Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 18:18   #76
Acanturide
Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Maaaammmma mia!!!!!
Leggo solo ora, ma ho i brividi a pensarci e si che non fa freddo!!!!
Che dire, io prima di questa ho solo avuto Jap (e una ancora ce l'ho) e non ho mai avuto problemi, ma avrei sperato di non leggere mai queste cose (al di la' della sfiga del pezzo rotto che può' capitare anche alle case motociclistiche piu' blasonate e anche se la moto e' nuova e in garanzia...) ma x come gestita l'intera faccenda da questi e quelli e per fortuna che eri in un paese nordico vicino al costruttore, mica in un paesino remoto del sud Africa....
Poi spendono soldi in pubblicità....gestire bene questa disavventura sarebbe stata la migliore pubblicità!
Guido tutti i giorni la mia BMW, pensavo di essere passato al Top in tutti i sensi, ma da un anno leggo ogni tanto delle cosette sul forum che mi fanno capire che anche per la BMW tutto il mondo e' paese....
Fai il culo a tutti i responsabili, tanto sono assicurati, e tienici informato degli esiti futuri se puoi!

Inviato con iPad usando Tapatalk
Acanturide non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 19:16   #77
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Massima solidarietà ad Alan. Tuttavia vorrei fare una breve considerazione/riflessione. Leggendo tutti i commenti sembrerebbe emergere la sensazione che BMW (in toto e non per un modello particolare di moto, anzi addiruttura estendibile alle auto) sia: poco affidabile, che il servizio post vendita sia assolutamente inefficente e che qualsiasi altro marchio (meglio japp) sia da consigliare. Invito a riflettere sul fatto che come al solito fa più notizia ed eco un areo che cade con decine e decine di morti che non i migliaia che atterrano regolarmente trasportando milioni di persone. Premesso che a me la BMW non regala nulla e non sono assolutamente di parte, comprendo la furia che sale e il disappunto di trovarsi nella situazione di Alan, ma ritengo possano essere esagerate le conclusioni di taluni nel commentare questo spiacevole episodio. Personalmente ho percorso più di 150.000 Km (e non frequento i bar e aimè non sono neanche dentista)con modelli Bmw differenti (alcuni acquistati usati) e non ho mai avuto un solo problema. Sono l'unico cliente BMW fortunato? Sarà mai possibile che nessun cliente al mondo con una Honda x esempio, non abbia MAI avuto un problema su un mezzo nuovo in terra straniera e che magari abbia avuto a che fare con persone "superficiali" invece che con del personale che si fa in 4 pur di risolvere il problema? Addirittura si contestano gli orari delle officine e delle chiusure all'estero!!! Boh, forse sono io che sono troppo ottimista.
Alan, spero comunque che tutto possa davvero risolversi nel migliore dei modi.
Vecchio 31-08-2011, 19:28   #78
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...avendo citato le auto, mi sento chiamato in causa

Ho frequentato per diversi anni BMW Passion, come volume di traffico l'equivalente di QdE per le 4ruote, e gli ambienti virtuali degli appassionati di automobili in generale ...ti assicuro che la difettosità del prodotto BMW è assolutamente sproporzionata al suo prestigio (ovvero molto alta) e diverse lunghezze dietro i giapponesi, che sono sempre il riferimento, come dimostrano le statistiche americane (quelle che contano veramente). Di difetti ne ho visti di tutti i tipi ...poi è anche vero che BMW tutto sommato si comporta in modo decente rispetto ad altri (pezzi sostituiti fuori garanzia, assistenza discreta, ecc.), ma di turbine, impianti elettronici difettosi, guasti meccanici gravi e particolari di qualità mediocre ne ho visti a vagonate in questi anni...

La qualità dei marchi tedeschi è morta e sepolta...

Così a occhio direi che, fatte le debite proporzioni, con le 2 ruote non si vada molto meglio...
Vecchio 31-08-2011, 19:28   #79
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

dopo aver quotato Gianburrasca

e averti dato la mia piena solidarietà, ti dico la mia esperienza ad inizio agosto:
Ovviamente di sabato sera, si rompe il motorino di avviamento, ero sui Vosgi. tutta la domenica messa in moto a spinta, fermandomi in discesa e la sera sosta all'Ibis difronte alla conce BMW. Chiaramente il lunedì alle 9 mi presento li ma amara sorpresa, la parte moto è chiusa per ferie e riapre il martedì.
l'indomani mi ripresento, e visto il danno dicono che devono ordinare il pezzo e ci vorranno due giorni. insistendo un pochino col fatto di dover rientrare, hanno preso una moto nuova dal salone e mi hanno messo nelle condizioni di rientrare. alle 10 ero in strada. un grazie alle persone di quella concessionaria.

