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Vecchio 16-06-2011, 20:52   #1
hurtle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Anzio (RM)
predefinito sara' la batteria ??

Salve !! ultima novita' oggi pomeriggio vado ad accendere la moto ...parte subito ...ma la sento molto bassa al minimo faccio un paio di km e in scalata SI SPEGNE !!
Premetto che la batteria e' sicuramente da sostituire visto che anche se ha solo due anni (poco piu'...) e 4000 km (e' l' exide al gel ) quando ho provato a dargli una ricaricata con il caricabatterie Bmw grigio HA RILASCIATO UN PO' DI ACIDO DAL COPERCHIO !! il quale dopo la pulizia e' stato risigillato con tangit e dopo aver testato la batteria rimontata.
Ora noto da oggi che alla riaccensione la moto tende ad avere un minimo un po' basso c/ca 900 -1000 giri scarsi ma poi dopo poco tende a stabilizzarsi sui 1000 pieni.
E se si tenta piu' volte di seguito a fare l' avviamento si ha un borbottio anomalo allo scarico (come se fosse piu' aperto ma ad un basso numero di giri _)
Credo che domani per prima cosa andro' a sostituire la batteria avete consigli da darmi o delucidazioni per farmi capire cosa ha la mia mukka??
fatemi capire ....un grazie anticipato.
Lamps
__________________
R1150R '05
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Vecchio 16-06-2011, 21:00   #2
Loki
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Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Visto che parte non è la batteria.
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Vecchio 16-06-2011, 21:40   #3
956PIPPO
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L'avatar di 956PIPPO
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
predefinito

la batteria del rr1150 dovrebbe essere la 51913, è una buona batteria con 19ah e circa 180a di spunto e dovrebbe durare ben più di 2 anni. la cambierei con una ytx20h-bs (controlla le misure) acquistabile su ebay 18ah e 310a di spunto
__________________
mario, piemunt
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Vecchio 16-06-2011, 23:08   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Cool

Dopo il cambio della batteria, che comunque non da i prpblemi da te ddescritti, fai una messa a punto completa (regolazione gioco valvole, sostituzione filtro aria, candele).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 16-06-2011, 23:38   #5
dino_g
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L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Come fa a rilasciare acido se è una batteria al gel?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 17-06-2011, 00:30   #6
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Beh, 4000 km in due anni altro che partire la batteria....
Dopo che hai smontato/caricato/rimontato la batteria hai eseguito le istruzione del reset centralina? I cavi/guaine dell' acceleratore, soprattutto il dx, sono in sede nella carrucola?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 07:15   #7
hurtle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Per quanto riguarda l' acido della batteria anche se e' al gel una parte di soluzione acida la contiene.
Il reset centralina e' stato fatto e risale a un mese fa'...e soltanto ieri pom la moto mi ha dato questi problemi.....poi dopo un bel giro ieri sera questa mattina la moto sembra andare ok anche se sembra che con lo starter tirato a moto fredda (primo scatto) ho max 1100g/min e mi sembrano un po' pochi.....
__________________
R1150R '05
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Vecchio 17-06-2011, 09:27   #8
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Se perde è un pessimo segno visto che è del tipo sigillato a gel.
Cambiala prima che corroda qualcosa e faccia danni.
Comunque sia basta verificarla la tensione col tester per capirne lo stato di salute.

Vedi VAQ su cosa devi fare per avviare la moto dopo la sostituzione delle batteria.
Dopo segui il consiglio di Maurodami.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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