|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2011, 22:11
|
|
Guest
|
A voi le considerazioni ....
|
|
|
01-09-2011, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Di sicuro penso che facciano bene a pensare soprattutto al prossimo anno ...
|
01-09-2011, 22:31
|
|
Guest
|
Secondo me dovranno pensare ai prossimi 30 anni ....
|
|
|
01-09-2011, 22:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
mi sembra, a parer mio, almeno credo, forse, perbacco! (va bene così Marcobarry???)
|

|
01-09-2011, 22:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Quando è stato deciso per il telaio in carbonio, si è cercato di accontentare i piloti di quel momento, perché la struttura a traliccio in tubi provocava troppi movimenti. Si è quindi scelto il carbonio per fare un telaio particolarmente rigido ed è stato fatto provare ai piloti di allora, Stoner e Melandri. Marco stava vivendo un momento difficile, mentre Casey, quando l’ha provato, a fatto un tempo da riferimento e l’ha scelto: in quel momento, per lui era il miglior telaio che ci fosse e, di conseguenza, abbiamo fatto quella scelta. Tutte le Case del mondo, non solo la Ducati, agiscono dopo aver sentito l’opinione del pilota. Adesso Rossi e Hayden ne vogliono uno più flessibile e noi agiamo di conseguenza: quello che abbiamo fatto con Stoner, è quello che stiamo facendo con Rossi e Hayden. E’ vero che in passato tanti piloti avevano avuto dei problemi, ma credo che sia umano considerare l’opinione del tuo pilota più veloce (personalmente, sottoscrivo e condivido ogni singola parola di questa risposta di Filippo Preziosi, nda). E’ anche vero, però, che Honda e Yamaha hanno moto meno specializzate e sviluppate per piloti con esigenze più “normali”. Per quanto riguarda il carbonio, non è il materiale che fa la differenza, ma la filosofia costruttiva”.
|
Per quello che conta quoto il buon Filippo e Zamagni e rinnovo la mia fiducia.
Buon lavoro ragazzi 
|
01-09-2011, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...quello che conta è il risultato. Comunque dalle sue parole mi sembrano tutti un pò fermi sulle loro posizioni ...speriamo in bene ma la vedo dura ricominciare tutto da capo e se il campionato prossimo comincia male, Valentino di certo comincia a guardarsi intorno
|
|
01-09-2011, 22:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
ma credo che sia umano considerare l’opinione del tuo pilota più veloce (personalmente, sottoscrivo e condivido ogni singola parola di questa risposta di Filippo Preziosi, nda)
|
Sarà umano ma è sbagliato. L'anno scorso il pilota più veloce in Honda era Camomillo, ma a furia di dare informazioni di scarso valore tecnico per la messa a punto, hanno deciso di affidare lo sviluppo a Dovizioso, pilota molto (purtroppo) più lento, ma ottimo collaudatore. Risultato: la Honda quest'anno è la moto migliore, e molto grazie anche al Dovi.
Non è la prima volta che in grandi squadre con piloti poco dotati della sensibilità del collaudatore si opta per una seconda guida di sicuro affidamento per la messa a punto.
Non è che in Ducati più che dalla velocità di Stoner fossero influenzati dalla avvenenza (e non solo) di Adriana ?!          :rolleyes :
Naturalmente, penso, credo, a mio parere, forse, chissà chi lo sa, quaraquaqua....
|
|
01-09-2011, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Mah... speremà ben va! 
A là vedi pran dura...
