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29-06-2011, 17:04
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Beh, sarebbe interessante anche dare un occhio agli ultimi 5 bilanci della MM e della MF.
Tanto per vedere il perchè sono finiti a gambe all'aria; oltre, ovviamente, al dato di fatto, che di moto ne vendevano una ad ogni eclissi di luna.
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29-06-2011, 17:05
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
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29-06-2011, 17:16
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
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Ho votato "Forse si" per due ragioni:
- 6.000 euro sono una cifra che non possiedo e non rischierei per una simile operazione
- Orsowow è forse un filo pessimista ma quando si tratta di tanto denaro non lo si è mai troppo. Meglio trovarsi, alla fine della fiera, un milionicino in più in tasca, piuttosto che uno di meno. La MM andrebbe acquistata almeno dopo i prossimi due ribassi, se non la prende un altro prima. Qualche soldo dalla banche si dovrebbe riuscire ad ottenere, se si acquista l'immobile (studio da effettuare per capire se l'importo richiesto dal Curatore sia congruo o meno) e lo si da in garanzia. I lavoratori dovranno (ahimè) restare in CIG fino all'inizio della produzione, per gravare il meno possibile sulla cassa di MM.
E così via ... Vi osservo comunque, al massimo si gioca un po'.
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29-06-2011, 17:22
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
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si per un sogno...
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tentare è il primo passo verso il fallimento
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29-06-2011, 17:25
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Drummer, le banche, per dare due soldi con il capannone in garanzia guardano il valore di mercato.
Il curatore guarda ...il valore.
A Vigevano ci sono 300 capannoni vuoti di aziende fallite o emigrate che valgono 1.000.000, ma che hanno un valore di mercato pari a zero, visto che in vendita ce ne sono 300, ma di acquirenti ... zero.
Purtroppo.
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29-06-2011, 17:43
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
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Orso, proprio a questo mi riferivo quando parlavo di "importo congruo" riferendomi all'immobile. Congruo per l'acquirente, mica per il Curatore :-)
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29-06-2011, 17:45
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Ripropongo la mia ipotesi della Supermorini a 70.000.
Deve essere tamarra, per i mercati arabi.
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29-06-2011, 18:01
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Diverso sarebbe (e, a questo livello, fattibile), rilevare solo i due marchi e produrre una sola moto di qualità eccezionale, con materiali eccezionali, con prestazioni (non solo velocistiche) eccezionali.
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Straquoto.
Nella valutazione economica della produzione di serie del modello "sfigato" secondo me sei stato corto sulle spese di sviluppo e produzione e lungo sul compenso della direzione.
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Tam quam tabula rasa
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29-06-2011, 18:54
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#159
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
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29-06-2011, 18:54
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Appena torno dalle vacanze voto sì ... Con topatalk non riesco...
Ma così per curiositá c'è qualcuno che si è comprato una Morini qui in mezzo??? ... Perchè con questa enfasi a quest'ora forse ci sarebbe ancora
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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29-06-2011, 18:56
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Mangiafuoco, 200.000 per un manager VERO non sono poi tanti.
Anche perchè occorrerebbe toglierlo da un lavoro sicuro.
Quelli validi sono tutti accasati.
Quindi, se non gli si offre il doppio di ciò che guadagna ... non si muove.
Dimenticavo un'altra voce: non la dico altrimenti si inizia una pippa che la metà basta.
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29-06-2011, 19:07
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Ducati, non dimenticarti di versare, entro e non oltre le ore 12:00 del 18 luglio, sulla Banca Popolare dell’Emilia Romagna Filiale di Bologna Viale Oriani n.4/A IBAN: IT18C0538702415000001885421, il primo veramento di € 1.000.000,00
Altrimenti non se ne fa nulla.
Vabbè, ti chiamo la mattina presto e te lo ricordo.
Tieni il cell. acceso, mi raccomando.
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29-06-2011, 19:09
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Ma così per curiositá c'è qualcuno che si è comprato una Morini qui in mezzo???
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Muschio, sei poco informato.
Tra i forumisti di QdE c'è un morinista.
Ogni 28.000 moto vendute, c'è una Morini.
E' un buon inizio 
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29-06-2011, 19:10
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Dimenticavo un'altra voce: non la dico altrimenti si inizia una pippa che la metà basta.
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scommetto che inizia per S e finisce per I.
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Tam quam tabula rasa
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29-06-2011, 19:14
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
scommetto che inizia per S e finisce per I. 
