Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 21:38   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

in realtà serve,serve molto.ripeto più si usano i riferimenti +utile risulta.es
a 10 gradi lo strumento a mano segna 2,5.......il bc darà più un valore di 2,6 perchè corregge la differenza di temperatura
a30 gradi lo strumento a mano segna 2,5........il bc darà più un valore di 2,3 perchè
correge la differenza di temperatura sempre riferendolo ai 20 gradi
a 20gradi lo strumento a mano e il bc segnano praticamente uguali.tenendo conto di queste variazioni in realtà risulta anche più affidabile.dove risulta particolarmente utile....non controlli più a mano tutte le volte,ma prima di metter giù la moto dai un occhiata e vedi se la prossima volta che la riprendi eventualmente devi correggere.
ti dà ottimi riferimenti anche su come si scaldano le gomme,ma sopratutto quando lò fanno......perchè scaldandosi le gomme aumentano la pressione,ti viene segnalato.
stai guidando.......ci sono comportamenti strani......delle gomme,tac con un tasto controlli,ti togli i dubbi.insomma io l'ho trovato molto utile,mi ci diverto e non controllo più tutte le volte la pressione,ma solo quando ce ne bisogno.
Vecchio 22-07-2011, 23:33   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
in realtà serve,serve molto.ripeto più si usano i riferimenti +utile risulta.es
a 10 gradi lo strumento a mano segna 2,5.......il bc darà più un valore di 2,6 perchè corregge la differenza di temperatura
a30 gradi lo strumento a mano segna 2,5........il bc darà più un valore di 2,3 perchè
correge la differenza di temperatura sempre riferendolo ai 20 gradi
a 20gradi lo strumento a mano e il bc segnano praticamente uguali.tenendo conto di queste variazioni in realtà risulta anche più affidabile.dove risulta particolarmente utile....non controlli più a mano tutte le volte,ma prima di metter giù la moto dai un occhiata e vedi se la prossima volta che la riprendi eventualmente devi correggere.
ti dà ottimi riferimenti anche su come si scaldano le gomme,ma sopratutto quando lò fanno......perchè scaldandosi le gomme aumentano la pressione,ti viene segnalato.
stai guidando.......ci sono comportamenti strani......delle gomme,tac con un tasto controlli,ti togli i dubbi.insomma io l'ho trovato molto utile,mi ci diverto e non controllo più tutte le volte la pressione,ma solo quando ce ne bisogno.
mi sembra piuttosto complicato controllare termometro , barometro , kilometro, ecc ecc ecc ecc per sapere cosa dice il manometro......che poi miracolosamente la pressione aumenti con la temperatura e questo coso te lo dica........... veramente eccezionale... come si chama? equazione di stato?
Rispondi