Forza Vale!
|
01-09-2011, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Sarà, ma io Stoner entusiasta della Ducati l'anno scorso non me lo ricordo mica...che poi non riuscisse a dire più di "shit" è un altro discorso.
|
|
|
02-09-2011, 06:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
gomme e moto..
le gomme vengono studiate (risposte, consumi , deformazioni,tenuta,ecc..)
solo su alcuni modelli.
guarda caso Honda. Guarda caso giapponese.
non credo al complotto, ma visto quello che hanno sperperato in questi 6 anni sicuramente un trattamento di riguardo lo pretendono e lo hanno.
impossibile che su 4 honda solo quella di stoner non abbia avuto consumi anomali. dopo pochissimi giri quelle di honda satellite erano finite.
parliamo di pochissimi km sulla medesima pista!
non di uno che ha fatto 20 km di sterrato e uno sull'asfalto biliardo svedese!
e il team gresini ha gente con i contromaroni..che spesso ha aiutato hrc con setting ecc..
pero' qualcuno ha voluto il monogomma. ora vai a dimostrare che sono identiche..e studiare da zero una moto in funzione di una gomma fatta per una precisa moto...è ben dura.
|
|
|
02-09-2011, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Bridgestone e' giapponese.
I giapponesi sono molto nazionalisti.
E' quindi normale che Bridgestone preferisca andare nella direzione di favorire una marca giapponese.
Con il termine "favorire" non intendo niente di losco, intendiamoci, ma semplicemente indirizzare lo sviluppo tecnico in una direzione gradita e favorevole a questa marca.
Se Ducati ha altre esigenze in fatto di gomme, in questo meomento penso si debba attaccare al tram ...
|
|
|
02-09-2011, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quindi il Capirex si ritira.peccato
chi si ricorda la gara del 2001 al mugello?
Che bella,anzi personalmente la ritengo una delle piu belle gare,loris vale e max se le son date in pista da vero gusto...sembrava di sentir l'odore del due tempi....davanti alla tv!!
|
02-09-2011, 13:21
|
|
Mukkista
|
Credo che Capirossi potrebbe essere l'unico insieme a Rossi ad essere in grado di usare una vecchia 500 2t fino all'osso. Peccato se ne vada, ma oramai era giunto il momento
|
|
02-09-2011, 14:58
|
|
Guest
|
|
|
|
02-09-2011, 15:04
|
|
Guest
|
[QUOTE=bikelink;6056029]gomme e moto..
le gomme vengono studiate (risposte, consumi , deformazioni,tenuta,ecc..)
solo su alcuni modelli.
guarda caso Honda. Guarda caso giapponese.
... Pero' si prendono come tester e testimonial Rossi che guida la Ducati che avrebbe gomme inferiori alla Honda ? 
Rossi testimonial Bridgestone
Sabato 12 Marzo 2011 00:21 di rm
Valentino Rossi, sei volte campione del mondo della classe MotoGP, ha concluso lo scorso mese di febbraio un accordo di consulenza con Bridgestone Europe per lo sviluppo dei pneumatici stradali.
In base all’accordo, Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme per promuovere la passione per il motociclismo agli utenti finali e agli appassionati di tutta Europa. La collaborazione riguarda Rossi in qualità di pilota professionista, mentre il suo team MotoGP e gli altri sponsor non sono coinvolti nell’iniziativa.
Bridgestone si avvarrà della consulenza di Valentino Rossi per valutare le performance dei pneumatici, in particolare quelli dei settori hypersport, racing e sport touring. Inoltre Bridgestone si avvarrà del contributo di Rossi per lo sviluppo di pneumatici per moto stradali, con l’obiettivo di migliorare la performance, l’affidabilità e la sicurezza dei centauri di tutto il mondo.
“Valentino Rossi è un grande ambasciatore per il nostro Gruppo - ha dichiarato Takashi Tomioka, Senior Vice President Sales & Marketing, Bridgestone Europe - Grazie ai suggerimenti del più grande pilota di motociclismo di tutti i tempi, garantiremo i migliori nuovi pneumatici Battlax per le moto stradali”.
|
|
|
02-09-2011, 15:12
|
|
Mukkista
|
Prendono Vale perchè Stoner non lo fila nessuno come testimonial.
