Quote:
Originariamente inviata da beltipo
In che senso diversi contesti? Non so ma io per qualche migliaio di euro di differenza ne approfitterei e mi farei qualche centinaio di km...insomma c'è una gran differenza tra il 5 e il 10% 
|
Mi spiego meglio.
A) Io dovevo vendere una HD che valeva all'acquisto una K6 e mezzo. Cosa vuoi che me ne freghi del 3% di sconto se non trovo il conce che mi aiuta o mi acquista l'usato ?
B) Io non ho usato, cerco il prezzo migliore e lo trovo. Come fai a mettere in un sito quel prezzo se poi quando vai dal conce hai da dare in permuta una MotoGuzzi del 1995 ?
C) Io dal conce A non ci vado perchè quando è capitato di andarci per una riparazione mi ha trattato male . E ti compreresti una moto da 25.000 per una differenza di 500 euro da uno che quando ci vai incroci sempre le dita ?
Bastano 2 tagliandi pagati troppo che hai già perso l'ipotetico vantaggio. Incazzatura a parte. Ti compri la moto per rilassarti o per mangiarti il fegato ?
Rilassati !
Questi sono i contesti, non la posizione geografica dei conce.
Se proprio cerchi il risparmio per il risparmio vai in Germania, trovati un amico che si prenda la moto per te e poi portala qui. Magari riesci a recuperarci l'IVA. E poi ?.