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Mangia, dimmelo in MP
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29-06-2011, 19:17
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Se avessi avuto anche solo 3700 euri avrei preso una 9 e1/2 di quelle svendute post fallimento. Quello sì che era un affare. La usi fin che si rompe, presto, poi la butti come un kleenex sporco.
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R1100S '98
Space is the place.
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29-06-2011, 19:35
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Orso con tutta l ' umilta' del caso e tralasciando i numeri ( per giunta sbagliati ) che hai citato NON condivido 1 sola riga di cio' che hai scritto ! Consideri Morini un marchio decotto con moto e macchinari obsoleti e cio' NON risponde a realta' .
A mio parare i modelli Morini dell ' ultima produzionE sono tutt'altro che obsoleti !
Tutt'al piu' hanno bisogno di una rinfrescata estetica ! Quindi disponendo di capitali giusti , ripartire con una produzione a breve direi maX 6/8 mesi non sarebbe impossibile .
I 38 dipendenti di cui la maggioranza donne , sono preparati sul prodotto e quindi pronti da subito ad iniziare .
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scusa qui si discute il resoconto di orsow lo trovo molto realistico.
Tu invece avresti intenzione si fa per dire di comprare una fabbrica e un marchio che non vende più una cippa lippa rimettere in produzione la stessa moto magari con i pezzi che trovi in magazzino? e chi la comprerebbe ?
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R1150 GS ADV .........
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29-06-2011, 19:41
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#168
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Scusate ma io ho lavorato a lungo in quel settore: sotto le 10.000 moto/anno fatturate (non vendute) non resti a galla se vuoi vendere moto "normali" . Oppure, come detto prima, ti trovi una nicchia e la occupi, anche con numeri relativamente bassi, però personale all' osso, attento controllo dei costi, grandi investimenti di mktg.
PS
Piccolo problema per la Morini: la Verlicchi, fornitore dei telai, è fallito anch'esso.
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Chi non muore si rivede
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29-06-2011, 19:46
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#169
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 426
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Io ho votato no sono d'accordo con il post 105 di orso
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29-06-2011, 19:49
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#170
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Guest
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E poi ci lamentiamo che in Italia non ce lavoro , non si fa impresa ecc. Quando sento certi commenti di persone che magari sono dipendenti a stipendio fisso mi viene spontaneo chiedere : se i vs datori di lavoro ragionassero come voi avrebbero già chiuso da un pezzo . E' ovvio che l' operazione comporta dei rischi .
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29-06-2011, 19:50
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Si potrebbe parlarne GV, volentieri anche.....ciao...
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AGER
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29-06-2011, 19:53
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#172
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Scusate ma io ho lavorato a lungo in quel settore: sotto le 10.000 moto/anno fatturate (non vendute) non resti a galla se vuoi vendere moto "normali" . Oppure, come detto prima, ti trovi una nicchia e la occupi, anche con numeri relativamente bassi, però personale all' osso, attento controllo dei costi, grandi investimenti di mktg.
PS
Piccolo problema per la Morini: la Verlicchi, fornitore dei telai, è fallito anch'esso.
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La Verlicchi vuole delocalizzare la produzione da Zola Predosa a chissa quale paese low cost. Così i telai costano come prima la qualita' si abbassa e i profitti per chi vende aumentano !
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29-06-2011, 19:54
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
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Mah... l'idea di creare uma MM con i contro.@@zi in kevlar ecc., non mi sembra un gran chè. Come qualcuno ha già detto è un marchio che è stato "fanculato" per anni e così 70k€ o giù di li, sortirebbero l'effetto di essere ancor di più, se possibile, snobbata.
Anche se si tratta di un marchio storico, non ha certo brillato nell'ultimo ventennio per cui penso che i petrolieri sono sì pieni di $$ ma non certo dei pirla.
Io dico che, almeno all'inizio, si dovrà mettere da parte l'orgoglio e copiare spudoratamente quanto di meglio c'è sul mercato ad un costo accessibile; proprio come fanno le case automobilistiche.
Lo sò, non è così arrapante iniziare in questo modo ma potrebbe funzionare finchè non si acquisiscono discrete quote di mercato poi, a quel punto, una Super Morini avrebbe senso e risolverebbe qualche complesso di inferiorità.
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29-06-2011, 19:57
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E poi ci lamentiamo che in Italia non ce lavoro .
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ma parlando realisticamente quale è la tua idea? un conto e trovare tot numero di persone che ti versano tot € per un investimento e un conto e richiedere la stessa somma in caso di bisogno.
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R1150 GS ADV .........
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29-06-2011, 20:04
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#175
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
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potrebbe essere interessante
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