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		|  15-02-2010, 00:53 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
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				 Costo revisione ammortizzatori con ESA 
 
			
			sab scorso sono andato a provare gs10http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=25 
tranquilli come potete leggere dal 3d non ho assolutamente intenzione di cambiare la mia, ma dalla prova mi son reso conto di una cosa: sia la mia che quella provata sono dotate di esa e risalendo sulla mia ho capito  che praticamente ho gli ammo andati.... solo nel tirarla giù dal centrale la mia affonda (tanto che spesso la tengo settata sul precarico intermedio). 
domani provo a sentire rinaldi che dal sito offre revisioni di esa a 200 euro ad ammo dunque sarebbero 400 euro (vorrei sapere se può variare i 3 livelli di precarico) oppure c'è sempre l'alternativa dello strappare via tutto e mettere un qualcosa di godereccio... boh
		
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				 Ultima modifica di lucar;  15-02-2010 a 17:35
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		|  15-02-2010, 01:24 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 146
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			facci sapere che ti dicono.
 :-)
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		|  15-02-2010, 01:50 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 2.036
				      | 
 
			
			Azz, scusa lucar ma onestamente mi sembra strano che gli ammo siano già andati su una moto del 2008... Quanti km? Forse sono settati male? ...   
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		|  15-02-2010, 07:39 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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			30k km di cui si e no 2 mila in coppia. Su e giu per le montagne.settati male????? hai letto che sto parlando di esa????
 
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				 Ultima modifica di lucar;  15-02-2010 a 09:24
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		|  15-02-2010, 11:27 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
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				      | 
 
			
			la mia e' un 2008 con esa..(che non rimetterei piu') e 17000km. e ho notato provando un 2010 di un amico senza esa che al
 posteriore la moto 2010 e' piu' sostenuta della mia sembra piu' rigida
 e mi piace molto di piu'..
 comunque sto' facendo prove varie con ammortizzatori tradizionali
 del modello adventur con dei wp e anche ohlins praticamente ho tre coppie di ammortizzatori in garage...
 cosi' presto eliminero' l'esa dalla mia che mi ha gia' rotto..
 
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				 Ultima modifica di ROBBY;  15-02-2010 a 11:59
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		|  15-02-2010, 11:33 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
				      | 
 
			
			....anche gl'ammo,sono 'na bella para,eh!(?)no ESA,ma il prox step,sarà proprio quello di sostituirli con qualcosa di + serio....
 d'altronde,freni,gomme e ammo sono gl'ingredienti di una guida fluida e sicura!
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		|  15-02-2010, 11:35 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			allora ho chiamato rinaldi che è stato molto gentile, peraltro ho visto ora che è iscritto pure su qde: responso per revisionare il post ci vogliono 150 per l'idraulica e 150 per il precarico, mentre per l'ant solo 150 per l'idraulica, alla mia obiezione sul fatto che avesse anche il precarico (in off road) è rimasto un pò spaesato...altra domanda era sapere se fosse possibile avere le 3 regolazioni di precarico un pò più tirate, la soluzione è spessorare la molla perchè l'esa per ogni step fa un determinato numero di giri.... insomma minimo sono 450 più iva e non vuole moto ma solo ammo....
 
 boh mi sa che ci penso un pò e magari mi acchiappo i bitubo se poi dovessi venderla la differenza in più me la ripiglio rivendendoli (rispetto a revisione esa).
 
 per orbby io ho paragonato esa su esa con medesime impostazioni, non è corretto paragonare esa con normale, non sai come era settato
 
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				 Ultima modifica di lucar;  15-02-2010 a 11:37
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		|  15-02-2010, 11:46 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			cambiato titolo.
 Per parlare di esa vs ammoaftermarket ci sono decine di altri thread
 grazie
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		|  15-02-2010, 11:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			ok invito tutti ad attenersi alla revisione esa.....
 ed invito l'utente rinaldi giacomo se legge a partecipare alla discussione
 
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				 Ultima modifica di lucar;  15-02-2010 a 12:05
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		|  15-02-2010, 12:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pisa 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  settati male????? hai letto che sto parlando di esa???? |  Infatti dicevo settati a livello di centralina... Gli ammo in sè dovrebbere essere più che efficienti. Ovviamente imho    
				__________________Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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		|  15-02-2010, 12:02 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			per lucar..la moto del mio amico era settata con precarico molla al minimo..
 esattamente come la mia con esa e solo pilota...
 
 in quanto alla revisone di ammostizzatori con esa..
 per me non ne vale certo la pena.
 
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		|  15-02-2010, 12:36 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Artogne (BS) 
					Messaggi: 1.651
				      | 
				 esa 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  ok invito tutti ad attenersi alla revisione esa.....
 ed invito l'utente rinaldi giacomo se legge a partecipare alla discussione
 |  Come ti ho detto al telefono i mono, sia con precarico molla a mano che  elettrico (ESA) sono composti da due parti ben distinte.La parte ammortizzante che abbisogna di normale manutenzione dopo tot Km,e il precarico, che se funziona a dovere non ha bisogno di manuntenzione.Ovvio che se il problema stà nel precarico è inutile revisionare anche l'ammortizzatore e viceversa.Giacomo R.
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		|  15-02-2010, 12:39 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			grazie!!!!!!!!
		 
