Lo uso poco, lo vedo più adatto abbinato a un cambio automatico (in auto) e infatti ho una Golf DSG e lo uso volentieri, traffico permettendo.
Sulla RT l'ho usato in Germania in autostrada e con poco traffico effettivamente è comodo, ma supponendo di impostarlo ad 80 e incontrare una salita piuttosto dura e lunga, tale che la moto richieda di scalare alla quinta? Che fa, apre tutto a 2.500 giri per mantenere 80?
Il pilota dovrà per forza cambiare marcia.
Poi nella mia Golf il pedale acceleratore resta immobile, volendo posso schiacciarlo se intendo accelerare, mentre la manopola che gira da sola non mi sfagiola.
Insomma, ce l'ho ma non mi attira più di tanto usarlo.
Altra cosa che forse non vale la spesa secondo me è l'ESA, non so se la riprenderei una volta che cambiassi (ma purtroppo fa parte di un pacchetto, credo).
Idem per il controllo di trazione, sono complicazioni.
Fortunatamente sulla R1200R decisi per il no (l'ABS però si).
paolo
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paolo2145
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