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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-08-2011, 17:49   #26
Animal
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A me sull'Audi hanno cambiato gratuitamente in garanzia dopo 7 anni i semiassi anteriore perchè ritenuti difettosi, nonostante avessi fatto nel frattempo 250.000km.

...hai detto la parola magica......"Ritenuti Difettosi" !!

Per considerare un elemento...un pezzo...un meccanismo....un accessorio...ecc. ecc. difettoso (per cui da sostituire) ci vuole una Nota Tecnica....che deriva da più segnalazioni di guasto o non funzionamento.........quante ??...un X % in funzione di vari fattori....

Solo così una qualsiasi azienda (di macchinine...di biciclette...di pneumatici...di moto...ecc. ecc.) può emanare al pubblico un Richiamo per prodotto difettoso...o prolungare la garanzia...oppure sostituire anche se non guasto....

se non ci sono i numeri in relazione ai fatti......la casualità è talmente minima che non fa casistica...per cui...non può ritenere che quel pezzo è difettato.......l'eccezionalità del fatto...è puramente casuale....

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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 26-08-2011, 17:52   #27
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Doic, una domanda: ma la bmw ti passa un assegno mensile?

Non capisco tutta questa insistenza a "tutelare" questo marchio.
Ok, siamo su QDE (che non è forum ufficiale bmw), ma se son teste di c@@o bisogna urlarlo, non dirlo.
Ma chi si credono di essere? Son tutti primari con camici bianchi?
Ovviamente mi riferisco alla concessionaria di Roberto, anzi allo splendido demente che ha ricevuto la carica di responsabile accettazione della "clinica" BMW di zona.

Roberto, spero tu lo abbia mandato a a quel paese quello splendido...
Comunque, per tua fortuna puoi sceglierne altri.

Anni fa anche da me facevano minchiate a non finire (mi hanno fatto grippare la gs1200 con soli 948km dopo averla ritirata dal 1° tagliando e percorso 2 km - non c'era olio a sufficienza - lasciamo perdere). Quando hanno visto che i clienti cominciavano ad alzar la voce e anche mandandoli a fanc... per poi passare ad altre concessionarie, hanno cambiato tutto il sistema.
hanno mandato via (circa 3 anni fa) un ispettore di zona di una ignoranza infinita e per lo più pure cazzone. Ne ha fatte di cotte e di crude.
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Vecchio 26-08-2011, 17:53   #28
scuba3
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Zio Erwin non si discute sulla fragilità famosa dei bauletti in plastica ma sulla considerazione che hanno verso i propri clienti. Avrebbero dovuto assistere meglio Roberto in quanto loro cliente, persona che ha dato loro fiducia investendo una cifra considerevole.

Qualche tempo fa io acquistai la mia adv usata da meno di un anno, subito mi accorsi che aveva un problema.
Premetto che io abito a Bergamo ma da anni portavo la vecchia gs a fare i taglianti presso un'officina bmw a Lecco perchè li ritenevo più qualificati ripetto a quelli della mia provincia.
Dopo aver rappresentato il mio problema il responsabile dell'accettazione mi disse di portarla presso il rivenditore dove era sta acquistata la moto.........rimasi talmente male che smisi di entrare in quell'officina.

Un mio amico ha preso una triunph....bè un'altra storia in fatto di assistenza, rapporto con il cliente e professionalità.
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Vecchio 26-08-2011, 17:55   #29
paolo chiaraluna
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O.T. a propo grazie ancora per il casco, ottimo
scuba.....sei tu che hai venduto il casco a questo scassapalle???
è un mese che ne magnifica le grazie
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Vecchio 26-08-2011, 17:56   #30
dab68
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Le riviste specializzate????
Lascia perdere. DA iscritto al motoclub, mi arriva ogni mese 2 ruote.
Ti fa venir da vomitare per quanta leccagine bmw sia inserita.
E' tutto BMW, dalla pubblicità, articoli, comparative, lettere dei lettori, riferimenti "casuali" ecc..
Ogni scusa è buona per far riferimento a qualche modello bmw.
Lo potrebbero chiamare 2 boxer e ci farebbero bella figura
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Vecchio 26-08-2011, 18:01   #31
paolo chiaraluna
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beh ...ultimamente Motociclismo ha pubblicato diverse lettere di rogne causa spegnimento improvviso del Gs. Un paio erano degne di Zelig, tipo il tizio che ci resta schiacciato sotto, tra moto e una macchina li vicino ed un'altra - mi pare - di un altro che cade di botto davanti ad un vigile e gli vogliono fare l'alcoltest....
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Vecchio 26-08-2011, 18:03   #32
doic
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Doic, una domanda: ma la bmw ti passa un assegno mensile?
Spiace per te ma io mi occupo di beni di lusso e le moto non rientrano nella categoria merceologica da me trattata in quanto a questo marchio ho avuto anch'io i miei problemi......

