Quote:
Originariamente inviata da rafiki
Intendi per caso il Navaho 50? Il primo quattro marce me l'hanno fregato dopo sei mesi, il secondo acquistato dopo un bel pò di sacrifici, 6 marce color bruno metallizzato, bellissimo. Come dici tu "che ricordi".
|
allora ti racconto la storia: avevo 16 anni, nel 1976, volevo a tutti i costi la moto da cross come tutti i ragazzi di allora , cresciuti a pane e caballero.
Ho trovato un telaio aspes col libretto, e ho cominciato a cercare in giro pezzi, me la sono costruita in camera da letto. Poi ho trovato un motore malanca 4 marce, e un rarissimo gruppo termico tecnomoto raffreddato ad acqua col sistema a termosifone come le zundapp.Cosi' nel 76 uscii con la prima moto da cross ad acqua prima delle case! era un 50 cc col carburatore da 27 mm , sotto i 10.000 giri moriva, bruciavo quindi una frizione alla settimana , ma ho imparato talmente tanto costruendomela che ancora rimpiango.Erano i tempi in cui un raccordo tra scatola filtro e carburatore lo facevi con un manicotto da lavatrice, e il filtro aria col collant della mamma. Gran bei tempi, si pasticciava tutti nelle moto , altro che tagliandi ufficiali!