Credo che la sostituzione del paraolio non sia la causa del consumo irregolare delle gomme visto che la forcella è solo una guida della ruota e la vera sospensione è sotto al serbatoio.Secondo me il consumo irregolare della gomma è dovuto al fatto che la visuale nelle curve a sinistra è più lunga di quelle a destra per cui la moto si piega di più perchè si vede più lontano e la velocità è più elevata.
Saluti Licuido
__________________
back on the road after 25 years of stop
il DNA si è risvegliato
R75/5 allora R1100RT adesso
ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviata da licuido
Secondo me il consumo irregolare della gomma è dovuto al fatto che la visuale nelle curve a sinistra è più lunga di quelle a destra per cui la moto si piega di più perchè si vede più lontano e la velocità è più elevata.
Saluti Licuido
Ma nessuno di noi ha un amico inglese che va in moto? almeno capiamo se loro hanno la parte opposta della gomma più consumata
Se così fosse altro che cortechi e affini, ogni tanto un giretto a Londra e telolì che pareggiamo gli pneumatici
Credo che la sostituzione del paraolio non sia la causa del consumo irregolare delle gomme visto che la forcella è solo una guida della ruota e la vera sospensione è sotto al serbatoio.Secondo me il consumo irregolare della gomma è dovuto al fatto che la visuale nelle curve a sinistra è più lunga di quelle a destra per cui la moto si piega di più perchè si vede più lontano e la velocità è più elevata.
Saluti Licuido
è quello che mi disse il mio gommarolo (ex pilota pistaiolo) quando avevo l'850
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -