|
04-08-2011, 08:51
|
#276
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
|
Molleresti una moto da strada per una da enduro.
Questione di genere d'utilizzo, prima di tutto.
Poi, l'800 non è perfetta: fra forcelle (sono quelle che soffrono particolarmente il peso), sella (rigorosamente rally, vista la tua altezza) e trousse di ferri devi mettere in budget altri 1000 € - ma non te ne pentirai.
Rispetto al 1200 ha naturalmente meno schiena ai medio-bassi, ma con una spesa irrisoria riduci il gap a livelli accettabilissimi.
Io scendevo da un 1100, e l'unica cosa che ho rimpianto senza rimedio è la stabilità e la protezione aerodinamica a certe velocità (anche con cupolino OEM alto); tutto il resto è assolutamente meglio.
Lo rifarei.
|
|
|
04-08-2011, 09:03
|
#277
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: In Scozia o in Norvegia, dipende.
Messaggi: 99
|
Ragazzi con il cupolino alto e la sella confort,l'800 va ovunque.
Inviato da Tapagalaxy S
__________________
Adventure 1290 S “Brunilde”
Socio de : Quellidei25km/l - Attivista del gruppo L.T.A.
|
|
|
04-08-2011, 22:03
|
#278
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
|
Sono 1,85 mt e peso 95 kg nudo..... GS800 troppo morbido di sospensioni?
Le sospensioni vanno anche bene, basta irrigidire un pochino.
Nelle tratte autostradali io son sempre uscito distrutto a causa delle vibrazioni sopra i 4500 giri, il rumore dei vortici, ma soprattutto la postura, dato che essendo circa 1.90 le ginocchia sono molto piegate, il busto tende ad indietreggiare (e le braccia lunghe non aiutano!!) ed il mio dolce peso (93kg) è caricato sul coccige (salvo quando mi sforzo di spostarmi in avanti).
Però nelle tratte brevi, tra le curve, in città, sulla ghiaia, è una giostra (in senso positivo)! Per non parlare del motore, che a detta di alcuni non ha personalità, ma a mio parere è un gioiello.
Insomma, per chi è sotto il metro e 80 con un cupolino maggiorato+sella confort ci si fa davvero tutto, dai lunghi viaggi alle infangate, per chi invece è, come il sottoscritto, "ingombrante" diventa un po troppo faticosa nei giri medio-lunghi.
OT: Oggi l'ho venduta, vederla in mano ad un estraneo, mi sembrava ancor più bella, non nascondo di essere un po dispiaciuto.
__________________
Diversamente-manico
|
|
|
05-08-2011, 09:39
|
#279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Secondo me è una moto quasi perfetta, davvero l'unica globetrotter tuttofare in commercio. I difettucci sono facilmente risolvibili (grazie QDE!!!) con poca spesa, e per i più esigenti con una spesa.... maggiorata!
Poi chiaramente ciascuno decide che moto prendere in funzione dell'utilizzo che ne farà.... ma non chiedete la perfezione per ogni utilizzo, è appunto una tuttofare. Per andare solo in pista prendete una moto da pista, e per viaggiare soltanto prendete una moto-nave, per tutto il resto....... c'è lei  
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
05-08-2011, 23:27
|
#280
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: In Scozia o in Norvegia, dipende.
Messaggi: 99
|
se fosse così basterebbero 4/5 modelli per coprire tutte le "necessità" dei consumatori!
Fortuna invece che ancora oggi si acquistato moto solo perchè ci si è innamorati a prima vista ;-)
Inviato da Tapagalaxy S
__________________
Adventure 1290 S “Brunilde”
Socio de : Quellidei25km/l - Attivista del gruppo L.T.A.
|
|
|
05-08-2011, 23:46
|
#281
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
@glencoe
Hai ragione da vendere !!!
peccato poi dopo il precoce innamoramento, su moto .it trovi ad esempio circa ottocento GS 1200 in vendita...
lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
06-08-2011, 12:22
|
#282
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
Adesso dico la mia , appena ritirata , quindi primissime impressioni ...
la sella alta forse ( forse ) sarà + imbottita ma il piano continuo e leggermente inclinato porta a star seduto a ridosso del serbatoio
cupolino praticamente inutile sopra i 100km/h
freno post molto difficile da raggiungere xchè rimane "interno" e tocca ruotare il piede
nel misto da guidare un vero giocattolino
Penso ( x ora ) che x divertirsi sia perfetta ma x i viaggi la vedo dura
|
|
|
06-08-2011, 12:47
|
#283
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Le tue impressioni sono corrette !
Prendi l'ampliamento del pedale del freno Touratech un vero must, costa poco e ti risolvi il problema, io l'ho fatto poca spesa e miglioramento evidente anche come modulabilità
lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
06-08-2011, 21:59
|
#284
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
|
Io sinceramente il freno posteriore lo uso pochissimo in marcia. Proprio se ho bisogno di diminuire leggermente la velocità'. Mentre lo uso per partenze in salita, e quando sono in discesa/salita ed ho bisogno delle mani libere, tipo per prendere le chiavi ed aprire il portone del garage.
