|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2011, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Mulo lo è sul serio, visto che ammette un carico fino a 200 kg
Ultima modifica di euronove; 13-07-2011 a 22:20
|
|
|
13-07-2011, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E' un avvocato, non sò che lavoro fai tu che se non sbaglio hai una guzzi ma l'hai tolta dalla firma....(ti vergogni...?)
|
guzzi?? non mi ricordavo nemmeno di averla mai inserita in firma, figurati se mi vergogno 
La vergogna è ben altra cosa mio "caro" zio.... la vergogna la provo nel pensare che esistono i disonesti, gli arroganti e quelli che prima di dire il nome ti dicono che titolo hanno e quanto guadagnano.
Siamo fatti di pasta diversa e per ognuno di noi questa cosa è un gran pregio
Se vuoi, torniamo a parlare di moto e di "quei" richiami che il tuo amico ha avuto con la vstrom.... a me non risultano e quindi sono curioso (in senso corretto) di conoscerli. Visto che le moto le uso e le usuro, non ho trovato difettosità importanti nella vstrom e ho sempre avuto piena affidabilità in qualunque condizione di uso.
Se hai dei dati oggettivi mi piacerebbe conoscerli così come mi piacerebbe conoscere l'uso, il kilometraggio, i viaggi e le capacità di guida del tuo avvocato
ale
p.s. se poi sei curioso di sapere che lavoro faccio, chiedimelo in privato
|
|
|
13-07-2011, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
.... dimenticavo: fatti correggere l'italiano dal tuo amico avvocato, almeno lui è laureato
|
|
|
13-07-2011, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da als
uquelli che prima di dire il nome ti dicono [...] quanto guadagnano.
|
Se dovessi dirlo io sarei in forte imbarazzo...
|
|
13-07-2011, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Confermo, nessun richiamo per la DL1000.
La mia era una k4 e non ha mai avuto nemmeno problemi alla frizione.
|
|
|
13-07-2011, 22:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Cmq obiettivamente con questa storia dei richiami e dell'affidabilità non se ne può più...
Non le avesse mai costruite BMW quelle moto che ne hanno fatto la storia e il nome...
Purtroppo per mancanza di tempo e voglia non frequento forum di altre marche presso i quali sono sicuro troverei innumerevoli topic di gente che lamenta problemi alla propria moto...
E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre la più verde...
E se non erro è di qualche giorno fa il thread in cui Gunther postava le foto di un motociclista tedesco che con la sua ADV tagliava la soglia dei 350.000 km...
Sinceramente mi gratto le palle perchè le noie possono capitare a chiunque ma si parla sempre e solo di questo...sia scherzando che facendo i seri...
Ma vi rendete conto che qualsiasi forum raccoglie quasi esclusivamente i thread di aiuto dei motociclisti che hanno problemi?
Vi rendete conto che su questo forum gran parte della gente che si ostina a lamentarsi ha già cambiato non so quante BMW...e continua a ricomprarle???
Ma sinceramente...ma chi cazzo se ne fotte dell'affidabilità della Vstrom???
Siete consapevoli o no del fatto che quella moto se non c'era...non vi era necessità di inventarsela?...bah
|
|
|
13-07-2011, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Siete consapevoli o no del fatto che quella moto se non c'era...non vi era necessità di inventarsela?...bah
|
E questo chi lo ha stabilito?
Quando nel 2004 uscì la V-Strom 650, ci fu finalmente un'alternativa alla Transalp, che da sola per molti anni aveva rappresentato, incontrastata, quel segmento.
|
|
|
13-07-2011, 23:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Non è questione di stabilirlo o no...
E' una moto che annienta completamente il concetto di fascino... 
E non mi tirate fuori la solita questione dei gusti personali e via discorrendo, questa cosa la sapeva perfettamente anche chi se l'è comprata...
Del resto la Suzuki l'ha creata per venderla a chi voleva una due ruote...sinceramente la Transalp è tutta un'altra moto con tutta un'altra storia...
Vi ricordo che il globo lo hanno attraversato anche in vespa...
|
|
|
13-07-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
|
Per me il vecchio modello è la più bella tra le enduro stradali.
E' vero che il transalp ha tutta un'altra storia, ma purtroppo negli anni non ha subito quell'evoluzione auspicata da chi l'ha posseduta.
Ultima modifica di stac; 13-07-2011 a 23:11
|
|
|
13-07-2011, 23:33
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
spero stiate parlando della vecchia 600 perché le successive non sono nemmeno la copia sbiadita.
ovviamente non parlo di estetica...
|
13-07-2011, 23:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Comprai (se ricordo bene nel 2003 o 2004) un Vstrom 1000 usato con pochi km. L'ho comprata perchè la vendeva un conoscente ad un prezzo molto buono, non che mi piacesse molto ma avevo un Transalp 650 spompato e passare finalmente ad una moto con 100cv mi sembrava una operazione che potesse avere un senso.
La moto vibrava e mi hanno cambiato subito la campana della frizione. Poi si spegneva allora mi hanno cambiato la sonda lambda (in garanzia nonostante fosse scaduta). Purtroppo la moto continuava a spegnersi e Suzuki non sapeva più cosa fare... fecero altri interventi sulla centralina, il conce si dava da fare ma Suzuki non rispondeva.... la verità è che non erano in grado di risolvere il problema.
Un giorno mi si è spenta in mezzo a un incrocio e così il giorno seguente mi sono rotto i maroni, e l'ho cambiata. Il tempo libero è poco ed è meglio impiegarlo a girare in moto o a fare altro piuttosto che a litigare con la Suzuki.
Unica nota positiva che comprandola usata ci ho rimesso pochi soldi, il motore tirava molto bene ma per il resto è una parentesi da dimenticare. E' una storia che mi capita di scrivere quando di parla di questa moto, alla faccia dell'affidabilità giapponese ! Poi c'è chi dice che ci fa fatto 100.000 km senza problemi ? Beato lui, per me sarà sempre la Vstronz, di nome e di fatto !
Tornando al 650 non l'ho mai provata ma tutti dicono che fosse migliore, finalmente hanno rivisto la parte dietro, era inguardabile quel parafango che copriva tutta la ruota con il portatarga sotto, questa è decisamente meglio, di certo ne venderanno.
|
13-07-2011, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Certo la moto ideale per un somaro....
|
Ulla  ma te sei malato..... e tanto, ossessione da bmw, scendi in garage e guardala bene, e ripeti, lè na moto de merda!!. Fozza su, da lì a poche settimane invece dell'elica te cuci il fagiano sulle mutande 
|
14-07-2011, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Uno compra un V-Strom per comodità per due persone, affidabilità, costi di gestione bassi, capacità di carico, piacevolezza di guida (non in assoluto, ma sicuramente più di un Transalp).
Qual è invece il peso specifico di parole come "fascino" e "storia"?
Ogni V-Strom che incroci è munito almeno di un bauletto (è un caso unico). Forse che chi la compra non la compra per fascino e storia, ma per usarla?
|
|
|
14-07-2011, 12:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Forse che chi la compra non la compra per fascino e storia, ma per usarla?
|
Uno la compra perchè costa poco ed è una moto polivalente...già detto.
Non ci sono altri motivi che spingono all'acquisto di una moto come il V-Strom...
Poi è chiaro che esiste colui che adora il suo fascino...come esistono coloro che chiamano i propri figli Eustachio...
Tutti comprano qualcosa per usarla...
Che poi la usino o no questo è un altro paio di maniche...nulla vieta di comprare un V-Strom e di lasciarla in garage se fuori non ci sono i 24°...
|
|
|
14-07-2011, 13:43
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Mica male questa discussione!
Adesso che sono in convalescenza, ho potuto leggerla con calma....
Molti pareri sono assai istruttivi.... soprattutto quelli espressi da qualche "solito noto" che ne sa' sempre... (e ne ha per tutti)!!!
|
14-07-2011, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Il fascino di un oggetto non è legato alla sola bellezza, dire che il Vstrom per come è fatto non ha senso di esistere allora la stessa cosa vale a maggior ragione per forse il 90% delle moto in circolazione.
|
14-07-2011, 14:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Guarda caso hai un vstrom
|
|
|
14-07-2011, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Appunto perchè ho uan Vstrom mi permetto di scrivere ciò ...
Non è bella, in alcuni particolari la "vecchia" non è ben proporzionata, ma andandoci in giro ai miei occhi è aumentato il fascino per questa moto.
Moto che non rompe i maroni con storie e menate varie, bel motore che su strade di montagna ti permette di divertirti anche se non sei un fenomeno (cone il sottoscritto), consumo onesto, non scalda, non vibra ... tutti fattori che rendono una moto interessante ed affascinante e ne fanno poi un successo di vendite.
