|
06-08-2011, 14:24
|
#776
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Chioggia
Messaggi: 33
|
Carissimi amici...
prima di scrivere ho letto con calma tutti ciò che è stato scritto.
Ho acquistato la r1200gs adv grey smoke il 26 luglio 011.
già red 08. dopo pochi chilometri camminando su strada isolata in 5° a 50 kmh dopo una decelerata si è blocata la ruota e spegnimento. Mi sono fermato ripreso...puzza di gomma bruciata di ruota post. Ho fatto altri seicento km più successo nulla...contattato il concessionario bmw motorsport pd controlleranno al tagliando dei mille giovedì pv...e vi faro' sapere anch'io....vi leggo con attenzione e se avrò novità pubblicherò...grazie
__________________
ex BMW R 1200 GS ADV red 08 ora smoke grey 2011 adv
|
|
|
08-08-2011, 12:44
|
#777
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Buon Marco, coma avrai capito dalle mie parti i mecca non ufficiali sono degli "scarpari", e quelli ufficiali non sono molto meglio.
Visto che non posso prendermi la briga di fare migliaia di km. per risolvere problemi alla moto, e visto che purtroppo dovrò continuare a servirmi almeno degli ufficiali, che quantomeno hanno l'attrezzatura elettronica necessaria per la messa a punto, per ora preferisco evitare.
Nel momento in cui dovessi decidere di cominciare la guerra le foto saranno inserite prima nel mio fascicolo di parte nel giudizio, e poi pubblicate per il pubblico ludibrio!! 
Comunque la moto, gironzolando nel Cilento, son giorni che va benissimo e non mi da problemi!!
PS: Franfellicchio ringrazia dell'affettuoso pensiero e ricambia.

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
08-08-2011, 16:25
|
#778
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
Messaggi: 651
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
Prima di tutto un saluto affettuoso da me e dal MULO......poi volevo essere solidale con te e dirti che con i mecca in italia ho chiuso. Adesso mi rivolgo qui
__________________
Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!
Km 1025000
|
|
|
10-08-2011, 20:35
|
#779
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
10-08-2011, 20:39
|
#780
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Comunque la moto, gironzolando nel Cilento, son giorni che va benissimo e non mi da problemi!! 
|
mi fa piacere , estremo piacere leggere questo
quindi si potrebbe anche chiudere questa dantesca discussione
|
|
|
11-08-2011, 12:10
|
#781
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
.....quindi si potrebbe anche chiudere questa dantesca discussione 
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
.....Ps: il topic può chiedere di chiuderlo chi lo ha aperto, per me nulla in contrario visto che le cause e le possibili soluzioni sono state anche individuate e scritte; però la parola spetta a Tonigno, ma credo che finchè non otterrà una risposta consona dalla BMW la parola fine per questo 3D sia ancora lontana dall'essere scritta 
(e tutto sommato, ha anche ragione!!!)
|
Innanzitutto ne approfitto per ringraziare lo Staff di QdE per la disponibilità e la pazienza dimostrate fin'ora.
Il mio intento era principalmente di trovare una soluzione, e, grazie a voi l'ho trovata.
Però, di fronte all'ottusità conclamata di BMW l'intento si è trasformato nel voler tener viva la discussione fino all'ottenimento di riscontri concreti (come scrive giustamente MagnaAloe).
Per tale motivo ho chiesto ed ottenuto che il tread fosse evidenziato (... grazie ancora Stuka  )
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo ottenuto nessun riscontro su questo piano, e per tale motivo auspicherei, se la cosa non disturba, che il tread fosse lasciato aperto!
PS: @Guidopiano la moto usata su strada va per lo più quasi sempre bene!
I problemi nascono nell'uso quotidiano! 
Inoltre, e so che da conoscitore di motori puoi capirmi, io "sento" da sempre qualcosa di irregolare nel minimo della mia moto!
Tra l'altro questa sensazione è confermata strumentalmente!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
12-08-2011, 11:57
|
#782
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: PALERMO
Messaggi: 4
|
Anch'io sono più di 30 anni che guido moto ed ho avuto il 1150 poi la MY2007, la MY2009 e solo la MY2010 mi ha dato questo problema. A dire il vero, dopo il tagliando dei 10000 (ora ne ho 12000) sembra che il problema non si sia più presentato ma non so esattamente se il mecca ha fatto qualcosa in merito
|
|
|
12-08-2011, 15:55
|
#783
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
|
Salve volevo comunicarvi una piccola novità sugli spegnimenti improvvisi.....
