Quote:
Originariamente inviata da Shiver
...
Non mi pare di aver scritto nulla di male e non mi pare di aver accusato nessuno, caro sgomma...
|
Evitiamo fraintesi....certo che non hai detto nulla di male e non hai accusato nessuno..ma nemmeno io mi sembra!..
Io no sto discutendo di me o di te o di qualcun altro, non siamo noi al centro della discussione ma l'articolo che hai riportato ( per il quale ti ho già detto che hai fatto bene a proporcelo)...ho affermato fin dal mio post n. 3 di questo 3d, che a mio avviso l'articolo per quello che sostiene lascia dei dubbi...
perché quindi spostare la cosa sul personale..? non ne vedo la necessità.!
Vorrei anche chiarire che i miei dubbi sull'attendibilità dell'articolo, li avrei avuti anche se non avessi avuto la K6, o anche se la moto in questione fosse stata un'altra! e ciò in quanto, come ho detto e non mi ripeto, se si accetta quella tesi si aprono contraddizioni paradossali che difficilmente trovano risposta credibile.
X Albio..
scusa se mi premuro di rispondere nel dettaglio ma mi pare che la nostra percezione relativa alla discussione svolta sia piuttosto diversa e vorrei chiarire...
tu affermi:
"Ma ignorare completamente un articolo che potrà essere più o meno veritiero (lo stabilirà il tempo) "
Stai cambiando i termini..chi ha ignorato l'articolo?..io no di certo! altrimenti non sarei ancora in mezzo a questa polemica!..ritengo che per come è stato scritto e per quel che sappiamo sulla K6 e sui relativi richiami in realtà mai arrivati, l'articolo potrebbe non essere veritiero..e questo non significa ignorarlo!!
tu continui dicendo:
"e tacciare di dietrologia chi lo ha postato "
Anche qui si stanno cambiando i termini..io non ho accusato di dietrologia nessuno..tale termine non esiste nei miei interventi precedenti!..quindi perché lo tiri in causa!!
ed ancora
" e tacciare di dietrologia chi lo ha postato senza peraltro avvalorarlo più di tanto ma solo dicendo che potrebbe essere plausibile mi sembra una sana forma di "ottimismo" talebano a tutti i costi."
Qui il cambiamento dei termini è tale da stravolgere il significato della discussione..tu dici che chi ha postato l'articolo non lo ha avvolorato più di tanto..!!

in realtà chi lo ha postato non ha usato formule dubitative o possibiliste, ha invece tentato di costruire un credito gratuito alla rivista dicendo che siccome era francese diceva cose che gli altri non sapevano ancora:
"per esperienza, le fonti francesi sanno prima di tutti e con certezza" (post n.4!!).!!

altro che non averlo avvalorato più di tanto!!e Merlino ha supportato il concetto facendo pensare che al contrario delle riviste italiane quella francese non fosse condizionata dal denaro della pubblicità...(liberi di crederci!!)
Non sono stati affatto loro a dire che la cosa "poteva essere plausibile"..sono stato io a dire che tutte le ipotesi erano aperte anche se alcune apparivano improbabili..per loro, plausibile era solo un'ipotesi, quella decantata dalla rivista...
un ultima cosa..io non seguo nessun ottimismo talebano, ho parlato di ipotesi e di probabilità, ed io questo lo chiamo ragionare!!...
talebano è chi invece non ammette dubbi sulla verità rivelata dal giornale...e pretende di screditare chi non la sottoscrive a prioiri...!!
Ora basta ..vorrei tirarmi fuori da questa polemica...!..voi credete quel che volete per me va benissimo!!..io preferisco attendere fatti concreti su cui basarmi, e reputo di avere il diritto di farlo senza essere tacciato di essere un portavoce della BMW!