|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2005, 21:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
beh higlight potresti prendere in considerazione qualche puntata in pista...
ma tu hai quella carenata? io l'ho avuta un pomeriggio in prova e mi ha fatto una bellissima impressione, con quel sistema di sospensioni si riesce a frenare 10 mt dopo che con quelle tradizionali, le asperità si sentono pochissimo e la guida non stanca, gas ne ha fino alla fine del mondo che vuoi di piu'? certo è lunga pesantuccia e costa un botto ma se fossi ricco... gira gira gira gira vedrai che km su km ti innamori.
|
30-09-2005, 21:50
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
eggià una bella scivolata in pista con una moto del genere...
che goduria...
la faccenda è che ci si trova a girare su strada con una moto con la quale la manetta non sarà mai girata se non al 50% max se è tanto... quindi utilizzando 100cv dei 160...
attenzione... io sono il primo ad interessarmi al FAZER1000 che ne ha 150... ma mi interessa per il suo rapporto prezzo/qualità... se ne avesse 100 con ancora più coppia in basso la comprerei ancora più contento...
|
30-09-2005, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
assolutamente, le moto con oltre i 100 cv te le godi in pista,
in altre situazioni prendi solo dei rischi.
un mio amico con il KR se la gode anche su strade normali
e facendo tours panoramici, ma spesso va in pista per
farla "sfogare" poverina.
|
30-09-2005, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
mi piacerebbe molto andare in pista
ma non starei tranquillo con il patema di fare danni
un mio amico vende il suo gixxer 1000 non riesce a mantenerlo a causa di tre cadute in pista.......se casco con la mia con i soldi che mi ci vogliono per metterla a posto mi compro un'altra moto.
Comunque non sto criticando la moto, l'ho scelta io, una volta avrei voluto tanti più cv, è entusiasmante ma non servono a tanto, tutto li.
In merito al peso.....non so credo sia solo da provare, è insospettatamente agile per quanto abbia l'interasse lungo, ci ho fatto 700km in due giorni è una goduria, comunuqe più fredda e bruta di un boxer, il boxer è più umano e te lo senti più vicino, questa sembra un caccia più che una moto.........
|
30-09-2005, 22:06
|
|
|
|
tutti i 4 cilindri in basso sembrano spenti.... non senti vibrazioni... non senti rumore...
per farli cantare devi andare a regimi alti dove però le velocità sono assolutamente da criminale...
quando ho provato la MT01.... ho scoperto il piacere di una moto che ROMBA ai 4000 come se ci fosse un uragano (come minkia l'hanno omologata... forse da spenta)... e il pulsare del motore ti pervadeva completamente il fisico.... ai 100kmh mi pareva di andare ai 170 con la mia... non perchè fosse instabile... anzi era su un binario ma perchè la moto mi trasmetteva la velocità nella braccia.... e poi senza cupolino...
quando si prova una moto spartana e senza carene si capiscono molte cose...
è un pò come andare con una macchina da 300cv che a 200kmh sembra ferma e poi tornare sulla mia twingo che a 130kmh pare che voli...
|
30-09-2005, 22:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
sulle statali forse è più pericoloso che non in pista
e poi la pista serva anche per goderti la tua moto in serenità,
non devi per forza tirare fino all'impossibile. (almeno le prime volte...)
|
30-09-2005, 22:07
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
|
E con che ci vai in pista allora (BMW parlando)?
Hilight/Nicocsssss, ti consiglio qualche giro in pista (magari con qualcuno più esperto che ti aiuta e ti guida), oltre che molto meno rischioso che su strada, ti aiuta molto a capire i tuoi limiti e i comportamenti della moto.
A me è servito moltissimo, la tragedia e che dopo ci vai "a rota"
|
|
30-09-2005, 22:10
|
|
|
|
diciamo che la pista usata non come estremo.... ma come strada libera dalle variabili......
con moto da 150cv e oltre ti consente di girare a ritmo molto veloce... che su strada sarebbe impossibile... stando sempre entro i tuoi limiti... e sopratutto entro quelli della moto che sono moooolto più alti...