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Un mio amico ha preso una triunph....bè un'altra storia in fatto di assistenza, rapporto con il cliente e professionalità.
a leggere il forum del marchio menzionato non si direbbe....

Ultima modifica di doic; 26-08-2011 a 18:06
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Vecchio 26-08-2011, 18:03   #33
rodeg
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Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Per i nuovi utenti ricordo che BMW più volte è intervenuta a garanzia scaduta nei casi di manifesta difettosità di particolari e sul forum, utilizzando la funzione cerca, si trova tutto....
Prima di scrivere sarebbe meglio accertarsi soprattutto se, come sembra, le risposte finora le ha date solo il concessionario e non la "mamma".....
Quando avrà visionato il bauletto il delegato tecnico sapremo l'opinione di BMW.
Mi sembra giusto ricordare che la difettosità dei componenti è possibile su tutti i particolari e a tutti i brand, specialmente come nel caso specifico quando la difettosità è occulta (una piastra ennegata in una stampata ad iniezione).....
ciao Zio Erwin!
il problema è che, utilizzando la funzione "cerca" (e anche su google) si trovano vari casi di utenti che hanno lamentato il problema e a cui è stata data la mia stessa risposta... ovverosia "lo avrai fissato male" o "è fuori garanzia"... e quindi nessuno ha manco preso la segnalazione (come stavano facendo nel mio caso se non mi fossi piazzato con le tende per 3 ore incacchiato come una biscia!)

se non sbaglio per i 1200 ci hanno messo 2 anni (forse anche più) a rendersi conto, dalle prime segnalazioni, che andava fatto qualcosa, no? e anche tempi così lunghi mi paiono inappropriati quando si tratta di sicurezza....
e il bauletto, magari dirò una castroneria, è lo stesso!
allora come è possibile che sul 1200 si presentasse il problema - e in taluni casi continua a presentarsi per cui ti consigliano tutti di fissare il topcase con una vite alla piastra (alla faccia della comodità!)?
non so se ricorda qualcuno il richiamo di non so quante macchine (era un marchio giapponese se non ricordo male) perchè in determinate condizioni, in seguito ad un urto in cui le cinture di sicurezza erano sollecitate si poteva sviluppare un principio di incendio...
qui io ti dico "grazie a dio non ero in autostrada sennò rischiavo di ammazzare qualcuno" e il tipo si mette a ridere e ti dice "ci sono 1000 morti l'anno, cosa vuoi che cambi un bauletto che si stacca?"...
mi spiace ma su queste cose sono proprio intollerante! peccato dientro a me non ci fosse stato lui quando è partito il missile! magari si piantava contro un palo e poi la finiva di fare il figo dietro ad un telefono! per favore!
non per niente poi nella mail di risposta la sua presunzione è sparita ed ha risposto in maniera professionale e con cordialità! interessante anche notare questa cosa! forse se la chiamata fosse stata registrata avrebbe fatto un pò meno lo spaccone e avrebbe usato un pò meno il tono di sotuttoio? chissà

in ogni caso non dico che non debba esistere difettosità, figurati! non sarebbero umani! d'altra parte l'obbligarmi a chiamare il responsabile filiale perchè venga fatta una perizia è ridicolo, concordi? soprattutto dopo che il servizio clienti mi aveva indicato di andare presso quello specifico concessionario!
e, tra l'altro cercare di liquidarmi perchè era fuori garanzia il pezzo è assurdo!
tra l'altro la perizia era fare due foto mica smontare la moto pezzo pezzo e spedirla a monaco!
qui si tratta di disinteresse e questo succede solo perchè siamo italiani... vedi in germania se succedeva la stessa cosa che casino che succedeva!
un paese in cui se non c'è un libretto di istruzioni tradotto in tedesco, la merce non entra manco di contrabbando!

comunque attendiamo anche il delegato tecnico per capire cosa succederà:
speriamo stavolta invece di chiedermi i tagliandi e le fatture di acquisto... si preoccupi di capire TECNICAMENTE cosa è accaduto!
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Vecchio 26-08-2011, 18:09   #34
rodeg
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Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Doic, una domanda: ma la bmw ti passa un assegno mensile?