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 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
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		|  27-08-2010, 13:17 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2009 ubicazione: chalet raticosa 
					Messaggi: 2.516
				      | 
 
			
			quindi dopo quanti km andrebbero revisionati? 25000 come x gli after market?
		 
				__________________r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
 ktm exc 450 r
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		|  08-08-2011, 17:40 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2010 ubicazione: Pontedera 
					Messaggi: 511
				      | 
				 sarà ora di rigenerare? 
 
			
			Sono a 36/37000 km circa e mi rendo conto che gli esa non vanno più... o meglio la moto non sembra che abbia le sospensioni finite (non va a pacco non dondola eccessivamente) e le regolazioni del precarico funzionano bene solo che la differenza tra normal/sport e confort è davvero irrisoria più che altro sembra che sia
 normal leggermente morbida
 normal
 normal leggermente dura
 
 mi ricordo che quando ho preso la moto (a 17.000km) le differenze erano evidenti!!!
 
 secondo voi è giunto il momento di una revisione (dato che scarto i meccatronic in partenza)????????
 
				__________________K1200S biancoazzurro
 
 sono così avanti...
 ...che non mi ripiglio più!!!
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		|  09-08-2011, 09:44 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: tra i monti 
					Messaggi: 3.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ennegi78  ... secondo voi è giunto il momento di una revisione? |  la risposta è dentro di te
		 
				__________________R100R'92
 |  
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		|  09-08-2011, 09:49 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2010 ubicazione: Pontedera 
					Messaggi: 511
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da geko  la risposta è dentro di te |  detto così sembri uno sciamano   
ma mi sa che hai proprio ragione....
		 
				__________________K1200S biancoazzurro
 
 sono così avanti...
 ...che non mi ripiglio più!!!
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		|  09-08-2011, 11:09 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2009 ubicazione: orobico 
					Messaggi: 518
				      | 
 
			
			la mia : 
ADV 2009 ESA 
30mila Km, 
spesso in coppia,  
passi, tornanti, autostrada, sterrato...di tutto un pò... 
è diventata una materasso  
attualmente viaggio da solo con la taratura sport di "pilota+passeggero" per sentire la moto "sostenuta". 
enne ci esse !!!     
io credo che prossimamente sceglierò la sostituzione completa....
		
				__________________R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
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		|  09-08-2011, 13:40 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2010 ubicazione: Pontedera 
					Messaggi: 511
				      | 
 
			
			anche io sempre in 2 e tante curve 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Jungle  la mia :io credo che prossimamente sceglierò la sostituzione completa....
 |  intendi con i gialloni???   per me son troppi soldi per un GS!
 
mi sa che a fine mese inizio a smontare.... e mando a revisionare....
 
inoltre tagliando dei 40.000 e i raggi post un po' fuori linea.. .se penso a quanto mi ci vuole per sistemare il tutto mi fa voglia di cambiare moto!!!! ma poi ci metto il culo sopra e mi dispiace troppissimo!!!!
		
				__________________K1200S biancoazzurro
 
 sono così avanti...
 ...che non mi ripiglio più!!!
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		|  09-08-2011, 13:43 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 2.819
				      | 
 
			
			Ma gli ammo NON esa invece ogni quanto andrebbero revisionati? e quanto costa?Talvolta a pieno carico ho la sensazione che il mio posteriore sia un po' scarico (50.000km)....
 
				__________________KTM 1290 SAS
 R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
 R 1200 GS - Honda Transalp 650
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		|  09-08-2011, 13:50 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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				      | 
 
			
			Chiama Rinaldi ;-) costa meno di quelli esa..
		 
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 R1200GS ADV 2010
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		|  09-08-2011, 14:03 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2010 ubicazione: Pontedera 
					Messaggi: 511
				      | 
 
			
			chirispazz credo che 50.000 possa essere il momento buono per revisionare...
		 
				__________________K1200S biancoazzurro
 
 sono così avanti...
 ...che non mi ripiglio più!!!
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		|  09-08-2011, 15:00 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Artogne (BS) 
					Messaggi: 1.651
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ennegi78  chirispazz credo che 50.000 possa essere il momento buono per revisionare... |  Forse il momento buono era un pò prima.Però meglio tardi......che quando perdono olio.
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		|  09-08-2011, 15:18 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Brescia 
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				      | 
 
			
			Ma in realtà ti dirò che il carico medio della mia GS sono i miei 70Kg visto che il 60% della strada l'ho fatta da solo.... forse mi sono durati di piu' o forse mi sono assuefatto e non mi accorgo che sono scarichi...
		 
				__________________KTM 1290 SAS
 R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
 R 1200 GS - Honda Transalp 650
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		|  09-08-2011, 15:40 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| forse mi sono durati di piu' o forse mi sono assuefatto e non mi accorgo che sono scarichi... |  vada pure per la seconda.... se solo provassi una moto nuova diresti... sti cazzi !!!!!!!!!! 
ci si abitua al lento ma inesorabile degrado...
		 
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