Arrivato oggi a 7200 kilometri con le z8 ant. ancora sufficiente ma al posteriore.... i primi segni prima della tela... non prendetemi per pazzo... le gomme sulle mie moto "da turismo" non sono mai durate oltre gli 8500 km e sempre la posteriore a finire prima...domenica scorsa siamo partiti da RE per le dolomiti dove in questo week c'è un nostro raduno ormai da 8 anni ... siamo partiti io e la mia compagna con entrambe le moto e la mia aveva 6200 km. già vista la posteriore che ormai aveva poco di vita... ma calcolando i kilometri di questo raduno sarei dovuto starci giusto per rientrare e montare quelle in prova per la partenza per nordkapp.... oggi al rientro dal Gross... ci fermiamo a fare benzina butto l'occhio alla posteriore e vedo i primi segni al centro prima che esca la tela

la mia compagna che oggi era salita con me visto le 10 ore di pioggia è salita con un nostro amico per il rientro ed io pian piano sono rientrato in val di fiemme con la gomma posteriore FINITA a 7200 km. bene ora sono al corrente della percorrenza dei pneumatici sula Gt.... l'anteriore è ancora alla sufficienza e la cambirerò "come sempre" in coppia alla posteriore sperando domani di trovare una coppia tra trento e bolzano... altrimenti saliremo entrambi sull'f800 ed io farò lo zavorrino

entrambe sia ant che post consumate perfettamente, la posteriore presenta solite slabbrature laterali dovute alle accelerazioni decise in curva... ma nessuna anomalia nel consumo... giudizio delle z8 come performance 9 come durata ..... 7 .... speravo qualcosa di più.... ora vedo cosa montare...
Ho le foto pronte da postare delle gomme sia ant. che post. per dimostrarvi l'usura perfetta ed omogenea !!!