Roberto, spero tu lo abbia mandato a a quel paese quello splendido...
Comunque, per tua fortuna puoi sceglierne altri.
beh sicuramente non ha passato una buona giornata e non la passerà manco lo spiritosone dell'assistenza clienti, non temere!
mi spiace ma io sono molto idealista per cui chi lavora male... pedate nel di dietro e lavorare! ci sono tante persone di ottima volontà senza lavoro e una massa di incompetenti e maleducati che invece hanno la loro bella paghetta mensile! andassero a raccogliere i pomodori invece! magari rinsaviscono!
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Vecchio 26-08-2011, 18:15   #35
rodeg
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...hai detto la parola magica......"Ritenuti Difettosi" !!

Per considerare un elemento...un pezzo...un meccanismo....un accessorio...ecc. ecc. difettoso (per cui da sostituire) ci vuole una Nota Tecnica....che deriva da più segnalazioni di guasto o non funzionamento.........quante ??...un X % in funzione di vari fattori....

Solo così una qualsiasi azienda (di macchinine...di biciclette...di pneumatici...di moto...ecc. ecc.) può emanare al pubblico un Richiamo per prodotto difettoso...o prolungare la garanzia...oppure sostituire anche se non guasto....

se non ci sono i numeri in relazione ai fatti......la casualità è talmente minima che non fa casistica...per cui...non può ritenere che quel pezzo è difettato.......l'eccezionalità del fatto...è puramente casuale....
ecco appunto! vedo che non sono l'unico che la pensa così!
comodo dire che le moto non hanno difetti se non prendi le segnalazioni!

guarda, te ne racconto una fortissima:
un mio ex compagno di liceo è responsabile qualità per una grossa ditta di elettrodomestici del centro italia....
da qualche anno hanno spostato la produzione all'estero (mi pare romania) e hanno problemi nelle catene di montaggio perchè gli operai non sono assolutamente qualificati....
come fanno a mantenere alto lo standard di qualità? basta che il prodotto assemblato male non venga riscontrato a fine catena... quando arriva al cliente finale sarà questo a chiamare il tecnico e a farlo riparare...
in questo modo la difettosità riscontrata a fine catena sarà praticamente pari a zero e magari ci si potrà anche fare pubblicità sopra!
e il prodotto difettoso al cliente? beh alcuni manco se ne accorgono... altri chiamano l'assistenza tecnica a domicilio, si... però gli si potrà sempre dire che l'elettrodomestico è stato trasportato male!
giuro che è cosa vera!
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Vecchio 26-08-2011, 18:20   #36
Animal
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il tipo si mette a ridere e ti dice "ci sono 1000 morti l'anno, cosa vuoi che cambi un bauletto che si stacca?"...
...è proprio per questo motivo che le lettere vanno inviate alla casa madre....un marchio è un marchio...non ci puoi parlare.....ma se i rappresentati di questo marchio non si comportano come dovrebbero...allora ci si rivolge ad un livello superiore....

Questo a dimostrazione che, purtroppo, l'itaGLIano medio inferiore, lo puoi vestire anche di seta...ma se è una zappa 'gnorante....sempre quella rimane!

Avrebbero fatto miglior cosa (per se e per il marchio che rappresentano) a accettare la tua esposizione dei fatti....rilevare magari con foto ....invitarti ad esporre il danno al tecnico in un momento successivo....e magari chiedere alla sede Italia l'eventuale autorizzazione alla sostituzione.....per poi pronunciarsi in un secondo tempo......loro avrebbero guadagnato tempo....e tu saresti penso, un pochino più soddisfatto.....

ma questo è solo un mio parere......
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Vecchio 26-08-2011, 18:23   #37
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[QUOTEgrossa ditta di elettrodomestici del centro italia....
][/QUOTE]


...sai perchè si possono permettere un tale atteggiamento??....le ditte di elettrodomestici, per casistica, rivedono normalmente lo stesso cliente dopo soli.......



