada...) quindi il mio giudizio è relativo.

Cmq per quel che vale sarebbe da curare di più il fattore peso, e magari la qualità generale del prodotto. Magari alla fine può costare 50/100 euro in più, ma per chi ci deve trascorrere delle ore con il casco in testa, magari minor peso etc. sarebbero preferibili.
Vecchio 02-09-2011, 17:26   #2
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sto per sostituire il mio terzo e molto...troppo vissuto modulare...

I primi 2 sono stati 2 Bmw System 3 (che fabbricava Shubert).

Ad oggi ho un onestissimo Schubert C2 a fine carriera.

Ad oggi sto valutando la sostituzione con un C3 (modulare) ed un integrale da on/off (Arai Tour X3 o Shoei Hornet).

Ho valutato Nolan?... ho valutato il Nolan 103. L'ho provato. Impressioni avute con una prova:
1) pesante.

2) qualità generale percepita del prodotto: non mi è piaciuto molto. Però forse ciò è ralativo: mi spiego meglio. Vengo da caschi di una fascia di prezzo pari circa al doppio del Nolan in oggetto. Quindi paragonare il 103 ad prodotti di altra fascia non è onesto.
Mi riferisco ai materiali, alle parti in movimento. Cmq considerazione puramente personale.
Non ho avuto modo di provarlo su strada (sarebbe una bella cosa provare i caschi su strada...) quindi il mio giudizio è relativo.

Cmq per quel che vale sarebbe da curare di più il fattore peso, e magari la qualità generale del prodotto. Magari alla fine può costare 50/100 euro in più, ma per chi ci deve trascorrere delle ore con il casco in testa, magari minor peso etc. sarebbero preferibili.
Ciao...prima di effettuare il tu acquisto cosa ne dici di dare un'occhiata al nostro imminente N104? In ogni caso saremo qui a raccogliere le tue opinioni negative o positive che siano...ciao!
NOLANGROUP non è in linea