Con le gomme da strada è come con le piastrelle. Tempo fa andavano di moda quelle firmate dai grandi sarti. Un mio amico, pezzo da novanta in una delle più importanti ceramiche della zona, mi disse che della linea firmata dal grande XXXX lo stilista vide solo gli assegni e non seppe mai neppure che forma avevano le piastrelle che portavano il suo nome..........
|
|
02-09-2011, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Che l'immagine di Rossi sia più vendibile di quella di Stoner? Si vedono le tribune piene di 46 giallonero, non di 27...chissà come mai??
|
|
|
02-09-2011, 15:19
|
|
Guest
|
Sten ammetterai che pero' qualcosa non torna . Se fosse vero che Vale e Ducati sono VOLONTARIAMENTE boicottati da Bridgestone che favorirebbe Honda , come mai Vale che ha un contratto con Bridgestone per lo sviluppo delle gomme di serie non fa la voce grossa ? Io credo che non vi siano favoritismi , ma che Honda sappia sfruttare meglio le coperture nipponiche di Ducati ... E poi il monogomma chi l' ha voluto ?
|
|
|
02-09-2011, 15:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Che l'immagine di Rossi sia più vendibile di quella di Stoner? Si vedono le tribune piene di 46 giallonero, non di 27...chissà come mai??
|
Ma per quanto tempo ancora durerà sta storia ?
|
|
|
02-09-2011, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma per quanto tempo ancora durerà sta storia ?
|
A Bridgestone interessa vendere oggi, non tra...e se Arai fà ancora i Doohan replica, la storia durerà ancora qualche annetto di sicuro
|
|
|
02-09-2011, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Si in effetti i favoritismi ci sono per Rossi. Che disco rotto.
Cmq Stoner e' simpatico come un gatto attaccato ai maroni, percui un eventuale scomparsa di Rossi dal cuore dei tifosi non verra' certo sostituita dal 27 stellato. Stoner raccoglie soprattutto gli infervorati che lo tifano come nemesi del Rossi che odiano, oltre naturalmente mamma, moglie adriana, Suppo, amici e qualche parente
|
|
|
02-09-2011, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sten ammetterai che pero' qualcosa non torna . Se fosse vero che Vale e Ducati sono VOLONTARIAMENTE boicottati da Bridgestone che favorirebbe Honda... , come mai Vale che ha un contratto con Bridgestone per lo sviluppo delle gomme di serie non fa la voce grossa ? Io credo che non vi siano favoritismi , ma che Honda sappia sfruttare meglio le coperture nipponiche di Ducati ... E poi il monogomma chi l' ha voluto ?
|
Non penso siano VOLONTARIAMENTE boicottati, semplicemente le gomme sono sviluppate sulle Honda, ed è ovvio che vadano meglio su quelle, poi su moto "flessibili" di ciclistica come quelle col deltabox, e peggio di tutte su moto rigide e con ciclistica (telaio, intendo) non facilmente modificabile. Il monogomma l'ha voluto Dorna (leggi Honda, l'unica rimasta con Michelin) di sicuro non Rossi che aveva già Bridgestone.
|
|
|
02-09-2011, 15:45
|
|
Guest
|
In passato Stoner ha vinto il modiale con Bridgestone quindi non capisco perché ora dovrebbero andare così male
|
|
|
02-09-2011, 15:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Si in effetti i favoritismi ci sono per Rossi. Che disco rotto.
Cmq Stoner e' simpatico come un gatto attaccato ai maroni, percui un eventuale scomparsa di Rossi dal cuore dei tifosi non verra' certo sostituita dal 27 stellato. Stoner raccoglie soprattutto gli infervorati che lo tifano come nemesi del Rossi che odiano, oltre naturalmente mamma, moglie adriana, Suppo, amici e qualche parente 
|
A me Stoner piace per come guida e per la moglie che si ritrova
|
|
|
02-09-2011, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
In passato Stoner ha vinto il modiale con Bridgestone quindi non capisco perché ora dovrebbero andare così male
|
ma te, ci fai o ci sei ???
|