Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2011, 23:50   #1
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

forse sulla 800 r poteva non gasarti per le prestazioni che magari cercavi in una naked, ma su una moto come la GS per le caratteristiche che vengono chieste ad una moto di questa categoria è a dir poco perfetto.
Vecchio 26-07-2011, 00:24   #2
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Su InMoto di marzo c'era una comparativa tra le 2 Tiger e la 800GS: mi sembra che nessuna delle 3 esca totalmente vincitrice (o viceversa).Per quel che può contare la scheda voto finale assegna un 8,3 alla GS, 8,4 alla XC e 8,5 alla Tiger "stradale". Quindi ben poca differenza tra le 3. Se poi consideriamo che la XC guadagna 1/2 punto alla voce "estetica" (???), che la "stradale" ne prende 1 per il prezzo (e ti credo, basta guardare la componentistica ! è assurdo paragonarla alla 800!) mi pare che le nostre GS se la cavino ancora bene.
Da lì a dire che la GS è il top e la Tigerina fa schifo, beh, ce ne corre! Diciamo che BMW ha trovato un'agguerrita concorrenza e che questo non potrà che stimolarla a fare migliorie alle "bambine"...
Vecchio 26-07-2011, 08:34   #3
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quando uscì la prima volta andai dal concessionario che esordì:
"è la concorrente diretta della GS1200!"

Gli feci notare garbatamente che assomigliava parecchio alla F800GS e che dovessi scegliere tra due moto sceglierei tra una F800GS ed una Tiger800XC.
Convinto della propria convinzione......mi ri-rispose affermando che la concorrenza alla GS1200 la si vedeva dal telaio in traliccio...

Ok! Saluti e baci...

A parte questo episodio l'ha acquistata mio cognato ed un suo collega...orbene:
a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.
Vecchio 26-07-2011, 09:10   #4
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio

a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.

hanno copiato pure i difettucci della f800gs?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 10:17   #5
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
hanno copiato pure i difettucci della f800gs?
E' vero hanno, copiato pure i difetti, hahahaha.
La mia non si spegne, ma ogni tanto, una passata con la spugnetta abrasiva sugli attacchi dei dischi, mi tocca farla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi