Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2011, 00:45   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X SL4

considerato che hai passato i 7.000 km...come stanno le gomme in termini di usura?..sono giunte al capolinea o puoi farci ancora diversa strada?...e che gomme hai come primo equipaggiamento?
Vecchio 24-06-2011, 03:27   #2
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Arrivato oggi a 7200 kilometri con le z8 ant. ancora sufficiente ma al posteriore.... i primi segni prima della tela... non prendetemi per pazzo... le gomme sulle mie moto "da turismo" non sono mai durate oltre gli 8500 km e sempre la posteriore a finire prima...domenica scorsa siamo partiti da RE per le dolomiti dove in questo week c'è un nostro raduno ormai da 8 anni ... siamo partiti io e la mia compagna con entrambe le moto e la mia aveva 6200 km. già vista la posteriore che ormai aveva poco di vita... ma calcolando i kilometri di questo raduno sarei dovuto starci giusto per rientrare e montare quelle in prova per la partenza per nordkapp.... oggi al rientro dal Gross... ci fermiamo a fare benzina butto l'occhio alla posteriore e vedo i primi segni al centro prima che esca la tela la mia compagna che oggi era salita con me visto le 10 ore di pioggia è salita con un nostro amico per il rientro ed io pian piano sono rientrato in val di fiemme con la gomma posteriore FINITA a 7200 km. bene ora sono al corrente della percorrenza dei pneumatici sula Gt.... l'anteriore è ancora alla sufficienza e la cambirerò "come sempre" in coppia alla posteriore sperando domani di trovare una coppia tra trento e bolzano... altrimenti saliremo entrambi sull'f800 ed io farò lo zavorrino entrambe sia ant che post consumate perfettamente, la posteriore presenta solite slabbrature laterali dovute alle accelerazioni decise in curva... ma nessuna anomalia nel consumo... giudizio delle z8 come performance 9 come durata ..... 7 .... speravo qualcosa di più.... ora vedo cosa montare...
Ho le foto pronte da postare delle gomme sia ant. che post. per dimostrarvi l'usura perfetta ed omogenea !!!

Ultima modifica di Luc.....; 24-06-2011 a 03:30
Luc..... non è in linea  
Vecchio 24-06-2011, 10:02   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Luc mi stai dando conferme su ciò che pensavo...!

io sono a 2400 km, la settimana prossima parto per 12 gg (Germania e Dolomiti) e prevedo di fare circa 5.500 km...che sommati ai 2400 fanno circa 8.000 km e mi chiedevo se sarei riuscito a tornare con gli stessi pneumatici!!
Con la precedente GT 1300 non sono mai riuscito a superare i i 7.500 km, ma diversamente da te, avevo il posteriore che poteva ancora fare sui 1500 km mentre avevo completamente liscia l'anteriore in particolare sui fianchi (il profilo della gomma diventa a triangolo col vertice al centro) obbligandomi alla sostituzione!!

Penso quindi che anch'io al rientro, dovrei essere al limite, ma la tua percorrenza di 7.200 mi lascerebbe pensare che con una guida accorta e dolce sul gas e sui freni...dovrei riuscire a fare la percorrenza prevista.

Poi al rientro monterò le MIsc. PR3 !