....17 anni!!.....fai tu!!
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Vecchio 26-08-2011, 18:28   #38
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...è proprio per questo motivo che le lettere vanno inviate alla casa madre....un marchio è un marchio...non ci puoi parlare.....ma se i rappresentati di questo marchio non si comportano come dovrebbero...allora ci si rivolge ad un livello superiore....
guarda... a me successe una volta con l'hp un problema e dopo 3 mesi di incacchiature ho fatto una cosa allucinante a pensarci!

cercavo un indirizzo a cui scrivere senza passare dal call center e dall'assistenza... ad un certo punto... lampo di genio: cerco l'organigramma di hp.... poi scelgo: vicedirettore... però non c'era nessun contatto.

richiamo il centralino hp e chiedo di questa signora senza dir nulla se non presentandomi...
tempo 10 secondi mi mettono in contatto con la segreteria della tipa che non si capacitava del fatto che stessi chiamando la sua "padrona" per uno smartphone che dopo 5 sostituzioni ancora dava problemi....
beh in 2 giorni devi vedere come si è ripassata tutta la serie di persone con cui avevo passato le fanta ore al telefono cercando di spiegare che sto cellulare dopo un tot di utilizzo, senza motivo, si spegneva (anche in questo caso il difetto era segnalato da più parti ma loro lo sostituivano, senza batter ciglio, ad oltranza.... peccato che la cosa non fosse risolutiva!).
che goduria!
purtroppo non conosco il tedesco sennò un pensierino ce lo facevo! a pensarci, tra l'altro, ero a monaco fino a qualche giorno fa! potevo farci un salto!
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Vecchio 26-08-2011, 18:29   #39
Gekkonidae
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Givi, e sai cosa compri!
carico medio quotidiano.... 7/8 kg e andatura olè olè, è li da 4 anni.




p.s. mi sà che una vituccia per sicurezza quasi quasi....
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Vecchio 26-08-2011, 18:33   #40
rodeg
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...sai perchè si possono permettere un tale atteggiamento??....le ditte di elettrodomestici, per casistica, rivedono normalmente lo stesso cliente dopo soli.......
....17 anni!!.....fai tu!!
così tanti? anche ora che siamo nel pieno del consumismo? comunque alla fine l'utente finale manco ci fa caso! è una mezza giornata buttata per motivi non meglio precisati... soprattutto se ti dicono che magari il corriere l'ha sbattuto e che loro però son disponibili a farti venire gratis il tecnico!
eheheh
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Vecchio 26-08-2011, 19:00   #41
Karim
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Un mio amico ha preso una triunph....bè un'altra storia in fatto di assistenza, rapporto con il cliente e professionalità.
Ho avuto una Speed Triple che ho adorato e venduto dopo innemerevoli problemi legati a difettosità di progetto.

Ti garantisco che in fatto di assistenza, da quando non c'è più Talamo, poche case sono scandalosamente inefficienti quanto Triumph. Mi riferisco al periodo 2003-2007, ora non so.
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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Vecchio 26-08-2011, 19:32   #42
darma
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Sono di Roma anch'io e proprio per alcune persone delle Concessionarie BMW capitoline (ne ho frequentate un paio e salvo solo una vecchia officina -che peraltro utilizzo esclusivamente per le emergenze-) ho deciso di andare alla Concessionaria di Viterbo (me ne avevano parlato bene...) e lì ho trovato una realtà corrispondente a come dovrebbe essere il rapporto con il cliente. Passione, competenza, comprensione.
Vado a fare i tagliandi a Viterbo ormai da tre anni (100 km ad andare ed altrettanto a tornare) proprio per il rapporto umano che chi sta in quella concessionaria è riuscito ad instaurare con il sottoscritto.
Le persone contano più del blasone di un azienda, sopratutto se, come a Roma, per la frenesia di dover far tutto e subito, ci si dimentica di come dovrebbe essere il rapporto tra cliente (affezionato, come tanti bmwuisti...) e casa madre e si finisce con l'esser disposti ad accettare mancanza di cortesia, professionalità, attenzioni.
Il customer care è a mio avviso la parte più importante, perché i mezzi prima o poi (qualsiasi, senza eccessi di scaramanzia...) hanno bisogno di qualche attenzione e, oltre ovviamente alla competenza dell'officina e disponibilità del personale, è altrettanto importante l'attenzione dedicata ai proprietari.
Non pretendo certamente di essere coccolato, ma ascoltato e capito sì (anche se magari non riesco ad esprimere in maniera tecnica le problematiche del mio mezzo...).
Un problema con una mia borsa interna, che si stava scucendo, è stato risolto dopo la visita di un ispettore il quale ha deciso per la sostituzione dell'articolo con una borsa nuova, un problema del cavalletto centrale (nota dolente, talvolta dei KGT) stiamo cercando di risolverlo tramite l'intervento di BMW Italia (lo stesso responsabile mi ha chiesto di rappresentare quanto avvenuto tramite email affinché possa esporlo correttamente al relativo responsabile); in generale è questo quello che voglio e che mi è piaciuto: qualcuno che mi stia a sentire e provi a risolvere i problemi, anche se non sempre ci si riesce.
Credo che sono capaci tutti a dire "è fuori garanzia, ne compri un altro....", ma dalla BMW pretendo (si, pretendo) un qualcosa di più, di diverso, o forse più semplicemente di come dovrebbe essere.
E se non me lo fornisce il Concessionario vicino casa, mi sposto e vado dove ancora qualcuno ha voglia, passione e fantasia di fare il proprio lavoro.
Ce ne sono, in qualsiasi punto in Italia, basta avere il coraggio, e la testardaggine, di non accontentarsi di una risposta negativa o, ancor peggio, non fornita.
Si saluta, si salta in sella e si va altrove.
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Vecchio 26-08-2011, 19:41   #43
rodeg
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@darma
mi sa che seguo il tuo consiglio e mi butto su viterbo anche io....
certo, il problema poi è quando gliela devi lasciare!
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Vecchio 26-08-2011, 19:54   #44
uaz82
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Io con Roma prenestina non mi sono mai lamentato, mi hanno trattato bene. Anche quando li ho chiamati il giorno prima di partire perchè avevo messo il gasolio al posto della benzina

