Quote:
Originariamente inviata da rickyricky
Credo che la foto rappresenti una 1.300 taroccata.
...........
|
Credi molto male .... se guardi bene vedi che ci sono ancora gli scarichi della Concept 6 (poveri piedi della zavorrina).
Comunque sicuramente è una delle foto
sfuggite ad arte per sondare le opinioni in vista di una nuova versione considerato il flop dell'attuale.
Comunque per quello che è dato a sapere la cilindrata sfiorerà i 1.800 con il raffreddamento completamente rivisto utilizzando la tecnologia aeronautica derivata dal motore DB605 utilizzante il Glicole in un circuito pressurizzato a 140bar. Il cambio sarà un rivoluzionario FGL (Flying-Gear-Less) a variazione continua di coppia e a giri costanti, derivato direttamente da un progetto della Tatra Force e costruito dalla Mahondra & Mahondra indiana.
In pratica il motore gira sempre al massimo dei giri, mentre il cambio si autosetta in modo da avere la velocità richiesta. Sembrerebbe quindi che la manopola dell'accelleratore non sia altro che una interfaccia tra pilota e centralina.
Tutto difficile da descrivere, ma ampiamente collaudato sugli aerei a turboelica con giri costanti e passo dell'elica variabile.
Un bel passo avanti!