Dove sbaglio?
__________________
R1250 GS Adventure
|
|
|
06-08-2011, 22:08
|
#285
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
E chi dice che sbaglì !
Io , se devo dare una bella rallentata vigorosa ,un'ostacolo improvviso insomma ,vado di ant e post simultaneamente ... sempre che riesca a beccare il pedale del freno
Ultima modifica di mattia; 07-08-2011 a 20:11
Motivo: Quoting!
|
|
|
06-08-2011, 23:20
|
#286
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Quote:
Originariamente inviata da franzli
Io sinceramente il freno posteriore lo uso pochissimo in marcia...
Dove sbaglio?
|
Dipende da quale abitudine e sensibilità hai dell'uso del pedale del freno, io una volta quando non avevo l'ABS lo usavo sempre anche per impostare le curve (chiamiamola in maniera impropria una sbandata controllata...)
Ora non utilizzandolo più per questo motivo lo adopero sempre insieme all'anteriore, che ovviamente ha la frenata più incisiva e pronta, ma con il posteriore sento l'effetto stabilizzante
lamps.
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
07-08-2011, 09:17
|
#287
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
Messaggi: 236
|
Quoto. Anch'io sulla precedente moto (Kawasaki Z750) non lo usavo praticamente mai, mentre sulla GS lo uso spessissimo. Sia insieme all'anteriore per incrementare la frenata e stabilizzare contro l'effetto "affondo" dovuto alle nostre sospensioni, sia da solo per regolare la traiettoria durante la curva. Ora non ne riesco proprio a fare a meno.
Ultima modifica di mattia; 07-08-2011 a 20:12
Motivo: Quoting!
|
|
|
17-08-2011, 20:01
|
#288
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
Già , solo con l'anteriore la forka affonda tantissimo e mi ritrovo la zavorrina spiccicata sulla smia schiena
Una curiosità ... sbaglio o sotto la sella dovrebbe esserci una spece di scatolino di pronto soccorso , xché sotto la mia non c'é !
|
|
|
17-08-2011, 20:14
|
#289
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
sotto la sella di solito c'è il compressorino per le ruote...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
17-08-2011, 20:45
|
#290
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Aug 2011
ubicazione: San Marino
Messaggi: 12
|
la F800 GS è la mia prima moto.
Mi trovo molto bene a guidarla anche se il passaggio dallo scooter (piaggio X9 250) alla BMW è stato impegnativo, bisogna stare attenti sopratutto col gas :-)
Per ora la moto è perfetta, ma ho fatto solo 600 Km, con i prossimi km spero che migliori sempre di più il feeling.
|
|
|
17-08-2011, 21:12
|
#291
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.216
|
forse in Germania
|
|
|
17-08-2011, 22:03
|
#292
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
In Germania cosa?
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
17-08-2011, 22:33
|
#293
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
forse il compressore ... nella mia manco i 2 cerotti
|
|
|
17-08-2011, 22:46
|
#294
|
Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
Messaggi: 706
|
Sotto la sella della mia non c'era nulla io ho messo un kit di pronto soccorso che avevo già nella moto precedente
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
|
|
|
17-08-2011, 22:58
|
#295
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
Ecco , nel manualetto c'è scritto che dovrebbe star li sotto ... dovrebbe , qualcuno ce l'ha , così vado a lamentarmi  !!!
|
|
|
18-08-2011, 23:24
|
#296
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
Ocio che il kit di pronto soccorso porta sfiga   
Neanche sulla mia c'era (m.y. 2011) Molto meglio sarebbe una decente trusse di utensili...
Accontentiamoci dei consumi davvero ottimi !!!
|
|
|
18-08-2011, 23:29
|
#297
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
Allora non lo vado a reclamare 
Comunque la mia fa solo 20 km/l ...  ???
|
|
|
18-08-2011, 23:37
|
#298
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
|
Io vorrei sfruttare lo spazio sotto la sella per infilarci un contenitore impermeabile. Che voi sappiate c'è qualcosa in giro? Io non ho trovato nulla che si adatti..
Certo si può comprare il kit pronto soccorso ed utilizzarlo come portaoggetti, ma mi sembra uno spreco.
Io ad andatura sostenuta faccio una media di 23 km/l..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
|
|
|
18-08-2011, 23:57
|
#299
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
|
io 20 ad andatura da pensionato ... sarà che ha solo 300 km e poi migliora ?
|
|
|
19-08-2011, 00:03
|
#300
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
ho al momento un gs800 del 2010, con 11000 km. Confronto alla mia del 2008 consuma molto di più! 20km/l contro i 25/26 della mia!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
|
|
|