Il Sig. Giuseppe mi è sempre sembrato disponibile e preparato.

Però per il tagliando dei 20k la porto altrove, Frosinone, tutti ne parlano benissimo.
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Vecchio 26-08-2011, 19:56   #45
beegio
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Roberto,
non ti venderò mai nulla!!!!
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Vecchio 26-08-2011, 20:20   #46
lukinen
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Givi, e sai cosa compri!
Giustissimo!
Ma i givi sul GS che orrore , la moto perde valore, gli originali quando vendi te li ripagano tutti, i givi rovinano la linea della moto, et minchatem varie
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 26-08-2011, 22:40   #47
Zio Erwin
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[QUOTE=Roberto De Gregorio;6039379]
e il bauletto, magari dirò una castroneria, è lo stesso!
Non mi risulta son due cose diverse.....

in ogni caso non dico che non debba esistere difettosità, figurati! non sarebbero umani! d'altra parte l'obbligarmi a chiamare il responsabile filiale perchè venga fatta una perizia è ridicolo, concordi?
No, sono le procedure....
Tutti i pezzi cambiati in garanzia vengono spediti a Monaco...


soprattutto dopo che il servizio clienti mi aveva indicato di andare presso quello specifico concessionario!
Ti consigliano il concessionario di zona più vicino a te, mica il migliore...!!!

comunque attendiamo anche il delegato tecnico per capire cosa succederà:
Ecco bravo....poi ci fai sapere....

speriamo stavolta invece di chiedermi i tagliandi e le fatture di acquisto... si preoccupi di capire TECNICAMENTE cosa è accaduto!
Anche questa è una procedura, lui fa il suo lavoro come credo tu fai il tuo.....oppure tu sei l'unico che lavora bene e tutti gli altri sono cazzoni....?[/QUOTE]

Se posso darti un consiglio cambia conce e poi vedi come finisce...
Facci sapere....
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Vecchio 26-08-2011, 22:44   #48
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@doic: probabilmente non ci arrivo ma dov'è il problema?, dove avrebbe dovuto postare il messaggio Roberto? Forse nella discussione: Valige laterali e topcase? Forse, ma allora diglielo senza incazzarti. Come avrebbe dovuto presentarsi? "Mi hiamo Roberto ho 36 anni e sono di Roma" mi sembra sufficiente. Penso che quello di Roberto sia un argomento di interesse comune (uno dei più attivi nelle ultime ore),e che non dovrebbe essere sottovalutato. Dico questo perché visito questo sito più volte al giorno ma spesso mi trovo in difficoltà ad esprimere la mia opinione per paura di essere ripreso da "un" moderatore e questo non credo faccia bene a questo eccellente sito.

@Roberto De Gregorio: Denuncia quello che ti è successo, sempre e con la massima determinazione. Sono stati fatti diversi richiami sulle nostre moto per problemi che potevano potevano mettere a rischio la nostra sicurezza e forse potrebbe essere solo una questione di numeri, nel senso che se non succede ad un numero considerevole di utenti non "deve" essere considerato un difetto di fabbricazione. Comunque è doveroso da parte di BMW una accurata perizia per chiarire il motivo della rottura al di la del fatto che tu sia in garanzia o meno.
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Vecchio 26-08-2011, 22:57   #49
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e aveva il deodorante dentro al bauletto...
Aveva il deodorante nel bauletto proprio per coprire la puzza dei 10 kg di patate che si portava dietro dappertutto...
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 26-08-2011, 23:00   #50
Zio Erwin
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