Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2011, 18:04   #1
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito Sensore ABS posteriore GS 1200 2007 HELP!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi,
come da titolo ieri sera metto in moto la mia ADV e mi rimane accesa la spia dell'ABS con il famigerato triangolo rosso!!!!!!!!!!!!

Provo una "inchiodatina" con il pedale del freno posteriore e come immaginavo l'ABS non entra in funzione............
Oltre a ciò non mi funziona in contakm, quindi si tratta del sensore sulla ruota posteriore.
Qualcuno di voi ha "esperienza" in merito?
Stasera provo a smontarlo e a vedere se con una pulita risolvo, l'olio alla coppia conica l'ho cambiato 5000 km fa e normalmente lo cambio ogni 10000 km.
Che cazzarola sarà successo?????????????????????????

Spero in un vostro aiuto, anzi spero che dopo averlo smontato e "pulito" inizi di nuova a funzionare il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo.
Un saluto, Luigi.

Pubblicità

Vecchio 18-08-2011, 13:28   #2
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

mi è successo qualche tempo fa, anzi per l'esattezza a luglio 2010, rientro a casa e mentre faccio la discesa del box il quadro strumenti si accende come l'albero di natale,vado in Bmw, la moto era ancora in garanzia, ed era proprio il sensore posteriore dell'abs, sostituito e tutto è tornato normale. Tieni comunque presente che è vero che l'abs posteriore non funziona, ma la moto frena ugualemt solo senza abs.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 13:44   #3
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao grande CAPO ,
si lo so, la mia è senza servofreno quindi non ho il problema della frenata residua..................... ma ti giuro che mi "fa strano" sapere di essere senza ABS, è solo una menata mia mentale ma mi fa strano!!!!!!!!
Comunque devo sistemarlo anche perchè senza tachimetro con tutte le "macchinette" velox che ci sono in giro...................
Ieri sera ho provato a smontare il posteriore, pulirlo, controllare la ruota fonica dento la coppia conica per vedere se c'era qualche foro occluso, ma il problema non si è risolto, già che c'ero ho pulito sensore ABS e ruota fonica anche all'anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse ho trovato un sensore usato qua a Livorno, le concessionarie sono tutte chiuse in questa settimana, quindi se oggi incontro il tipo stasera il problema è risolto!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 18-08-2011, 21:33   #4
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

ti capisco perché la mia il giorno dopo era in officina, comunque cambiare il sensore è una sciocchezza se capiscono subito che è lui, la mia è stata ferma una settimana perché dopo che hanno cambiato il sensore il problema non era risolto, dopo che hanno smontato mezza moto senza risolvere nulla si sono accorti che anche il nuovo sensore non andava, sostituito e risolto tutto.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi