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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-09-2005, 10:05   #1
PietroGS
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Originariamente inviata da Barbasma
x pietrogs

tutte cagate.... la garanzia vale lo stesso... è europea.... come vale per le aziendali tedesche...

non è la macchina americana importata extraeuropa....

i conce non possono dire nulla... sono cazzi tuoi dove l'hai comprata...

vogliamo finirla di farci inculare e iniziamo a sfruttare i vantaggi della concorrenza almeno dove è possibile??????

i conce ufficiali non sono più gli unici autorizzati a fare l'assistenza.... e chi dice il contrario vi vuole solo fregare!!!
Barba, ma cosa stai dicendo?
Prova a comprare da un parallelo e chiedere un intervento in garanzia a un concessionario.
Io credo ancora nel rapporto concessionario-cliente che fino ad ora non mi ha mai deluso.
E' vero, la garanzia è europea ma quando tu hai un problema (e tu dovresti essere esperto in materia.....) da chi vai????? dal concessionario o importatore e lì puoi raccontare tutte le storie che vuoi...... ma alla fine sono loro che ci devono mettere le mani.....e ripararti la moto a loro spese.... e se non l'hai comprata da un concessionario sono ca@@i tuoi.

Certo se paghi, tutti i conce, meccanici, importatori ti danno un servizio e di più se ti trovi in terra straniera.....perchè magari gli fai anche tenerezza.

Se vanti dei diritti devi essere in regola e l'importazione parallela è un'altra cosa.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 10:12   #2
Boxerforever
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Originariamente inviata da PietroGS
Barba, ma cosa stai dicendo?
Prova a comprare da un parallelo e chiedere un intervento in garanzia a un concessionario.
Io credo ancora nel rapporto concessionario-cliente che fino ad ora non mi ha mai deluso.
E' vero, la garanzia è europea ma quando tu hai un problema (e tu dovresti essere esperto in materia.....) da chi vai????? dal concessionario o importatore e lì puoi raccontare tutte le storie che vuoi...... ma alla fine sono loro che ci devono mettere le mani.....e ripararti la moto a loro spese.... e se non l'hai comprata da un concessionario sono ca@@i tuoi.

Certo se paghi, tutti i conce, meccanici, importatori ti danno un servizio e di più se ti trovi in terra straniera.....perchè magari gli fai anche tenerezza.

Se vanti dei diritti devi essere in regola e l'importazione parallela è un'altra cosa.....
Scusa Pietro ma quanto dici se all'atto pratico può(dico può)risultare vero è altrettanto vero che esiste una normativa comunitaria che regola le riparazioni "automotive"(tutte moto incluse) in funzione della garanzia originaria del costruttore.Il testo integrale lo trovi qui'.
http://www.figiefa.org/docs/warranties/Warranty_IT1.pdf
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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Vecchio 29-09-2005, 10:17   #3
mapicc
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a me sorge un dubbio... ammesso che la moto la vende a 16500€ e ci deve anche guadagnare, quanto la paga lui? aquesto punto l'unico modo x guadagnarci sopra è il mancato versamento dell'IVA (pratica molto usata dai rivenditori di auto/moto di lusso d'importazione)

quindi OCCHIO
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Vecchio 29-09-2005, 10:24   #4
flyingyellow65
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e poi, e qui Er Minio ve lo puo' confermare, se sei considerato un cliente (non ho detto cliente fesso e coglione) ed un buon opinion leader, un buon sconticino (dal 3 anche 5%) la strappi e la moto, HP2 o KR che sia te la trovano in pochissimi mesi costruita come la desideri dicendoti anche in quale settimana verra' assemblata in fabbrica. Certo che se 6 uno di quelli che per il risparmio di pulcinella (es 100euro) si fa tutti i concessionari della regione ed oltre spendendo in telefonate, benzina e tempo non vi si cagnera' nessuno. Ma in nessun settore.
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Vecchio 29-09-2005, 10:32   #5
StefanoTS
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Fai pure 8% - 10%



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un buon sconticino (dal 3 anche 5%)
 
Vecchio 29-09-2005, 10:57   #6
PietroGS
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x Barbasma

Una cosa sono i tagliandi che paghi e ti danno la garanzia su quello che hanno fatto.
Un'altra è se la moto (che hai comprato dall'importatore parallelo Mario Rossi) ha dei problemi e questi devono essere risolti in garanzia.
Cosa fai? La porti a Berlino?

