Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 15:57   #1
Ducati 1961
Guest

predefinito

Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:09   #2
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....
serio è pretendere un'offerta su una moto che il concessionario ritiene(giustamente o no) invendibile?
bmw k1200 su bmw 1200rt è serio?
zundap su bmw1200rt non è serio?
bmw k1200 su bmw 1200GS non è serio?

serio è pretendere che uno ti faccia un'offerta ridicola per dover mettersi poi a discutere sulla "ridicolità/ridicolezza" dell'offerta?

ho sempre comprato moto usate ma "fresche".
non ho esperienze di concessionari.

ma hanno veramente questo obbligo?

c'è/ c'è stata questa prassi tempi addietro?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:32   #3
phantomas
Mukkista doc

L'avatar di phantomas

ubicazione: Heavycream
predefinito

Credo che la prassi sia più dettata dal volume d'affari e dall'etica professionale di un concessionario, piuttosto che dall'appartenere o meno ad un determinato brand. Le Case danno imposizioni di ritiro sugli usati solo in circostanze particolari quali, ad esempio, le campagne rottamazione o su iniziative di ricambio di un determinato modello rivolgendosi, nella fattispecie, a chi quel modello ce l'ha.
La stessa cosa è capitata ad un mio carissimo amico che, mediamente, ogni tre anni cambia la sua Yamaha. L'ultima volta, a dispetto di qualsiasi previsione, il concessionario non gli voleva ritirare la Midnight Star per una Super Ténéré 1200. Teniamo conto che da lui, il mio amico, ha comprato e permutato nell'ordine una Diversion 900, una GTS, una FJR1300 e la Midnight Star. Ora ha una Kawa GTR.
Vecchio 31-08-2011, 16:25   #4
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
perdonami, ma non capisco cosa intendi per serio...

le consessionarie sono aziende come le altre che devono far quadrare i conti, ancor di più negli ultimi tempi,
in questo momento della stagione, non mi pare si possa gridare allo scandalo se un conce preferisce rinunciare ad una vendita, piuttosto che immobilizzare una cifra in un usato che potrebbe vendere solo l'anno prossimo...o no ???
Vecchio 31-08-2011, 17:46   #5
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
la mia risposta era serissima! l'ho pure scritto...
Quote:
non capisco perchè adirarsi od averne a male...
serio: o trovi un appassionato o la mandi all'estero....
io al mio primo gs il conce mi disse guarda il tuo varadero con quasi 100k km lo do ad uin commerciante tanto vale che glielo dia tu.....
non mi incazzai ma apprezzai la schiettezza..... la misi su moto.it e furono i commercianti a contatttare me.....
se ti interessa ti do un link pagamento sull'unghia e radiazione per esportazione....

ps: poi prenditi una multipla ;-)

in ultimo aggiungo che quando ho preso adv lo std l'ho svenduto da me sempre su moto.it.... ed ho preso comunque 1000 euro di quello che mi passava il conce chiaramente a parità di sconto....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi