|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2005, 22:42
|
|
|
Guest
|
x Highlight
Sempre detto che il troppo stroppia... Non è gestibile, non sulla strada. Lì bastano e avanzano 120 CV.
Sulla pista altra storia... Ma ci vuole impegno e attenzione anche lì, non è solo un gioco... Non so quanti se lo ricordino...
Domani forse provo la KS.
Così faccio il paio dopo la KR...
Vedo se con una tirata in Cso Sempione riesco a mettere la seconda...
|
|
|
|
30-09-2005, 22:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
x Highlight
Sempre detto che il troppo stroppia... Non è gestibile, non sulla strada. Lì bastano e avanzano 120 CV.
Sulla pista altra storia... Ma ci vuole impegno e attenzione anche lì, non è solo un gioco... Non so quanti se lo ricordino...

|
effettivamente pensavo a te, ammetto che me lo dicesti prima di prenderla
intendiamoci però non è che mi sono pentito della mia scelta.....!!
|
30-09-2005, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
x Highlight

|
Per me ne bastano anche 80, se ben erogati e gestiti con intelligenza.
Da ex possessore di Yamaha TDM 900 e passato da poco al GS 1200 (quindi da 80 cv dichiarati a 100) non sento nessun bisogno di maggior potenza.
Almeno per come guido io e sulle strade di tutti i giorni (come penso faccia il 99% di voi).
Ho avuto modo di provare per un pò il Fireblade 1000 di un amico col quale mi ero scambiato il TDM durante un giro al Piancavallo... eravamo nel trasferimento, in pianura, e non mi rendevo conto di cambiare a 6-7000 giri... poi quando ci siamo fermati al primo semaforo mi ha detto "che cazzo fai, non è un bicilindrico, le marce le devi tirare!".
Quando siamo ripartiti, ho provato a fare come diceva lui... e infatti la coppia entrava proprio a 6000 giri portandoti in un lampo ai 10.000 e oltre... mi sono ca@@to sotto quando ho visto i 200 arrivare in pochi secondi...
Poi ci siamo riscambiati le moto alla base della salita e come al solito sul misto di montagna non c'era storia... chissà a quanti di voi sarà capitato di passare agevolmente queste ipersportive da 150cv con i GS o gli RT o ST... e non occorre essere per forza dei piloti.
Per finire, e scusate se mi sono dilungato, conosco due bravi piloti che regolarmente si caricano le loro belvette sul carrello per andare ad Adria e/o a Rjieka a sfogarsi... e sapete che moto hanno?
Uno un Kawa 636 e l'altro un R6... e se chiedete loro perchè il 600 e non il 1000 vi guarderanno (un pò compatendovi) e vi risponderanno che è molto più divertente e meno stancante gestire i 100-110 cv di un 600 in pista che i 150-170 di un 1000... ed i tempi sul giro a parità di pilota saranno inferiori.
|
|
30-09-2005, 23:26
|
|
|
Mukkista doc
|
non voglio passare per il solito proprietario di parte
quello per il quale le cose che possiede sono migliori delle altre
il motore del KR, un 4 cil, ha una coppia poderosa non c'è boxer che tenga
riprende dai bassi in modo rabbioso, in 6 sono prossimo ai 1000rpm!!!!!!!!!
quello che dicevo è che non si sente la necessità di scalare marcia, di spingere in alto, per questo non serve tutta quella potenza.
Il bello poi deve ancora arrivare perchè a 8000 si raggiunge la coppia massima!!!!
|
30-09-2005, 23:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Highlight
non voglio passare per il solito proprietario di parte
quello per il quale le cose che possiede sono migliori delle altre
il motore del KR, un 4 cil, ha una coppia poderosa non c'è boxer che tenga
riprende dai bassi in modo rabbioso, in 6 sono prossimo ai 1000rpm!!!!!!!!!
quello che dicevo è che non si sente la necessità di scalare marcia, di spingere in alto, per questo non serve tutta quella potenza.
Il bello poi deve ancora arrivare perchè a 8000 si raggiunge la coppia massima!!!!
|
Certo, io non ho provato mai (purtroppo...) il KR quindi non mi riferivo a te... la mia era solo una testimonianza (anche banale, se vogliamo) del tutto personale dopo aver provato una jap da 150 cv.
Sono d'accordissimo con te sul fatto che se hai coppia in basso ti diverti molto di più, almeno su strade aperte al pubblico...
PS: complimenti per la moto, la trovo stupenda... la più bella in assoluto oggi (ovviamente dopo il GS1200)
Lamps!
|
|
01-10-2005, 00:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
Highligt... Dunque: la elevata potenza a disposizione.
Una volta chiesi a cosa servissero centinaia di Watt di uno stereo, quando ne bastavano molti meno per produrre un volume spaccatimpani.
Mi dissero che con un impianto così potente, quando ascolti la musica a basso volume la qualità del suono è maggiore.
Ecco...
Sulla mia moto sentire che con una minima rotazione del gas ottiengo una spinta al posteriore sempre corposa mi dà quel "di più" nel piacere di guida rispetto a quando dovevo slogarmi il polso per ottenere lo stesso...
Penso tu debba semplicemente ritarare i tuoi riferimenti e abituarti alla nuova moto. Passati i primi giorni e conosciuto cosa hai in mano, andrai più tranquillo e, forse, un po' più piano.
|
|
01-10-2005, 00:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bioffy
Highligt... Dunque: la elevata potenza a disposizione.