A mio avviso sono casini, se la moto non risulta comprata da un concessionario possono chiuderti la porta in faccia e forse ne hanno anche il diritto..... con il risultato che tu sei comunque a piedi e prima di capire come ti puoi muovere ti è già venuto un fegato così.....

Che poi qualcuno lucra..... questo è un'altro discorso......

Ma sinceramente un anno fà quando il GS mi ha lasciato a piedi, l'incazzatura mi è un pò passata quando è venuto il carro-attrezzi a prenderla e la moto mi è stata ridata perfettamente funzionante.
Se l'avevo comprata da un parallelo a chi telefonavo? il servizio cortesia valeva ugualmente?......mmmmhhhhh
PietroGS non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 11:07   #7
flyingyellow65
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Originariamente inviata da StefanoTS
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6 rimasto indietro con le tabelle sconti dei concessionari.
Adesso hanno 8% a fattura e il resto lo prendono solo a raggiungimento targets e altre trappole varie.
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Vecchio 29-09-2005, 11:08   #8
barbasma
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x pietrogs

secondo te se la tua moto si rompe andando a caponord.... un conce tedesco la garanzia te la valuta si o no????

CERTO CHE TE LA VALUTA!!!

per gli altri... quella dei conce è vera... informatevi...
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Vecchio 29-09-2005, 11:15   #9
StefanoTS
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Da quando da ieri? quindi dici che se oggi vado a prenotare una K1200R o S mi fanno si è no il 6% la cosa si fà grave
Se si permettono di tornare ai vecchi sconti BMW vuol dire che stà ripartendo l'economia!

Urra!!

Nel 2006 sarò ricco!!


P.S. Amo il mio conce che non sà ancora di queste tue regole.....

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6 rimasto indietro con le tabelle sconti dei concessionari.
Adesso hanno 8% a fattura e il resto lo prendono solo a raggiungimento targets e altre trappole varie.
 
Vecchio 29-09-2005, 11:15   #10
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e poi, e qui Er Minio ve lo puo' confermare, se sei considerato un cliente (non ho detto cliente fesso e coglione) ed un buon opinion leader, un buon sconticino (dal 3 anche 5%) la strappi e la moto, HP2 o KR che sia te la trovano in pochissimi mesi costruita come la desideri dicendoti anche in quale settimana verra' assemblata in fabbrica. Certo che se 6 uno di quelli che per il risparmio di pulcinella (es 100euro) si fa tutti i concessionari della regione ed oltre spendendo in telefonate, benzina e tempo non vi si cagnera' nessuno. Ma in nessun settore.
veramente io ho esperienze esattamente opposte

con una telefonata ed un fax ho risparmiato 500 euro,

e 500 euro sono sempre 3 o 4 mesi di benzina gratis
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 29-09-2005, 11:24   #11
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Mi ero dimenticato che qui siete tutti maghi degli acquisti.
Il 10 su un KR? Tu sarai il piu' furbo di tutti.
Ma secondo me, poi ti svegli e 6 tutto sudato.
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 11:30   #12
StefanoTS
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Frase senza faccine .....la devo prendere come sfottitura? se è così hai sbagliato forum! ti consiglio quello di motosputerismo.it

E qui chiudo con sto post!


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Il 10 su un KR? Tu sarai il piu' furbo di tutti.
Ma secondo me, poi ti svegli e 6 tutto sudato.
 
Vecchio 29-09-2005, 12:13   #13
max
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Secondo il Barba siccome in Germania costa 16.000€ il tizio che le vende a 16.500€ ci guadagna e quindi torna tutto... ma forse vi sfugge un dettaglio.
Gli sconti di cui parliamo sono riservati alla rete ufficiale BMW giusto?
Un conce multimarca dove le prende le moto?
Da qualche altro conce ufficiale che si accontenta di marginare meno e avere un aiuto per raggiungere gli obiettivi di vendita che portano la parte più interessante del margine.
Ma i conti non tornano, non c'è abbastanza "ciccia" per due "passaggi", quindi la maggior parte dei casi si applicano dei "giochini" con l'iva che permettono di "spizzicare" bene e tenere in piedi la baracca.
Poi sò per certo che almeno per le auto, la loro valutazione in caso di permuta cambia drasticamente per esemplari di importazione....e questo deve essere messo nel conto.

