|
16-05-2011, 08:01
|
#26
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.730
|
Quote:
Originariamente inviata da Abacus
Possono esserlo ... qualche anno fa guidavo con un passeggero, fortunatamente molto piano, quando su una curva stretta ho preso una buca insignificante ma che ha stallonato il pneumatico posteriore. Con una serie di sbandate sono riuscito ad accostare e poi a raggiungere un gommista, fortunatamente poco distante. Nel rimettere la gomma abbiamo scoperto che aveva un chiodo infilato, sicuramente da poco, non mi ero accorto di nulla............
Ora, serve tutto e niente, ci si può anche orientare chiedendo ai passanti invece di avere un GPS e ognuno la può pensare come crede 
|
Uppo
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
19-05-2011, 16:58
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
io qualche dubbio sulla precisione ce l'ho. Il mio indica sempre una pressione nettamente più bassa (circa 0,4 bar di differenza) di quella misurata con i manometri di vari distributori. Il che è un po' irritante, non potendo sapere chi ha ragione...
LoR
__________________
K1300S
|
|
|
19-05-2011, 17:08
|
#28
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.730
|
Anche per me è cosi, le gonfio a casa utilizzando la pistola della Michelin, e mettendo 2,5 avanti e 2,9 dietro, i sensori indicano meno(0,2)
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
19-05-2011, 20:06
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
io qualche dubbio sulla precisione ce l'ho.
|
Ad ogni cambio o bilanciatura ti fai fare la pressione dal gommista, ti segni il delta e lo sommi algebricamente ogni volta che leggi il display 
Oppure vai dal concessionario e ti fai cambiare i sensori dicendo che quanto ci fai affidamente le gomme del k ti vengono come le labbra della Parietti...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
02-06-2011, 21:33
|
#30
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: monza/brianza
Messaggi: 4
|
secondo me é molto utile ,'tenendo conto che queste coperture devono sostenere un certo grip , si scaldono subito per cui tutti i chiodi sono nostri
(andremo a venderli)
|
|
|
02-06-2011, 21:42
|
#31
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: monza/brianza
Messaggi: 4
|
mary
cosi si parla!!
|
|
|
26-06-2011, 17:43
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 29
|
[QUOTE=ukking;5550827]Francamente, di tutti gli accessori disponibili, secondo me è il meno utile..
...Inoltre la gamma di pressioni "accettabili dall'RDC (cioè che non fanno accendere la spia) non comprende pressioni normalmente usate in pista o d'estate se avete le gomme giuste e una giornata "allegra", quindi se abbassate la pressione intorno ai 2 post si accende la lucina rossa..
Speravo si potessero "azzerare" come quelli delle auto, la lucina rossa in pista mi deconcentra perchè potrebbe indicare anche un'altra anomalia  ma anche le istruzioni non ne parlano
__________________
Michele B
Ho iniziato così: K 1200 S! non oso immaginare la prossima...K1300S evoluzione naturale
|
|
|
26-06-2011, 18:01
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
|
Nel mio caso, dopo una correzione fattami al primo tagliando, la lettura è precisissima.. Che poi sia utile o meno è soggettivo... Secondo me era sufficiente una spia...
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
22-07-2011, 11:51
|
#34
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 17
|
Avevo una k1300s e ora una k1300s. In entrambi i casi la pressione rilevata dai gommisti era diversa da quella indicata dall'RDC.
Vado a Monaco il mese scorso, provo la pressione in un distributore vicino con un "vecchio" apparecchio e me la da identica all'RDC. Da allora seguo ssempre l'RDC.. che sia una prerogativa teutonica ? :-)
Ho riletto il libretto di istruzioni e mi pare di avere capito che l'RDC indica i valori in base alla temperatura ambientale. Se ad esempio ci sono 40 gradi indicherà una pressione più bassa, mentre a -5 ne indicherà una più alta così che, compensando, si imposterà sempre la pressione ottimale.
__________________
C1 > F650GS > R1150R > R1200RT > F800R > K1300R > K1300S
Ultima modifica di alemed; 24-07-2011 a 10:23
|
|
|
22-07-2011, 12:09
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: Trieste
Messaggi: 65
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Nel mio caso, dopo una correzione fattami al primo tagliando, la lettura è precisissima
|
Ma allora si può tarare, mai sospettato!
__________________
...dal passato, kawasaki z900 (1972) al futuro, k1300s ...
|
|
|
05-08-2011, 18:57
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Da queste parti la colonnina dell'aria è tipo quella della benzina: imposti la pressione desiderata su un display digitale, applichi l'erogatore alla valvola ed aspetti il bip di fine carica. Oggi ho impostato 2.5 e 2.9 sul display della colonnina e quando finito ho acceso il quadro della K: da non crederci, 2.5 e 2.9. Sicuramente un caso
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.
|
|
|