Ieri a 200 km da casa per poco non rimanevo a piedi a causa della valvola parzializatrice che è rimasta totalmente chiusa impedendo al motore di camminare, dopo averla smontata per strada e messa in posizione aperta con i cavi di comando sganciati,sono riuscito a proseguire ma ho notato fin da subito che la moto aveve una certa tendenza a spegnersi nei cambi di marcia in scalata e a basso regime specie se davo qualche colpetto di acceleratore,e in effetti cosa che non aveva mai fatto si è spenta tre volte in 250km.
A questo punto viene da pensare che il malfunzionamento o l'errata regolazione della valvola possano essere delle concause di questi spegnimenti improvvisi..........
se esistono casi simili comunicateli......
grazie
Simone.
|
|
|
27-08-2011, 01:50
|
#784
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Jarnus
Cari GSSARI é giunto il momento di salutarci....
Ho voluto espressamente anche cambiare stile di guida e di godermi la moto...HD direte? Bella ciofeca...ed invece no,non perché ora sono un felice possessore ma perché in quei motori la meccanica é ancora la prediletta,al contrario di altre marche con il 98% di elettronica..in questa moto ce la sostanza
Doppio lamps e chi lo dice che ci si possa incontrare sulle strade...
|
Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....
|
|
|
|
27-08-2011, 10:56
|
#785
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Beh .... se non fosse per il problema spegnimenti/perdita colpi, per un'eccessiva rumorosità della marmitta che rompe le p@lle sui lunghi tragitti, e per le vibrazioni un pò più fastidiose che sul precedente GS, anch'io potrei dire di aver trovato la moto "giusta" per me!
Non a caso l'ho ricomprata dopo una prima con la quale avevo fatto un botto di Km!
Ribadisco che secondo me:"NON E' UN PROBLEMA DI MOTO MA DI .... GENTE DI MERDA (leggi MECCA/CONCE BMW)!!"
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
27-08-2011, 16:31
|
#786
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
Messaggi: 28
|
[QUOTE=mototour;6040131]Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....  [/Q
La Stelvio no???
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
|
|
|
07-09-2011, 15:58
|
#787
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
DISASTROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!   
Ha ricominciato a spegnersi! Già tre volte negli ultimi 4 o 5 giorni, e sempre quando vicino al regime di minimo do un colpetto di gas.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! Probabilmente sono stato io; giorni fa ho staccato la batteria per collegare una nuova presa di corrente, dopo averla ricollegata ho seguito la procedura che prescrive di dare i tre colpi di acceleratore a fondo corsa ad accensione inserita, prima di procedere all’avviamento.
Da allora le cose sono peggiorate, perché fino a questo momento non avevo avuto alcun problema, nemmeno con il caldo terribile di agosto.
Probabilmente andrà rifatta la fasatura dei corpi farfallati o non so che altra diavoleria di regolazione e tutto tornerà come prima.
Adesso mancano circa 2500 km al tagliando dei 20.000 Km e non vedo l’ora di riportarla a Vicenza a farmela sistemare.
Speriamo bene.
A presto.
P.S.
Appena sono in riserva provo un pieno o due di blusuper e vedo se riesco a tamponare la situazione, anche se fino ad adesso non avevo avuto alcun problema con la benzina "normale".
P.P.S.
ZK!!!!!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
07-09-2011, 17:38
|
#788
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
devi solo resettare il tps
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
07-09-2011, 19:36
|
#789
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Grazie alpi82, ma ho bisogno di un chiarimento. Sono alla mia prima BMW e molte cosa ancora non le conosco. Cos'è e come si resetta il tps? È una cosa che posso fare io o devo andare da un meccanico? Ci vuole molto tempo? Sabato e domenica ho in programma un giro di circa 800 km e se riuscissi a farla sistemare partirei più tranquillo...
Mille grazie e scusa per la scarica di domande.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
07-09-2011, 20:01
|
#790
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da alpi82
devi solo resettare il tps
|

Vorrei chiarimenti anch'io su questa cosa!
