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Vecchio 26-09-2005, 21:51   #1
Luigi
Mukkista doc
 
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Mi sembra che quelle viti sono fresate per forare direttamente la plastica, da come le descrivete.
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Vecchio 26-09-2005, 22:08   #2
ziocake
Mukkista
 
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ubicazione: Torino o giu' di li....
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No no, Luigi... sono bulloni fresati sulla filettatura, non sono autofilettanti...
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Luca
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Vecchio 26-09-2005, 22:49   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Quelle che ho in mente io, viti autofilettanti per plastica o alluminio, hanno una o due linee fresate longitudinali a elica sulla filettatura. Filettatura metrica M4 M5 M6 e non oltre.
Ricorda la triplice fresatura che hanno i maschi per filettare.

Quelle autofilettanti da lamiera, dette anche tipo parker, sono una cosa totalmente diversa.

Ci vorrebbe una foto.

Ultima modifica di Ezio51; 26-09-2005 a 22:54
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2005, 07:05   #4
albertod
Presidente Anziano Maiali
 
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ubicazione: Piacenza
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Il taglio longitudinale serve per inserire il frenafiletti, se guardi bene nella scanalatura c'è una parte morbida sembra quasi silicone, quello è il frenafiletti. Per quanto riguarda le viti ti posso garantire che quelle originali bmw sono di ottimissima qualità, con trattamneti galvanici o materiali che nessun altra moto monta. Questo discorso l'ho fatto tante volte col Barba ed il gruppo maiali. Ho montato in questi anni dei particolari della touratech e devo dire che il prodotto in se non è male ma come tutti i costruttori di serie b si perdono in un bicchier d'acqua. Costruiscono i pezzi in alluminio o inox e poi mettono come accessori viti zincate di pessima qualità. Faccio notare un altra cosa, le viti per la struttura sul gs1200 sono ad alta resistenza mentre quelle per assemblaggi leggeri se noti sono tutte in acciaio inox ma con resistenze diverse da quelle che trovi nelle comuni bulloneria.
albertod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2005, 08:14   #5
barbasma
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azzo saltapicchio si è espresso...

comunque hai ragione e posso aggiungere che la bulloneria in ferro che usa ktm è di pessima qualità.

le viti in alluminio sono ok, ma quelle in ferro rivestito si ossidano in 5 secondi arrugginendo in modo ignobile (viti pedane passeggero e portapacchi e portavalige) e confermo che le viti touratech fanno schido uguale.

io sul ktm sostituirò tutte le viti suddette con roba in acciaio inox.
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