Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 15:28   #1
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Forse non mi sono spiegato: .
Anch'io e mi scuso. Ma da un anno, da quando abbiamo iniziato a dire che avevamo intenzione di acquistare il K6, siamo sollecitati da ipotesi funeste di cui una, che sia una, per fortuna non si è verificata. La dietrologia è riferita a quella situazione. Siamo andati addirittura vicino ad una rottura diplomatica con altri siti che si ritengono + blasonati, sull'argomento.
Probabilmente ho anticipato un tono, non polemico nelle intenzioni, per paura dell'acqua fredda. Sono certo che dopo che avrai fatto il K6 in garage capirai meglio quale sia la differenza tra il dire e il fare. Per ora, benvenuto .
Vecchio 23-06-2011, 15:59   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Anch'io e mi scuso.
Nessuna scusa..... già prima del tuo intervento volevo scrivere qualcosa in merito per cercare di abbassare i toni in quanto è verissimo quello che dici cioè che questa moto per alcuni deve avere obbligatoriamente qualche difetto a prescindere e questo atteggiamento sicuramente infastidisce chi ce l'ha e per di più ne è contentissimo.
Ritornando all'articolo sono anch'io scettico però se effettivamente un giornale scrive queste cose rischiando la querela con eventuale richiesta danni da parte della casa madre,nel caso abbia pubblicato notizie false, e lo fa deliberatamente o sono certi di quello che scrivono oppure sono irresponsabili.
Vecchio 23-06-2011, 16:47   #3
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Nessuna scusa..... o sono certi di quello che scrivono oppure sono irresponsabili.
Proprio per disquisire. Certo che potrebbe essere. Ma farlo diventare "è " non mi pare giusto. Quando abbiamo deciso di acquistare una moto di cui non c'erano nemmeno le fotografie ma solo le caratteristiche tecniche sapevamo che avremmo corso il rischio di qualche richiamo. Diciamo anche che, almeno per quanto mi riguarda, mi stuzzicava anche l'idea di fare (io comunque maldestro motociclista) un pò il collaudatore di una moto nuova, ma proprio nuova, e per di più BMW.
Certo che il cambio, almeno a sentirlo in innesto, ti pare che si spacchi ogni volte che metti la 1a. Può essere che nasca lì il 1° problema. Ma anche l'innesto dell'avviamento prima o poi darò qualche problema sulla corona. Era un difetto che aveva manifestato anche il 1800 di HD. E siamo solo alla parte meccanica. Ma tutto ciò premesso, dire che la moto è una ciofega è profondamente sbagliato. Io non mi offendo per nulla. Dicano quel che vogliono quelli che non ce l'hanno. Io ce l'ho. Ma mi imbufalisco per il metodo. E anche perchè almeno sino ad ora, sono fantasie bacate.
Vecchio 23-06-2011, 16:59   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
...
Non mi pare di aver scritto nulla di male e non mi pare di aver accusato nessuno, caro sgomma...
Evitiamo fraintesi....certo che non hai detto nulla di male e non hai accusato nessuno..ma nemmeno io mi sembra!..
Io no sto discutendo di me o di te o di qualcun altro, non siamo noi al centro della discussione ma l'articolo che hai riportato ( per il quale ti ho già detto che hai fatto bene a proporcelo)...ho affermato fin dal mio post n. 3 di questo 3d, che a mio avviso l'articolo per quello che sostiene lascia dei dubbi...
perché quindi spostare la cosa sul personale..? non ne vedo la necessità.!

Vorrei anche chiarire che i miei dubbi sull'attendibilità dell'articolo, li avrei avuti anche se non avessi avuto la K6, o anche se la moto in questione fosse stata un'altra! e ciò in quanto, come ho detto e non mi ripeto, se si accetta quella tesi si aprono contraddizioni paradossali che difficilmente trovano risposta credibile.

X Albio..
scusa se mi premuro di rispondere nel dettaglio ma mi pare che la nostra percezione relativa alla discussione svolta sia piuttosto diversa e vorrei chiarire...
tu affermi:
"Ma ignorare completamente un articolo che potrà essere più o meno veritiero (lo stabilirà il tempo) "

Stai cambiando i termini..chi ha ignorato l'articolo?..io no di certo! altrimenti non sarei ancora in mezzo a questa polemica!..ritengo che per come è stato scritto e per quel che sappiamo sulla K6 e sui relativi richiami in realtà mai arrivati, l'articolo potrebbe non essere veritiero..e questo non significa ignorarlo!!

tu continui dicendo: "e tacciare di dietrologia chi lo ha postato "

Anche qui si stanno cambiando i termini..io non ho accusato di dietrologia nessuno..tale termine non esiste nei miei interventi precedenti!..quindi perché lo tiri in causa!!

ed ancora" e tacciare di dietrologia chi lo ha postato senza peraltro avvalorarlo più di tanto ma solo dicendo che potrebbe essere plausibile mi sembra una sana forma di "ottimismo" talebano a tutti i costi."