Grazie
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
08-09-2011, 06:52
|
#791
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Grazie Marco, sempre competente e gentilissimo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
08-09-2011, 08:43
|
#792
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Piccolo aggiornamento: questa mattina, senza staccare la batteria, attendo la fine del check e decido di provare a ruotare 3 volte il gas a fondo e l'ultima volta ho tenuto la manopola a fondo corsa per 10 secondi (non l'ho letto da nessuna parte, è stata una mia "genialata").
Ebbene la moto mi pare più reattiva e corposa nell'erogazione e con un diverso suono, più cupo, allo scarico.
Pur avendo cercato in ogni modo di creare la situazione critica che porta allo spegnimento non ci sono riuscito.
Magari è solo un caso e comunque se riesco domani faccio una volata da Sebastiano.
ciao
PS
Allora aveva ragione Terence Hill in "lo chiamavano Trinità", se prendi un colpo in testa e rimani scemo, ti basta prenderne un altro uguale e ritorni in te!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
10-09-2011, 19:26
|
#793
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
|
Da venerdì ad adesso 500 km e sembra guarita. Meno male!!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
11-09-2011, 11:20
|
#794
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 3
|
Salve gente....certo che un post del genere non aiuta certo gli indecisi come me a cambiare ,giusto per informazione ma a qualcuno di voi il problema dello spegnimento lo hanno risolto ? Ad essere sinceri non ho letto tutte le 34 pagine....quindi mi scuso fin da ora se per caso era già stato scritto
|
|
|
11-09-2011, 20:43
|
#795
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Sep 2011
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 3
|
Magnaole,come dicevo sopra non ho letto tutte le pagine ...dopo le prime 20 ho cominciato a saltare....
In effetti è saltata all'occhio anche a me la retrosità o l'impossibilità dei meccanici di risolvere il problema,questo mi ha stupito parecchio .....  Cmq la mia opinione sul GS non cambia assolutamente...   avessi la potenza finanziaria per l'acquisto lo farei subito,invece che aspettare la fine dell'attuale situazione incidentistica....  (Chissà se è un termine corretto ??? )
Grazie per la risposta
|
|
|
12-09-2011, 12:30
|
#796
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
|
Scusate se mi inserisco nel tread solo adesso, ho dato un occhiata veloce a tutte le pagine ma da quel che ho potuto vedere non ci sono ancora soluzioni al problema.
Possiedo una my 2010 con 34.000 km e come molti di voi ancora non ho ottenuto una soluzione nonostante abbia già fatto presente 4 volte (4 tagliandi) la cosa.
Posso dire per certo che il problema ce l'ho con il caldo ho fatto Caponord in agosto e mai avuto problemi tornato a Milano eccolo di nuovo.
Andando verso l'inverno il problema non si presenterà più, ad aprile scadono i due anni di garanzia e cippalippa mi attacco !!!!
Tra l'altro appena ritirata dal tagliando dei 30.000 e a mè sembra peggio, o forse è l'afa Milanese di questi giorni.
C'è qualche novità che mi è sfuggita nel tread ?
__________________
R 1200 GS 2010
|
|
|
12-09-2011, 13:28
|
#797
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
|
Grazie Magnaaole questo me lo sono perso.
Però una domanda, io è la quarta volta che denuncio la cosa in BMW, possibile che non possono adottare questo metodo per tutti senza che il cliente lo chieda ? o perlomeno, se il cliente lamenta la cosa fallo e basta senza aspettare che il cliente tiri fuori l'amico il cugggino ecc. ecc.
Considera poi che io vado nella concessionaria più grossa di Milano non nel piccolo paesino sperduto, non credo proprio che già non gli sia venuta all'orecchio questa soluzione.
E poi conoscendoli sicuramente la risposta sarà: "sei uno di QDE ? tutte stronzate"
Potrei andare in una officina Qde ma poi per la garanzia ?
__________________
R 1200 GS 2010
|
|
|
12-09-2011, 16:27
|
#798
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
|
Scusate se dico una minch...... ma sugli altri boxer 1200 (R/RT/HP2) esiste il problema ?
__________________
R 1200 GS 2010
|
|
|
12-09-2011, 18:08
|
#799
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
|
Grazie........siete fantastici.
Però è vergognoso, negano l'evidenza
__________________
R 1200 GS 2010
|
|
|
13-09-2011, 18:02
|
#800
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
|
|
|