150-180kmh in pista la KR pare che dorma.... e non penso che siano medie che richiedono fatica fisica....
su strada tu rischieresti la vita ogni 100 metri...
ps: la bmw perfetta per la pista amatoriale è la R1100S e penso che la R1200S sarà ancora meglio...
|
30-09-2005, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
|
X Barba il sound del KR è entusiasmante, si sente eccome, a tutti i regimi, oltretutto quel suo borbottio (taratura non perfetta della centralina) la rende meno lineare del solito 4c, è scorbutica, questo mi gasa, seghetta alquanto ma non so perchè mi piace.....
X Ermi c'è poco da fare quando vai in pista osi sempre di più e alla fine una caduta la fai e la devi aggiungere all'altro rischio che si corre per strada, si aumentano le probabilità di fare danni materiali e fisici, in futuro quando le finanze si saranno riassestate magari pensero a un bel mono anche io, con quello impari bene le reazioni della moto e in maggiore sicurezza........
|
30-09-2005, 22:33
|
|
|
Guest
|
se scrivi queste cose mi commuovo  promesso domani + della 3a non metto.....
Parlando seriamente si sa che più veloce vai e più si accorciano i tempi di reazione e se i cavalli sono tanti devi dosarli sempre con delicatezza....oppure ti ritrovi che la moto porta te a spasso e non il contrario
|
|
|
|
30-09-2005, 22:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da StefanoTS
se scrivi queste cose mi commuovo  promesso domani + della 3a non metto.....
Parlando seriamente si sa che più veloce vai e più si accorciano i tempi di reazione e se i cavalli sono tanti devi dosarli sempre con delicatezza....oppure ti ritrovi che la moto porta te a spasso e non il contrario 
|
se ti limiti a non mettere più della terza mi agevoli, in questo modo posso tranquillamente viaggiare in prima senza tirare.......
|
01-10-2005, 02:45
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Highlight
X Ermi c'è poco da fare quando vai in pista osi sempre di più e alla fine una caduta la fai e la devi aggiungere all'altro rischio che si corre per strada, si aumentano le probabilità di fare danni materiali e fisici, in futuro quando le finanze si saranno riassestate magari pensero a un bel mono anche io, con quello impari bene le reazioni della moto e in maggiore sicurezza........
|
La testa è la tua e la manetta la giri te. Certo, spingi il più che puoi, andare in pista è pericoloso (meno che correre su strada, ovvio), ma forse è più rischioso trovare la panda di traverso dietro una curva od una macchia d'olio per strada... come modo per imparare a conoscere bene la moto, ti ripeto, ti consiglio qualche giretto su una striscia di asfalto chiusa al traffico. Trova la più lenta, più tortuosa, meno preferita dagli smanettoni che vuoi, così stai tranquillo...
|
|
01-10-2005, 03:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
comunque l'unico mio vero handicap con la kr è che quando faccio le impennate mi va giù quando innesto la 6° e non capisco il perchè visto che la coppia è tanta tanta ......sarò io negato boh !!!!
er minio :
lo sforzo fisico , spendere i soldi per i turni , i gatorade........per perdere qualche kilozzo mah................ non faresti prima a magnare meno ?
|
|
|
01-10-2005, 04:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Il peso c'è, anche se ben celato da un basso centro di rollio.
Ciò rende le K/s-r abbastanza maneggevoli sul misto medio e lento, ma difficili da inserire e rialzare nel veloce.
Come dicevo in un precedente post, il K va usato e capìto perchè non è così semplice come appare al primo contatto.
|
01-10-2005, 10:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
è così bello avere due cilindri, 70 cavalli e a metà curva aprire tutto il gas col sorriso stampato sulla faccia
|
02-10-2005, 17:43
|
|
|
Guest
|
Troppi cavalli non servono, ed una moto oltre i 100 cavalli te la puoi godere pienamente solo in pista.
Ultima modifica di Deleted user; 02-10-2005 a 18:04
|
|
|
|
03-10-2005, 01:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
barba, E Vallo A Provare Sto' Kr!!!!!!!!!!!!!
|
01-10-2005, 02:42
|
|
|
Moderatore
|
Ultima modifica di er-minio; 01-10-2005 a 02:49
|
|
|