Qui il cambiamento dei termini è tale da stravolgere il significato della discussione..tu dici che chi ha postato l'articolo non lo ha avvolorato più di tanto..!! in realtà chi lo ha postato non ha usato formule dubitative o possibiliste, ha invece tentato di costruire un credito gratuito alla rivista dicendo che siccome era francese diceva cose che gli altri non sapevano ancora: "per esperienza, le fonti francesi sanno prima di tutti e con certezza" (post n.4!!).!! altro che non averlo avvalorato più di tanto!!e Merlino ha supportato il concetto facendo pensare che al contrario delle riviste italiane quella francese non fosse condizionata dal denaro della pubblicità...(liberi di crederci!!)

Non sono stati affatto loro a dire che la cosa "poteva essere plausibile"..sono stato io a dire che tutte le ipotesi erano aperte anche se alcune apparivano improbabili..per loro, plausibile era solo un'ipotesi, quella decantata dalla rivista...

un ultima cosa..io non seguo nessun ottimismo talebano, ho parlato di ipotesi e di probabilità, ed io questo lo chiamo ragionare!!...talebano è chi invece non ammette dubbi sulla verità rivelata dal giornale...e pretende di screditare chi non la sottoscrive a prioiri...!!

Ora basta ..vorrei tirarmi fuori da questa polemica...!..voi credete quel che volete per me va benissimo!!..io preferisco attendere fatti concreti su cui basarmi, e reputo di avere il diritto di farlo senza essere tacciato di essere un portavoce della BMW!

Ultima modifica di Sgomma; 23-06-2011 a 17:22
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 18:56   #5
Ivo
Mukkista in erba

L'avatar di Ivo

ubicazione: Udine
predefinito

mentre voi scrivevate io mi sono fatto un bel giro in moto...

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 19:35   #6
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

[QUOTE=Sgomma;5888058]

PREMESSA:
Rispetto ma non condivido il tuo esasperare sempre la discussione in quanto non solo ti scagli (dialetticamente sia chiaro) contro chi non la pensa come te ma anche contro chi ha solo una sfumatura diversa dalla tua come me visto che in più di un occasione ho detto condivido quello che dice sgomma e spero vivamente che abbia ragione (post n.8 + 17).
Rispetto ma non condivido il fatto che tu voglia estraniarti dalla discussione perchè il forum vive del confronto delle opinioni soprattutto se contrastanti e se in realtà avessi voluto farlo senza tono polemico lo avresti fatto e basta senza farlo notare.

Venendo poi ai punti da te enunciati:

1) Ribadisco il tuo ignorare l'articolo si riferisce al tuo post.n3 in cui dici
"Credo che abbiano scritto...cose senza fondamento!!"
è vero non l'hai ignorato non l'hai semplicemente preso in considerazione ritenendolo infondato.

2)Come per il punto 1 non sto cambiando alcun termine in quanto tu dici:
"Anche qui si stanno cambiando i termini..io non ho accusato di dietrologia nessuno..tale termine non esiste nei miei interventi precedenti!..quindi perché lo tiri in causa!!"
Ma la mia risposta con tanto di quote era riferita (come anche per i punti 3 e 4) a SL4 e non a te.

3)Tu dici che:
"chi lo ha postato non ha usato formule dubitative o possibiliste, ha invece tentato di costruire un credito gratuito alla rivista dicendo che siccome era francese diceva cose che gli altri non sapevano ancora"
questo non significa avvalorare(certificare comprovare sono sinonimi da vocabolario) ma citare una fonte e condividerne il concetto senza portare alcuna prova a sostegno di questa tesi se non alcune interpretazioni personali più che legittime come del resto le tue.

4)per quanto l'affermazione di ottimismo talebano da te citata in maniera incompleta (visto che io avevo aggiunto il termine SANO) proprio perchè nella stanza dei K1600 è normale e giusto che sia così visto che abbiamo scelto questa moto e significa che in lei abbiamo riposto aspettative positive non c'era nulla di offensivo tanto è vero che SL4 mi ha chiesto scusa per aver male interpretato.

P.S. tanto per precisione l'unico che ha usato il termine plausibile sono stato io e non tu.(post n.8) in quanto tu dici di non escludere nessuna ipotesi ma poi di fatto tutti i tuoi post sono improntati a screditare l'ipotesi dell'articolo e siccome parli di percentuale ma solo in generale posso azzardare dei valori corretti dal tuo punto di vista:
99,99% l'articolo è inattendibile
00,01% sarà vero?

Ultima modifica di albio59; 23-06-2011 a 19:42
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 20:00   #7
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Per parte mia mi sono incuriosito ed ho cercato se c'erano in rete altri accenni a questo ipotetico problema.
Al momento non ho trovato nulla in italiano, francese, spagnolo o inglese.
Se è vero.... è uno scoop veramente eccezionale