Riguardo la garanzia, sulle moto da quest'anno tutti i conce vedono trattenute circa 500€ su ogni pezzo per quello che riguarda la "garanzia europea", che comprime ulteriormente il margine.

Concludendo,secondo mè le chiacchere stanno a ZERO !

si fà molto presto a scrivere.... ma vorrei sapere in effetti QUANTI di voi comprano le moto da questi canali???
Siamo tutti dei POLLI ? oppure forse le cose non stanno proprio così.....
A voi la palla.

Ciao
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Max
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Drugo.... Is coming back again!
max non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 14:43   #14
Dave
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non per dire , ma decidendo di spendere 17500 euro per una moto che serve a poco (molto meno godibile e sfruttabile di un gs normale), secondo voi vale la pena di rischiare le garanzie ect ect per 1000 euro?
Personalmente se potessi permettermi 16500 euro, arrivo anche a 17500 e sono tranquillo.( per uno che poi abita lontano dal conc. peggio ancora, si fuma il guadagno in un paio di viaggi per concludere l'affare).
Ad ogni modo dovreste smettere di denigrare sempre la BMW ed i suoi affezionati " fans" ( altrimenti cominciate a cambiare il logo del forum), e poi basta con frasi tipo " là costa meno", "là ti fanno lo sconto del 30", "là te la regalano" ect. ect. , sia su moto che su accessori ed abbigliamento salvo poi restare nel vago..........
troppo comodo lanciare il sasso e nascondere il braccio...
ci vogliono i fatti, in questo caso nome-cognome-indirizzo-numero di telefono, altrimenti sono tutte chiacchere e distintivo, anzi chiacchere e basta......
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Vecchio 29-09-2005, 10:29   #15
StefanoTS
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Infatti se non è mai stata targata la porti con facilità quì in Italia, poi appena la targano e il proprietario paga il bollo ecco che il DB della Guardia di Finanza comincia il suo macinare e saltano fuori i telai targati ma che hanno evaso l'iva.

Din, don! Buon giorno signora è la Guardia di Finanza siamo quì per un accertamento....




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a me sorge un dubbio... ammesso che la moto la vende a 16500€ e ci deve anche guadagnare, quanto la paga lui? aquesto punto l'unico modo x guadagnarci sopra è il mancato versamento dell'IVA (pratica molto usata dai rivenditori di auto/moto di lusso d'importazione)

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Vecchio 29-09-2005, 10:31   #16
barbasma
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a me sorge un dubbio... ammesso che la moto la vende a 16500€ e ci deve anche guadagnare, quanto la paga lui? aquesto punto l'unico modo x guadagnarci sopra è il mancato versamento dell'IVA (pratica molto usata dai rivenditori di auto/moto di lusso d'importazione)

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in germania la HP2 costa 16.000 euro di listino... ecco perchè pur vendendola a 16500 ci guadagna...

x pietrogs

continua a credere alle pippate dei conce ufficiali... quando fai un tagliando la garanzia VALE comunque... io potrei essere emigrato dalla germania per quanto ne possono sapere...

un buon rapporto con il conce è una cosa... i diritti di non farsi inchiappettare come cliente sono un'altra...

se io vado a fare i tagliandi da un conce ufficiale con una moto comprata in germania stai tranquillo che lui ha comunque tutto da guadagnarci... è la casa madre italiana che ci perde LA CRESTONA DI SOLDI!!!

se parlassi di 100-200 euro di differenza di prezzo... ma qui parliamo di 1500euro!!!

le KTM costano uguale in italia e in germania... le BMW no!!! perchè?????

perchè qualche pappone ci vuole lucrare sopra... e non sono i conce...

per quanto riguarda chi vuole i riferimenti del conce... mi pare giusto che non venga pubblicizzato... comunque esistono... come esistono quelli che vendono gli X5 o i CAYENNE nuovi in pronta consegna... e non sono conce ufficiali... anzi... E' PIENO!!!
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Vecchio 29-09-2005, 10:36   #17
StefanoTS
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Originariamente inviata da Barbasma
per quanto riguarda chi vuole i riferimenti del conce... mi pare giusto che non venga pubblicizzato...
Perchè le ha forse rubate?


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comunque esistono... come esistono quelli che vendono gli X5 o i CAYENNE nuovi in pronta consegna... e non sono conce ufficiali... anzi... E' PIENO!!!

