Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 10:11   #1
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
predefinito

Nel mio caso il punto di vista è diametralmente opposto, in quanto il pensiero predominante è 'se non ora, quando?'...

Per quello che riguarda la collocazione delle taniche aggiuntive anche io ho pensato di alloggiare i serbatoi sul retro delle borse, tuttavia possono essere presi in considerazione alcune alternativa:

- rimozione della marmitta originale con una ad un solo silenziatore, così si può alloggiare un serbatoio cilindrico al posto del silenziatore di destra,

- acquisto di contenitori 'piatti' da posizionare su un portapacchi posteriore

Esempi sono pubblicati su f650.com

Lamps
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 10:43   #2
fulvio setti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
Nel mio caso il punto di vista è diametralmente opposto, in quanto il pensiero predominante è 'se non ora, quando?'...
..........................

Lamps

Hai ragione ! Anche se ... mr. Simon (Ted, per gli amici, il protagonista de 'i viaggi di Jupiter' ndr ) il suo secondo viaggio lo ha fatto a 70 anni ...

come dici ? lui era gia 'allenato' dal primo viaggio fatto 30 anni prima ? VERO !
come ? questa volta aveva, anche se non per tutto il suo viaggio, un supporto di jeep e quant'altro ? vero ! ... però, dài, lasciami sognare ... tanto non costa nulla ...

Comunque, tornando a noi,
1) la sostituzione del tubo di scarico 'doppio' con uno singolo non è male, certo tra il dire e il fare ....(i.e. c'è una sostituzione di questo tipo ANCHE per i modelli 'vecchi' ? p.es. il mio è del 2005)
2) il contenitore piatto invece, mah, se non si trova di meglio ....

Invece, a proposito di 'aggiunte' concordo con l'effettuare, quasi sicuramente, un'aggiunta ai fanali anteriori, di altri due luci, e in questo mi pare ci siano (anche in questo sito) parecchie idee in merito ... dal 'chiavi in mano' al 'fai da te' più completo
(anche se, mi pare, ci potrebbero essere dei problemi di omologazione ... = se giro in Europa bisogna stare attenti ... se giro in Africa forse no ..)

Per quanto riguarda l'uso di benzine con basso numero di ottani non sò ... e dotarsi di additivi ? (vabbè, si spererebbe che la benza non sia a basso n° di ottani OVUNQUE, altrimenti ci vorrebbero troppi litri di additivo da portarsi dietro e in questo caso bisogna fare in un altro modo ... ma mi chiedo (e TI chiedo ! ) la ns. mucchina, senza carburatore, si comporterebbe davvero MALE se il numero di ottani diminuisse ?? boh !!!
__________________
BMW F650GS
fulvio setti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 12:17   #3
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
predefinito

vabbè......
dipende.
ciò che dite vale per viaggi estremi,ma moooolto estremi.
in posti estremi,ma moooolto estremi.
secondo la mia esperienza non occorre nulla di aggiuntivo.
un serbatoio che offre 300 km comodi di autonomia in genere è sufficente.
faretti e ammennicoli soddisfano l'estetica ma non sono in realtà necessari.
è prudente magari rinforzare i portapacchi ,gli attacchi vari, pensare a gomme nuove e adatte,polivalenti insomma.
qualche raggio di scorta,una tanica metallica da 5 litri di benza che nei miei viaggi non ho mai utilizzato,ricambi meccanici minimi se si patre con una moto ben revisionata e controllata.
parlo di viaggi abbastanza impegnativi comprendenti moderati fuori strada,deserti brevi e strade bianche,tole ondulee poco.
tipo turchia,siria,giordania.una 40ina di giorni.
perchè benzina si trova,magari poca ma si trova,magari pochi ottani ma non è neccessario togliere il cat.
cioè,voglio dire,nella maggioranza dei casi,se si programma un pò,se ci si informa sui percorsi è inutile appesantire la moto.
sto ovviamente parlando di viaggi impegnativi in zone poco servite.
le imprese estreme veramente non le considero proprio.
li' è necessario il fisico prima di tutto e una moto e una assistenza fuori dal normale .
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©