Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2011, 14:24   #776
dodiuno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dodiuno
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Chioggia
Messaggi: 33
predefinito

Carissimi amici...
prima di scrivere ho letto con calma tutti ciò che è stato scritto.
Ho acquistato la r1200gs adv grey smoke il 26 luglio 011.
già red 08. dopo pochi chilometri camminando su strada isolata in 5° a 50 kmh dopo una decelerata si è blocata la ruota e spegnimento. Mi sono fermato ripreso...puzza di gomma bruciata di ruota post. Ho fatto altri seicento km più successo nulla...contattato il concessionario bmw motorsport pd controlleranno al tagliando dei mille giovedì pv...e vi faro' sapere anch'io....vi leggo con attenzione e se avrò novità pubblicherò...grazie

Pubblicità

__________________
ex BMW R 1200 GS ADV red 08 ora smoke grey 2011 adv
dodiuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:44   #777
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Buon Marco, coma avrai capito dalle mie parti i mecca non ufficiali sono degli "scarpari", e quelli ufficiali non sono molto meglio.
Visto che non posso prendermi la briga di fare migliaia di km. per risolvere problemi alla moto, e visto che purtroppo dovrò continuare a servirmi almeno degli ufficiali, che quantomeno hanno l'attrezzatura elettronica necessaria per la messa a punto, per ora preferisco evitare.
Nel momento in cui dovessi decidere di cominciare la guerra le foto saranno inserite prima nel mio fascicolo di parte nel giudizio, e poi pubblicate per il pubblico ludibrio!!
Comunque la moto, gironzolando nel Cilento, son giorni che va benissimo e non mi da problemi!!

PS: Franfellicchio ringrazia dell'affettuoso pensiero e ricambia.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 16:25   #778
polis63
Mukkista
 
L'avatar di polis63
 
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
Messaggi: 651
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Prima di tutto un saluto affettuoso da me e dal MULO......poi volevo essere solidale con te e dirti che con i mecca in italia ho chiuso. Adesso mi rivolgo qui
__________________
Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 20:35   #779
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito



Mitico Nicola!

Quando torni a varcare la linea gotica fammi uno squillo che organizziamo una cenetta stile "vecchi tempi"!!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 20:39   #780
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Comunque la moto, gironzolando nel Cilento, son giorni che va benissimo e non mi da problemi!!

mi fa piacere , estremo piacere leggere questo

quindi si potrebbe anche chiudere questa dantesca discussione
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 12:10   #781
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
.....quindi si potrebbe anche chiudere questa dantesca discussione

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
.....Ps: il topic può chiedere di chiuderlo chi lo ha aperto, per me nulla in contrario visto che le cause e le possibili soluzioni sono state anche individuate e scritte; però la parola spetta a Tonigno, ma credo che finchè non otterrà una risposta consona dalla BMW la parola fine per questo 3D sia ancora lontana dall'essere scritta
(e tutto sommato, ha anche ragione!!!)


Innanzitutto ne approfitto per ringraziare lo Staff di QdE per la disponibilità e la pazienza dimostrate fin'ora.
Il mio intento era principalmente di trovare una soluzione, e, grazie a voi l'ho trovata.
Però, di fronte all'ottusità conclamata di BMW l'intento si è trasformato nel voler tener viva la discussione fino all'ottenimento di riscontri concreti (come scrive giustamente MagnaAloe).
Per tale motivo ho chiesto ed ottenuto che il tread fosse evidenziato (... grazie ancora Stuka )
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo ottenuto nessun riscontro su questo piano, e per tale motivo auspicherei, se la cosa non disturba, che il tread fosse lasciato aperto!

PS: @Guidopiano la moto usata su strada va per lo più quasi sempre bene!
I problemi nascono nell'uso quotidiano!
Inoltre, e so che da conoscitore di motori puoi capirmi, io "sento" da sempre qualcosa di irregolare nel minimo della mia moto!
Tra l'altro questa sensazione è confermata strumentalmente!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 11:57   #782
SAROEASY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: PALERMO
Messaggi: 4
predefinito

Anch'io sono più di 30 anni che guido moto ed ho avuto il 1150 poi la MY2007, la MY2009 e solo la MY2010 mi ha dato questo problema. A dire il vero, dopo il tagliando dei 10000 (ora ne ho 12000) sembra che il problema non si sia più presentato ma non so esattamente se il mecca ha fatto qualcosa in merito
SAROEASY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 15:55   #783
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
predefinito

Salve volevo comunicarvi una piccola novità sugli spegnimenti improvvisi.....

