Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 00:08   #1
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

parto chiarendo che ho la 3à media ... quindi economia\commercio non è il mio campo

faccio un breve riepilogo della moto morini :

-han venduto una moto (o almeno è l'unica che si vede in giro) la corsaro che ha rifilato non sò quanti grattacapi ai poveri acquirenti , roba che SOLO prendendo il peggio del peggio in fatto di progettazione-aziende esterne assemblaggio si poteva fare
e il tutto in 20anni

- per rilanciare un marchio del genere, che da parte mia è morto e defunto e spero che qualcuno si degni di dargli una sepoltura a modo
serve tanta.. ma proprio tanta moneta :
1pubblicità
2riammodernamento catene
3pianificazione sviluppo vendita ed assistenza
oltre tutto hai lo sputtanamento di un marchio che ha prodotto moto scadenti

- moto su misura ... impossibile , mica stai ritirando la ducati corse SRL

quindi piuttosto fondo ex novo un marchio tipo la vun
200mq di capannone per magazzino ricambi-logistico-assemblaggio
motori telai etc conto terzi

perchè motori ed elettronica conto terzi? perchè l'elettronica made in japan è unificata e quindi l'assistenza la farebbe anche un 'idiota
motori di terzi idem

-pubblicità solo a supporto dei maggiori forum
-personalizzazione completa della moto (no esemplari unici fallisci dopo 2 giorni )
-completo supporto diretto al cliente :manuali spaccati attrezzi speciali codice parti compatibili etc

15 persone valide e un paio di milioni d'investimento (forse anche meno)

i marchi fallimentari come la morini vanno bene per chi ha i soldi
le compra , fà debiti su debiti , sposta i soldi , sfrutta la cassaintegrazione e fallisce.

morini RIP
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 13:15   #2
Ducati 1961
Guest

predefinito

[QUOTE=harry potter;5885979]parto chiarendo che ho la 3à media ... quindi economia\commercio non è il mio campo

Beh forse non conosci bene la storia della Morini o forse sei solo di parte ... Fatti un giro nel sito che fra l'altro non e' fatto nemmeno male !!
Io personalmente in gioventu' ho sempre sognato di possedere un corsaro prima e un 3 e 1/2 sport poi .
Tornando alle moto moderne e con la crisi dei marchi Jap ( vedi ultimo restailing della V-Strom ) c'e' la possibilita' di fare e vendere moto di "nicchia" .
Il bicilindrico MORINI mi risulta vada MOLTO bene . Quindi una buona base c'e' .
Magari si potrebbe fare un bel 800 con impostazione alla Honda AT e prezzo intorno ai € 10.000 ma altamente personalizzabile dall'acquirente .
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 15:04   #3
mototour
Guest

predefinito

[QUOTE=Ducati 1961;5887248]
Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
Il bicilindrico MORINI mi risulta vada MOLTO bene . Quindi una buona base c'e' .
Non posso far altro che confermare....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 16:27   #4
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
parto chiarendo che ho la 3à media ... quindi economia\commercio non è il mio campo

-han venduto una moto (o almeno è l'unica che si vede in giro) la corsaro che ha rifilato non sò quanti grattacapi ai poveri acquirenti , roba che SOLO prendendo il peggio del peggio in fatto di progettazione-aziende esterne assemblaggio si poteva fare
e il tutto in 20anni

............
Boh conosco e ho girato con almeno una decina di possessori di Corsaro, sono tutti molto tristi per la situazione Morini ma molto felici della moto con cui girano che è una gran moto. Nessuno di loro ha avuto grattacapi o guai, la prima serie ha avuto qualche problema di mappature prontamente risolti dall'assistenza. Il bicilindrico Morini è considerato uno dei migliori motori degli ultimi anni........ Che abbiano sbagliato a livello di marketing e di gestione economica è indubbio ma il prodotto era valido.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 15:11   #5
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Boh conosco e ho girato con almeno una decina di possessori di Corsaro, sono tutti molto tristi per la situazione Morini ma molto felici della moto con cui girano che è una gran moto. Nessuno di loro ha avuto grattacapi o guai, la prima serie ha avuto qualche problema di mappature prontamente risolti dall'assistenza. Il bicilindrico Morini è considerato uno dei migliori motori degli ultimi anni........
Confermo tutto. ...ma non siamo tristi, siamo contentissimi di avere delle belle moto.
  Rispondi quotando
Rispondi