Formicolio alla mano Destra o sinistra con maggiore intensitá alle dita medio anulare mignolo si chiama tunnel carpale, andate dal medico, vi presrive un esame, andate a farlo e vedrete che c'é, poi a seconda della gravitá ci sará da fare una piccola operazione chirurgia.
Le vibrazioni sono presenti su tutto il manubrio e farebbero intorpidire entrambe le mani.
Per quanto mi riuarda lo sento maggiormente con i guanti che senza, perché il guanto stringe nel punto sbagliato. Peraltro senza guanti non vado mai, ma mi é capitato e lo percepito in minor misura.
lo abbiamo in tantissimi penso una percentuale mostruosa delle persone adulte.
Per quanto riguarda la sella, delle istruzioni sul manuale non so, non le ho mai lette, ma tenere alta davanti e bassa dietro credo sia l'unico modo per non imprimere l'orma degli zebedei nel serbatoio. io la ho regolata cosí da un anno, 22 Kkm. non si é mai rotto nulla e anche durante i tagliandi in officina di mamma BMW nessuno mi ha mai detto qualcosa. Poi se qualcuno preferisce stare scomodo per rispettare le istruzioni faccia pure. qualcun altro magari non ha questo problema e quindi non ha bisogno di questa soluzione, ma chi ha il problema non ha alternative.
Io ho anche modificato la sella dal famoso sellaio ma la tengo comunque sempre alta davanti e bassa dietro.
__________________
R 1200 GS ADV '08
chi vuol esser lieto sia ...
|