Ieri a 200 km da casa per poco non rimanevo a piedi a causa della valvola parzializatrice che è rimasta totalmente chiusa impedendo al motore di camminare, dopo averla smontata per strada e messa in posizione aperta con i cavi di comando sganciati,sono riuscito a proseguire ma ho notato fin da subito che la moto aveve una certa tendenza a spegnersi nei cambi di marcia in scalata e a basso regime specie se davo qualche colpetto di acceleratore,e in effetti cosa che non aveva mai fatto si è spenta tre volte in 250km.
A questo punto viene da pensare che il malfunzionamento o l'errata regolazione della valvola possano essere delle concause di questi spegnimenti improvvisi..........

se esistono casi simili comunicateli......
grazie
Simone.
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 01:50   #784
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jarnus Visualizza il messaggio
Cari GSSARI é giunto il momento di salutarci....

Ho voluto espressamente anche cambiare stile di guida e di godermi la moto...HD direte? Bella ciofeca...ed invece no,non perché ora sono un felice possessore ma perché in quei motori la meccanica é ancora la prediletta,al contrario di altre marche con il 98% di elettronica..in questa moto ce la sostanza

Doppio lamps e chi lo dice che ci si possa incontrare sulle strade...
Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 10:56   #785
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Beh .... se non fosse per il problema spegnimenti/perdita colpi, per un'eccessiva rumorosità della marmitta che rompe le p@lle sui lunghi tragitti, e per le vibrazioni un pò più fastidiose che sul precedente GS, anch'io potrei dire di aver trovato la moto "giusta" per me!
Non a caso l'ho ricomprata dopo una prima con la quale avevo fatto un botto di Km!
Ribadisco che secondo me:"NON E' UN PROBLEMA DI MOTO MA DI .... GENTE DI MERDA (leggi MECCA/CONCE BMW)!!"
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 16:31   #786
prua360
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
Messaggi: 28
predefinito

[QUOTE=mototour;6040131]Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....[/Q

La Stelvio no???
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
prua360 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 15:58   #787
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

DISASTROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ha ricominciato a spegnersi! Già tre volte negli ultimi 4 o 5 giorni, e sempre quando vicino al regime di minimo do un colpetto di gas.

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! Probabilmente sono stato io; giorni fa ho staccato la batteria per collegare una nuova presa di corrente, dopo averla ricollegata ho seguito la procedura che prescrive di dare i tre colpi di acceleratore a fondo corsa ad accensione inserita, prima di procedere all’avviamento.
Da allora le cose sono peggiorate, perché fino a questo momento non avevo avuto alcun problema, nemmeno con il caldo terribile di agosto.

Probabilmente andrà rifatta la fasatura dei corpi farfallati o non so che altra diavoleria di regolazione e tutto tornerà come prima.

Adesso mancano circa 2500 km al tagliando dei 20.000 Km e non vedo l’ora di riportarla a Vicenza a farmela sistemare.

Speriamo bene.

A presto.

P.S.
Appena sono in riserva provo un pieno o due di blusuper e vedo se riesco a tamponare la situazione, anche se fino ad adesso non avevo avuto alcun problema con la benzina "normale".

P.P.S.
ZK!!!!!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 17:38   #788
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

devi solo resettare il tps
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 19:36   #789
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Grazie alpi82, ma ho bisogno di un chiarimento. Sono alla mia prima BMW e molte cosa ancora non le conosco. Cos'è e come si resetta il tps? È una cosa che posso fare io o devo andare da un meccanico? Ci vuole molto tempo? Sabato e domenica ho in programma un giro di circa 800 km e se riuscissi a farla sistemare partirei più tranquillo...
Mille grazie e scusa per la scarica di domande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 20:01   #790
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
devi solo resettare il tps