E 80% di questi evade l'iva il restante 20% di tre macchine ne fà una
 
Vecchio 29-09-2005, 10:39   #18
barbasma
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x stefanots

se vende le auto da 200.000 euro non penso che gli freghi di evadere l'iva su una HP2!!!

considerando che le case madri mal tollerano gli sconti dei conce non ufficiali.... e non tollerano perfino quelli degli sconti ufficiali... vedere pesante campagna di ribasso dei ricarichi sulle moto dopo che sui 1150 l'anno scorso i conce bmw si facevano tra di loro una concorrenza spietata con ribassi spaventosi...

lo sai che se vai a comprare una bmw fuori dalla tua regione e la casa madre lo viene a sapere... il conce fuori regione VIENE PESANTEMENTE CAZZIATO????

si invoca tanto la concorrenza ma i primi a non volerla sono i commercianti stessi perchè hanno paura!!!!
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Vecchio 29-09-2005, 10:53   #19
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lo sai che se vai a comprare una bmw fuori dalla tua regione e la casa madre lo viene a sapere... il conce fuori regione VIENE PESANTEMENTE CAZZIATO????
no scusa matteo, questa non l'ho capita. ma cos'è uno non può comprare la moto dove cazzo gli pare?
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Vecchio 29-09-2005, 10:55   #20
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Vecchio 29-09-2005, 11:01   #21
StefanoTS
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Non ci credo, i numeri si fanno sul totale Italia poi se uno non sà trovarsi i clienti e tenerseli sarà il mercato a farlo fuori e mamma BMW non farà altro che dargli in colpo di grazia quando vedrà i numeri a zero.


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lo sai che se vai a comprare una bmw fuori dalla tua regione e la casa madre lo viene a sapere... il conce fuori regione VIENE PESANTEMENTE CAZZIATO????
 
Vecchio 29-09-2005, 10:29   #22
PietroGS
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Scusa Pietro ma quanto dici se all'atto pratico può(dico può)risultare vero è altrettanto vero che esiste una normativa comunitaria che regola le riparazioni "automotive"(tutte moto incluse) in funzione della garanzia originaria del costruttore.Il testo integrale lo trovi qui'.
http://www.figiefa.org/docs/warranties/Warranty_IT1.pdf
Ok Juri, hai ragione, ma purtroppo la realtà (correggimi se sbaglio.....) è che nel commercio un buon e simpatico cliente e non un rompiballe, magari con tutti i diritti ma che ha comprato da un'altro e viene a lamentarsi del prodotto da te, possono e ripeto possono avere un "trattamento" diverso.
Non voglio ficcarmi in un buco nero ma mi riferisco ad un certo talebanismo, favoritismo, ecc. ecc che purtroppo molte volte al dì sopra della professionalità (che deve essere fuori discussione) fà la differenza.

Spero di sbagliarmi.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 10:48   #23
VecioMic
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Barba, ma cosa stai dicendo?
Prova a comprare da un parallelo e chiedere un intervento in garanzia a un concessionario.
Io credo ancora nel rapporto concessionario-cliente che fino ad ora non mi ha mai deluso.
E' vero, la garanzia è europea ma quando tu hai un problema (e tu dovresti essere esperto in materia.....) da chi vai????? dal concessionario o importatore e lì puoi raccontare tutte le storie che vuoi...... ma alla fine sono loro che ci devono mettere le mani.....e ripararti la moto a loro spese.... e se non l'hai comprata da un concessionario sono ca@@i tuoi.

Certo se paghi, tutti i conce, meccanici, importatori ti danno un servizio e di più se ti trovi in terra straniera.....perchè magari gli fai anche tenerezza.

Se vanti dei diritti devi essere in regola e l'importazione parallela è un'altra cosa.....
Ragazzi, non diciamo cose per sentito dire: io ho comprato una M3 in Germania e e quando era ancora in garanzia sentivo un rumorino proveniente dal motore: in pratica era un albero a camme leggermente difettoso e nella concessionaria BMW di Reggio Emilia ( che sono, per me fra i migliori d'Italia) mi hanno sostituito l'intera bancata in garanzia con tanto di scuse dalla BMW.
I concessionari ufficiali devon intervenire anche se hai comprato il mezzo in Transilvania, poche balle, e chi non lo fá deve essere denunciato.
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Quello che só sugli ammortizzatori me lo ha insegnato IL FAUNO DELL' IKEA.AH AH AH
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