In bocca al lupo e buon rientro
Vecchio 31-08-2011, 19:29   #80
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Sono appena tornato dall'officina BMW di Bergen, dove mi hanno confermato di non sapere ancora nulla di preciso in ordine alla consegna dell'alternatore, probabilmente arriverà martedì 6.9 ma non vi è alcuna certezza in merito.
Avevo quindi considerato la possibilità di rientrare (dovendo ovviamente rientrare sia per motivi lavorativi che famigliari) come passeggero del mio compagno di viaggio chiedendo a BMW che si occupasse del rimpatrio del mezzo difettoso.
Contatto quindi BMW Italia e scopro con orrore che non hanno nessuna intenzione di provvedere al recupero del mezzo. Si sono solo offerti di pagarmi le spese di soggiorno fino alla intervenuta riparazione oppure un biglietto aereo per rientrare e uno per venirmi a riprendere la moto. E tutto ciò per "gentile concessione", solo dopo aver insistito per parlare con un funzionario e non con l'addetto del call center.
Quindi non solo mi sento abbandonato, e lo sono, ma sono stato pure oggetto di un vero e proprio ricatto, di un'estorsione. Mi costringono di fatto a fermarmi a Bergen (oltre a non averne più voglia DEVO tornare a casa e comunque voglio sentirmi libero di poter tornare quando voglio), in quanto ovviamente se dovessi rientrare subito in Italia in aereo poi non potrei (dovrei anche lavorare) tornare a riprendermi la moto. Cosa faccio la lascio qui fino all'anno prossimo?! E tutto ciò mi è stato riferito con un'arroganza ed una spocchia che mi hanno lasciato perplesso, non ricordo di aver mai sentito pronunciare le parole "scusa" o "ci dispiace".
L'unico aiuto lo ho ricevuto dal responsabile della mia concessionaria, che oltre ad interessarsi presso le alte sfere BMW in ordine al reperimento dell'introvabile alternatore, sta valutando la possibilità di far venire a prendere la moto con mezzi della concessionaria. Lo ringrazio sinceramente anche solo per il pensiero e naturalmente anche se la cosa si rivelerà irrealizzabile. E anche sul punto mi chiedo…ci deve pensare il singolo della concessionaria o dovrebbe occuparsene BMW?? La risposta mi pare ovvia.
Vi assicuro che sto vivendo un'esperienza veramente terribile, privato di fatto della libertà di far ritorno a casa.
Credo che l'iniziativa più opportuna, a prescindere da ogni questione giuridica, sia diffondere il più possibile quanto accaduto affinché ognuno possa trarre le proprie conclusioni non tanto sull'affidabilità del mezzo (che in ogni caso ormai pongo in discussione), quanto sull'organizzazione della casa e della rete di assistenza, nonché della correttezza dei medesimi.
Se qualcuno ha suggerimenti in relazione ai canali più efficaci da utilizzare sono ben accetti. D'altra parte in questi giorni ho molto tempo libero…
Comunque grazie a tutti per la solidarietà espressa.
Alan non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 19:34   #81
Ducati 1961
Guest

predefinito

Garzy mi compiaccio con te che non hai mai avuto un problema con le tue moto ... Comunque qui di aerei che cadono mi sa che ce se siano tanti ....
Nella mia modesta esperienza di Bmwista con prodotto nuovo ( R1200R 07 Full optional ) da quasi 17 k€ ho passato piu' tempo in officina per richiami e tentativo di aggiustare l'RDC che non andava da nuovo , che in sella alla mia moto .
Batteria cambiata dopo nemmeno 3 anni e morta improvvisamente ...
Dai diciamocelo francamente che il nuovo corso di BMW non e' certo improntato sulla qualità del mezzo che erano doti peculiari di BMW di 30 anni fa ...

Vecchio 31-08-2011, 19:36   #82
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Alan non c'è la possibilità di farsela spedire in Italia con rimborso spese?
Vecchio 31-08-2011, 19:37   #83
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ma.... le moto o le sai fare o le sai vendere, adesso bmw le sa vendere
Vecchio 31-08-2011, 19:39   #84
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

per esperienza tessera ACI GOLD 100 euro e con qualsiasi mezzo tu sia ti riportano a casa in tutta europa
Vecchio 31-08-2011, 19:39   #85
Ducati 1961
Guest

predefinito

Scusa Alan se sono indiscreto , ma la tua moto quanto l'hai pagata ?