Vorrei chiarimenti anch'io su questa cosa!
Grazie
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 06:52   #791
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Grazie Marco, sempre competente e gentilissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 08:43   #792
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Piccolo aggiornamento: questa mattina, senza staccare la batteria, attendo la fine del check e decido di provare a ruotare 3 volte il gas a fondo e l'ultima volta ho tenuto la manopola a fondo corsa per 10 secondi (non l'ho letto da nessuna parte, è stata una mia "genialata").
Ebbene la moto mi pare più reattiva e corposa nell'erogazione e con un diverso suono, più cupo, allo scarico.
Pur avendo cercato in ogni modo di creare la situazione critica che porta allo spegnimento non ci sono riuscito.
Magari è solo un caso e comunque se riesco domani faccio una volata da Sebastiano.

ciao

PS
Allora aveva ragione Terence Hill in "lo chiamavano Trinità", se prendi un colpo in testa e rimani scemo, ti basta prenderne un altro uguale e ritorni in te!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 19:26   #793
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Da venerdì ad adesso 500 km e sembra guarita. Meno male!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 11:20   #794
GOSPEL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 3
predefinito

Salve gente....certo che un post del genere non aiuta certo gli indecisi come me a cambiare ,giusto per informazione ma a qualcuno di voi il problema dello spegnimento lo hanno risolto ? Ad essere sinceri non ho letto tutte le 34 pagine....quindi mi scuso fin da ora se per caso era già stato scritto
GOSPEL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 20:43   #795
GOSPEL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 3
predefinito

Magnaole,come dicevo sopra non ho letto tutte le pagine ...dopo le prime 20 ho cominciato a saltare....
In effetti è saltata all'occhio anche a me la retrosità o l'impossibilità dei meccanici di risolvere il problema,questo mi ha stupito parecchio ..... Cmq la mia opinione sul GS non cambia assolutamente... avessi la potenza finanziaria per l'acquisto lo farei subito,invece che aspettare la fine dell'attuale situazione incidentistica.... (Chissà se è un termine corretto ??? )

Grazie per la risposta
GOSPEL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 12:30   #796
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
predefinito

Scusate se mi inserisco nel tread solo adesso, ho dato un occhiata veloce a tutte le pagine ma da quel che ho potuto vedere non ci sono ancora soluzioni al problema.
Possiedo una my 2010 con 34.000 km e come molti di voi ancora non ho ottenuto una soluzione nonostante abbia già fatto presente 4 volte (4 tagliandi) la cosa.

Posso dire per certo che il problema ce l'ho con il caldo ho fatto Caponord in agosto e mai avuto problemi tornato a Milano eccolo di nuovo.
Andando verso l'inverno il problema non si presenterà più, ad aprile scadono i due anni di garanzia e cippalippa mi attacco !!!!

Tra l'altro appena ritirata dal tagliando dei 30.000 e a mè sembra peggio, o forse è l'afa Milanese di questi giorni.

C'è qualche novità che mi è sfuggita nel tread ?
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 13:28   #797
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
predefinito

Grazie Magnaaole questo me lo sono perso.
Però una domanda, io è la quarta volta che denuncio la cosa in BMW, possibile che non possono adottare questo metodo per tutti senza che il cliente lo chieda ? o perlomeno, se il cliente lamenta la cosa fallo e basta senza aspettare che il cliente tiri fuori l'amico il cugggino ecc. ecc.
Considera poi che io vado nella concessionaria più grossa di Milano non nel piccolo paesino sperduto, non credo proprio che già non gli sia venuta all'orecchio questa soluzione.
E poi conoscendoli sicuramente la risposta sarà: "sei uno di QDE ? tutte stronzate"
Potrei andare in una officina Qde ma poi per la garanzia ?
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 16:27   #798
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
predefinito

Scusate se dico una minch...... ma sugli altri boxer 1200 (R/RT/HP2) esiste il problema ?
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 18:08   #799
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
predefinito

Grazie........siete fantastici.
Però è vergognoso, negano l'evidenza
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 18:02   #800
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito



Diciamo che in questo periodo della mia vita ho ben altro cui pensare ..... e sono costretto ad avere una pazienza che non mi è connaturale!!
Fosse stato in un altro momento era già partita una causa contro BMW!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©