Ciao a tutti !!!
prima di tutto grazie mille per i consigli, ho preso nota di tutto e siete stati superesaustivi

Allora alla fine il mio percorso è questo: ho cercato di rendere il viaggo poco noioso ma neanche troppo pesante, con pochi spostamenti in moto di pochi km.
Arrivo a Bastia al mattino alle 7:30

scavalco il dito (me lo farò la prossima volta) e arrivo a St. Florent, colazione e via verso saleccia o plage du loto, mi sparo subito lo sterrato così testo la zavorra e gli faccio capire come funzionano le cose (F800 GS, non dovrei avere problemi, spero per lei che non ci siano guadi da fare) poi quando ci rompiamo ci iniziamo a dirigere verso Ile Rousse dove passeremo la prima notte (ho cambiato da Algajola in quanto ho trovato un hotel più carino e più economico), si passa la serata li e al massimo si fa un giro fino a Calvi.
Il secondo giorno mi dirigo verso Porto, ho trovato anche li un hotel carino, e da li pensavo di farmi qualche escursione in barca o noleggiare un gommone (sempre che se ne trovino) nella zona delle grotte e delle calanche cercando qualche posticino un pò tranquillo. Serata libera che deciderà lei sul da farsi.
Terzo giorno rientro a Bastia per la D84, così da vedere anche un pò l'interno.
Per il Parking ho prenotato hotel con il cortile interno dove mettere la moto al sicuro.
So che il tempo e poco e ci sono molti posti da visitare, ma sarà solo la prima di una lunga serie di visite in Corsica, le prossime volte mi muoverò in versione più adventure come piace a me, senza programma, senza zavorra (a meno che non le piacca da morire ma non credo

) con la tenda, e a Settembre o a Giugno.
Vi farò sapere come è andata
Ciao e Grazie a tutti