|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:21 | #51 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			troppi ma e troppi se Wot, quando tocchi sei al limite, se non del pilota almeno della moto, e su strada il margine sul limite dovrebbe essere ampio e mi meraviglio che uno che si fa paladino della sicurezza affermi anzi apprezzi il contrario.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:28 | #52 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Apprezzo chi sa guidare e chi conosce i limiti propri e del proprio mezzo, perché in una situazione di emergenza sa esattamente quali spno le possibilità ed è in grado di scegliere e agire per il meglio.Al contrario, il "prudente" (leggasi "schiappa") emerge, anzi, affonda al primo imprevisto.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:32 | #53 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Apprezzo chi sa guidare e chi conosce i limiti propri e del proprio mezzo, . |  
come si usa dire quà quoto in pieno, ma aggiungo che apprezzo una persona così se da questi limiti, su strada, si tiene a debita distanza.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:35 | #54 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			...e uno che si diletta far scintille non lo sta facendo.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:36 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Io che sono un fermo patentato, ho avuto il piacere e lo spavento di toccare il cavalletto sulla strada che dal Passo del Gran San Bernardo porta a Martigny. Con moglie e bagagli al seguito. 
Lo SGRATT  del cavalletto mi ha talmente spaventato che ho fatto le altre curve (strada a 3 corsie con curve amplissime) in 2° marcia.......  
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:37 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			...che pirla!!!!!Se quest'anno la rifaccio, gratto anche le 'recchie......
 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:38 | #57 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			che Phanto sapesse guidare e fosse anche persona saggia era noto.....ciao Phanto.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:39 | #58 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:44 | #59 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Mi resta estremamente difficile associare: " chi è in grado di toccare qualcosa... " =  abile pilota
 " chi non gratta nulla " = quale schiappa.
 
 Wotan -- Sarei curioso di sapere in 73.100 km (dichiarati in firma), quanti cavalletti centrali hai sostituito .
 
				__________________R 1150 RT  - 2001
 
				 Ultima modifica di pasimat;  26-07-2011 a 01:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:45 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			hi hi hi     
Ciao, Cla.......era per schersare un pò........ 
Ma lo sai che quello sferragliare del cavalletto mi aveva proprio spaventato? Non avendo mai "chiuso" una gomma in vita mia, mi è venuto un mezzo coccolone...... 
Adesso, conoscendo la strada e avendo conosciuto la mia moto, credo che potrei percorrere quelle curve con maggiore scioltezza, seppur mantenendo il margine di sicurezza (vedi spazi di frenata, di correzione traiettoria, ecc. ecc.) entro i limiti delle mie limitate circunvoluzioni cerebrali.
		
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:52 | #61 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Immagino che a suon di grattare il cavalletto molti di voi "abilissimi piloti della grattata" conosciate il codice ricambio del cavalletto centrale della vostra  di mukka meglio del numero del vostro cellulare o di quello della vostra morosa.
		 
				__________________R 1150 RT  - 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:53 | #62 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:56 | #63 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			Pasi adesso non rimetterti a fare il poliziotto fustigatore cattivissimo.   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:57 | #64 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Mi sà tanto che dovrò preventivamente ordinare un cavalletto, ..... non si sà mai, mi si dovesse rompere mentro la tiro la mukka giù dal centrale, ..... ci vorranno mesi e mesi di attesa... visto l'alto consumo, almeno ....tra queste righe
		 
				__________________R 1150 RT  - 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:58 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Pasimat, se sapessi quanto tengo alla mia "Bimmi", non diresti così. Qui, la questione non sta nel gusto nel "grattare" il cavalletto o i piolini. Il discorso è che una volta presa confidenza con il proprio mezzo, in coscienza con le proprie capacità e fatti i debiti ed onesti conti con i propri riflessi, non è poi così difficile arrivare a questo limite.Ti sembrerà assurdo, ma ho momtato le PR3 e, non avendole ancora ben capite (e quindi non fidandomi così tanto di loro), se guardo l'usura del battistrada, mi dò del "fermo" da solo. E non me ne può fregare di meno.
 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 00:59 | #66 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			Pasi....te sì tremendo!
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:01 | #67 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da phantomas   non è poi così difficile arrivare a questo limite..
 |  
càsso! domani vado da Bellan e mi faccio montare i piolini lunghi optional.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:05 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Tranquillo, Claudio.......tocchi prima le Touring, dei piolini.......e lì è dura......
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:11 | #69 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Piegare sino a grattare il cavalletto a terra non è una cosa eccezionale, anzi è facilissimo, mi capita di frequente percorrendo su e giù per stradine di montagna o sulla A7. Ancora più facile che ciò accada se con zavorra e borsoni pieni. Ma non per questo mi sento un pilota e non capisco quelli che considerano chi invece la grattata non la cerchino sistematicamente siano delle schiappe, ritenendosi loro dei fenomeni. Tutti fenomeni, grandi grattatori, sino che poi suon di dai e dai, le orecchie se le limano per benino...poi a piangere a trovare puerili scusanti ...c'era la sabbia, la macchia d'olio.....
 Intanto mamma BMW ringrazia come pure i carrozzieri.....meditate gente....meditate!
 
				__________________R 1150 RT  - 2001
 
				 Ultima modifica di pasimat;  26-07-2011 a 01:21
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:15 | #70 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pasimat  ...poi a piangere ...c'era la sabbia, la macchia d'olio..... |   e questo è il punto, sulla strada ci sono le variabili...sabbia, macchia d'olio, boàsse di mucche...
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:16 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Io, il cavalletto, l'ho grattato anche in una buca al "Coppa Gutturnio" e mi è venuto lo stesso brivido caldo lungo la schiena......Pasimat, diciamo, in fondo, la stessa cosa. Io con la moto ci vado a spasso, non ci faccio i tempi sul giro.
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:17 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			....boàsse di mucche.....ROTFL!!!!!
		 
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:23 | #73 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			Phantomas, non è tanto riferito a te, quanto ad altri
		 
				__________________R 1150 RT  - 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 01:29 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
					Messaggi: 3.700
				      | 
 
			
			Lo so, Pasimat, lo so...  
Il mio era un "quote" originale.....
		
				__________________Grunf of TNT Group
 R1200RoTfl2 "Bialby"®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-07-2011, 09:31 | #75 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2009 ubicazione: Buttigliera Alta 
					Messaggi: 753
				      | 
				  
 
			
			Facendo delle considerazioni teoriche e tecniche, io credo che un costruttore preveda i "perni o piolini " delle pedane come indicatori della massima piega, non tanto come limite da raggiungere, ma come limite da non superare, una sorta di "ULTIMO AVVISO"
 Nell' RT come in molte altre moto, è abbastanza comune toccare il cavalletto, certo la moto deve esere bella carica, e magari esserci anche un avvallamento, ma la grattata del cavalletto è un avviso ben diverso da quello delle pedane, non c'è un gran margine meccanico al contatto, anzi a volte capita di sentire contemporaneamente alla grattata un perdita o dell'anteriore o del posteriore, per fortuna ciò avviene nell'istante della massima compressione quindi il "contatto" è brevissimo.
 Ma per quelli che cercano il contatto con i piolini delle pedane, mi chiedo cosa accade se in quell'istante si ricreassero le stesse condizioni che portano a toccare il cavalletto? vorrebbe dire una probabile perdita di controllo del mezzo, certo l'esperienza del pilota che è abituato a guidare al limite, aiuta e anche di molto, come aiuta un passato da endurista, piuttosto che da scooterista, come aiuta il sapersi muovere tra ospedali e fisioterapisti, o come aiuta il saper reperire i ricambi usati su Ebay ....e si l'esperienza aiuta........ma i migliori non devono dimostrare niente, sono gli emergenti che vogliono e devono, dimostrare qualche cosa sopratutto a se stessi.
 
 Ma io continuo a chiedermi perchè deve toccare il cavalletto centrale prima delle pedane?
 
				__________________1150 RT 2004
 I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |  |     |