Guarda caso stessi fattori anche per un best seller delle vendite come il Gs 1200
|
14-07-2011, 15:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TRAVEDONA MONATE
|
Non è male, sicuramente l'hanno migliorata, io ne guido una per lavoro (versione di tre anni fa) e ha alcuni difetti tra i quali: peso eccessivo, altezza della sella da terra, vibrazioni ad alta velocità, ma soprattutto la più odiosa per me è il fatto che da fermo, mettendo i piedi a terra, le pedane sono esattamente dentro il polpaccio, problema evidenziato da altri possessori di VSTROM, problema assurdo perchè mi chiedo come si faccia a pensare una moto con un problema simile: ma non la collaudano??? se devi spostarti di qualche metro in retromarcia è difficiltoso perchè picchi continuamente sui polpacci.
ma ci sono lati positivi:
comodità della sella anche dopo ore di guida, posizione di guida, protezione aerodinamica buona, costo di acquisto veramente competitivo, potenza motore (io guida la 650)
Comunque non la prenderei, mi tengo la mia R850R
|
|
|
14-07-2011, 21:02
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da davideland
ha alcuni difetti tra i quali: peso eccessivo...
|
per quel peso ci metterei la firma...
|
15-07-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Un motociclista non lo fa la sua moto.
E questo 3D dovrebbe essere messo in evidenza perchè ne è la spiegazione più lapalissiana.
|
15-07-2011, 09:50
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Supermukkard;5943981]Un motociclista non lo fa la sua moto.
QUOTE]
assolutamente d'accordo.
Poi possiamo non apprezzare una moto o mettere in evidenza elementi che non ci piacciono ma questo appartiene al gusto e sensibilità personale.
Faccio un esempio, riprendendo le considerazioni di davideland: a me la posizione delle pedane del vstrom non ha mai creato problemi sia da solo sia in coppia a pieno carico. Io ho sempre trovato l'ergonomia della vstrom molto adatta alle mie esigenze. Questo non vuol dire che per davideland sia un reale problema.
Personalmente non lo reputo come un problema della moto (la posizione delle pedane può variare da moto a moto ma non stiamo parlando di custom o di sportive  ) ma di puntuale equilibrio ergonomico tra moto e pilota.
ale
|
|
|
15-07-2011, 10:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
15-07-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
la prima serie è una delle moto più indovinate dell'ultimo decennio, ad andare. certo la "roba" che c'è sopra è quella che è, soprattutto forcella e freni; col mono si può scendere a patti nell'uso a solo, in due costringe al bradipismo perché la moto spancia di continuo.
il motore... non si capisce nemmeno quanti cilindri abbia, direi che difetta di personalità ma come efficacia e fruibilità c'è ben poco da ridire.
la moto va e sta in massima piega con una facilità per me finora unica tra tutte quelle che ho guidato. come mezzo per spostarsi nello spazio (curvo) "ad libitum" è difficile immaginare qualcosa di meglio a quei prezzi. stabilissima inoltre sino alla velocità massima, ben protetta dall'aria anche per gli alti. l'unico aspetto negativo è che se superi il metro e 85 cm rischi di sentirti seduto "sul vasetto". non stai scomodo ma a vederti sei ridicolo.
nella nuova versione dicono che la frenata sia molto migliorata. c'è da sperarlo caldamente.
bruttissima la sostituzione di carrozzeria verniciata con plastica opaca monocromatica nera: è in punti molto esposti, e non ha una ragione come invece l'aveva la fascia in corrispondenza dell'incavo per le cosce (graffi) sulla prima serie.
altro aspetto che mi lascia perplesso è un interasse cresciuto di altri 20 mm, innovazione in tendenza con troppi altri modelli di questo segmento ma di cui personalmente non sentivo l'esigenza, anzi già la precedente da 1540 secondo me è un po' lunghina e lo si sente nelle rapide inversioni totali di piega.
ottimo invece che abbiano alzato la sella.
certo considerato che non è difficile pagare 9/9500 euro una superteneré aziendale di un anno e mezzo con 5000 km sopra, moto molto simile alla strom nei pregi ma con sospensioni ottime (anteriore) e buone (mono), motore che "esiste" e una frenata superlativa, è difficile immaginare di spenderne 8400 per questa. ma si sa, è suzuki: la vedremo in 8 mesi a 6990 su strada, quindi...
Ultima modifica di Zel; 15-07-2011 a 11:50
|
|
|
15-07-2011, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mi prov
|
Grande moto la Strom!!
Tanta resa poca spesa!
Poi per gli snob... ricordo che anche BMW ha fatto 2 ruote con poco charme... non me ne vogliano i proprietari, ma l'f650gs, lo scarver....
e non dimentichiamo il c1
Ultima modifica di santino; 15-07-2011 a 12:17
|
|
|