Vecchio 31-08-2011, 19:41   #86
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
per esperienza tessera ACI GOLD 100 euro e con qualsiasi mezzo tu sia ti riportano a casa in tutta europa
Ti quoto ! Fatta !!!! Quest'anno e vale anche per mezzi non intestati a te e quindi anche l'auto aziendale ...

Vecchio 31-08-2011, 19:42   #87
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

fin'ora ho sempre visto le concessionarie comportarsi male e BMW Italia pronta a sollecitarle ...quindi non saprei che dirti ...forse BMW Motorrad non segue i dettami di BMW Italia? ...per il resto la cosa migliore l'hai già fatta: parlare della tua esperienza sul più grande forum italiano dedicato a BMW (potresti anche scrivere alla classica rivista ma poi ti aspetta la solita replica di circostanza)
Vecchio 31-08-2011, 19:55   #88
Ducati 1961
Guest

predefinito

Alan e far rientrare la moto con corriere ? Ti accordi con i Norvegesi e secondo me con 200 o 300 € dovresti cavartela ...

Vecchio 31-08-2011, 19:58   #89
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSTourer Visualizza il messaggio
Alan non c'è la possibilità di farsela spedire in Italia con rimborso spese?
E' proprio quello che avrei voluto ma non vogliono assolutamente....pare costi troppo!!! Infatti il Dirigente ha definito il trasporto troppo oneroso...
Alan non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:00   #90
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Scusa Alan se sono indiscreto , ma la tua moto quanto l'hai pagata ?
k1300R 2011 full optional (ma proprio tutto), borse laterali e akra 20.000 E. naturalmente è virtualmente in vendita....
Alan non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:02   #91
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

predefinito

Quote:
Alan e far rientrare la moto con corriere ? Ti accordi con i Norvegesi e secondo me con 200 o 300 € dovresti cavartela ...
Domani provo a chiedere ma prima voglio sentire se riesce ad organizzare la spedizione il mio concessionario...cmq dubito possa cavarmela con quelle cifre. Ci avrebbe pensato BMW dato che gli costo di albergo più di 200 euro...
Alan non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:03   #92
twincam
Mukkista doc

L'avatar di twincam

ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV Visualizza il messaggio
Se scendete a Sud la moto non si rompe !!
Perchè te la ciulano prima.....

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:19   #93
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Ehhhhhhh?????? 200/300€? 300kg di ferro/plastica dalla Norvegia all'Italia?????

Ma la BMW quel maledetto pezzo da dove lo fa arrivare? In Svezia, Finlandia, Danimarca, Germania non c'è una concessionaria che l'ha? Con un corriere dalla Germania, in Norvegia arriva in 2gg max.
Vecchio 31-08-2011, 20:22   #94
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

noleggiare un furgone e portarsela giu?
Vecchio 31-08-2011, 20:25   #95
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Alan..io farei cosi..e mi sembra anche la cosa più semplice e fattibile.!

Prenderei un furgone a noleggio e caricherei dentro la moto,cosi ritornerei a casa con la moto a seguito(dovrebbero essere circa 2300 km da Bergen a
Varese) , il furgone lo puoi riconsegnare vicino a casa tua,sicuramente.

Ciao.
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:26   #96
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Probabilmente deve arrivare dalla Cina e poi in Germania e poi in Norvegia.
Vecchio 31-08-2011, 20:27   #97
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
il furgone lo puoi riconsegnare vicino a casa tua,sicuramente.
Sicuro, ma devi pagare almeno 1000€ per un noleggio del genere.
Vecchio 31-08-2011, 20:32   #98
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
prodotto nuovo ( R1200R 07 Full optional )
Stessa età della mia, che con 52.000 Km sulle spalle non ha mai avuto niente, grande BMW
Vecchio 31-08-2011, 20:32   #99
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Sicuro, ma devi pagare almeno 1000€ per un noleggio del genere.
Non credo proprio ..che un furgone per 2 giorni costi 1000 euro.altrimenti mi metto a noleggiare furgoni anche io..!!

Mettiamo che costi anche 1000 euro ..poi quando arrivo alla mia concessionaria ... vedrai che in un modo o in un altro mi verranno in contro.!
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 31-08-2011, 20:35   #100
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Temo che i costi siano quelli! Il noleggio lo deve fare in Norvegia, ai costi norvegesi!