Una volta chiesi a cosa servissero centinaia di Watt di uno stereo, quando ne bastavano molti meno per produrre un volume spaccatimpani.
Mi dissero che con un impianto così potente, quando ascolti la musica a basso volume la qualità del suono è maggiore.
Ecco...
Sulla mia moto sentire che con una minima rotazione del gas ottiengo una spinta al posteriore sempre corposa mi dà quel "di più" nel piacere di guida rispetto a quando dovevo slogarmi il polso per ottenere lo stesso...
Penso tu debba semplicemente ritarare i tuoi riferimenti e abituarti alla nuova moto. Passati i primi giorni e conosciuto cosa hai in mano, andrai più tranquillo e, forse, un po' più piano.
|
certo mi ci abituerò
comunque non ho affatto corso finora....
spero di fare altrettanto finito il rodaggio....
|
01-10-2005, 00:19
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
01-10-2005, 00:15
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bioffy
Ecco...
|
è esattamente quello che provo con la carotona... pur avendo solo 100cv ha una cattiveria di erogazione sui 6000 giri che ogni tanto se non sto attaccato al manubrio...
si chiama PERSONALITA'... e non ha nulla a che vedere con la potenza pura... ecco perchè i DESMO anche poco potenti hanno CARATTERE... e perchè i boxer 1150 con uno scarico aperto cambiano come dal giorno alla notte nel salire di giri....
|
01-10-2005, 00:11
|
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Caro ex-nickox, nonchè vecia baldracca  ... ....che dire ?
La Kr è una signora moto, con una signora ciclistica ed un signor motore.
Punto.
Però... ...è un 4 cilindri "anomalo", nel senso che non ha la rabbia dei 4jap.. certo con con questi condivide prestazioni assolutamente impressionanti, ma parlare solo dei numeri spesso ci porta lontani dal nocciolo della questione.
Essere proiettato nella stratosfera da una erogazione tanto lineare, senza una vera entrata in coppia, senza la rabbia classica dei jap, beh... ..lo vedo tanto come correre un rischio inutile.
Le piccole incertezze, i seghettamenti cui accenni -credimi- sono segate: il carattere di un motore realmente cattivo non è dato certo da quelle cose.
Hai mai guidato un gixxer 1000 od una R1 ? Come mai a fronte di prestazioni molto vicine il "gusto" che ti da l'erogazione del motore è tanto distante dalla KR ?
Certo, sono moto (..e motori) di filosofia molto distante tra loro, ben + di quanto potrebbe sembrare ad un primo sguardo distratto;
la Kr ha una impostazione molto più votata anche al turismo, che manca totalmente dagli esempi chi ti ho fatto, ma allora mi torna il solito dubbio:
che senso hanno 160 e passa cavalli su una moto che per la sua stessa filosofia li eroga in maniera tanto lineare ? A conti fatti, non ci si diverte di più su una Speed che paga 30-40 bestiole sul banco ma ti fa godere come un riccio in strada ???
Questa mia lunga e noiosa sortita vuole essere di spunto... non polemico, credimi
|
01-10-2005, 00:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Effettivamente anch'io non sfrutto il motore oltre i 7000, ma non la trovo così scorbutica. Solo una volta ho sentito il posteriore mollare quando non me l'aspettavo. Ero in un' ampia curva in leggera salita e stavo tirando le marce basse per godermi l'urlaccio del motore. Sinceramente pensavo di essere già troppo veloce per avere una perdita di aderenza dietro e invece...
E invece ho fatto un bel virgolone!
Sopra i 7000 sale molto ma molto più veloce di giri e mette nuovamente in grisi al gomma posteriore, proprio quando non te l'aspetti...
Ma sono problemi che vengono fuori solo nella guida scalmanata.
Normalmente è docile come un agnellino e io certe cose non le faccio più.
Però qualche volta a limitatore ci sono arrivato!!!
|
|
|
01-10-2005, 00:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
cut
E invece ho fatto un bel virgolone!
|
... nelle mutande ???
PS: domenica scorsa ho provato l'ebbrezza  del virgolone... mi è partita dietro (per colpa mia, volevo fare il figo e ho spalancato in seconda in piena coppia all'uscita di un tornante con moto ancora giù)... alla faccia di quelli che dicono che non bisogna mettere giù il piede!
mi è venuto di istinto, senza volerlo, e se non avessi avuto gli stivali mi sa proprio che mi sarei slogato la caviglia...
|
|
01-10-2005, 00:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da AlexGrey
... nelle mutande ???
PS: domenica scorsa ho provato l'ebbrezza  del virgolone... mi è partita dietro (per colpa mia, volevo fare il figo e ho spalancato in seconda in piena coppia all'uscita di un tornante con moto ancora giù)... alla faccia di quelli che dicono che non bisogna mettere giù il piede!
mi è venuto di istinto, senza volerlo, e se non avessi avuto gli stivali mi sa proprio che mi sarei slogato la caviglia... 
|
Certo! Anche nelle mutande!!!
E per questo che dico sempre che con la S mi divertivo di più!!!
Era la moto giusta per me...questa è troppa!
Comunque me la rigiro bene e alla fine dei conti, se usata con buon senso è più sicura. Le uniche volte che ho rischiato veramente con la S, è stato a causa del cambio, in staccata...degli spaghetti!!!
Con questa quel problema non c'è...
Io mi trovo strabene anche come sospensioni, non so come fa Barbasma a dire che sono scadenti. La moto ha una ciclistica irreprensibile, sana, fluida nell'andare in piega...in traiettoria è un compasso!!!
|
|
|