Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2011, 20:09   #1
BEO&BEA
Mukkista in erba

L'avatar di BEO&BEA

ubicazione: Seveso
predefinito

Grazie per le info, non avevo pensato al casco, anche se però io utilizzo un apribile e posizionando la telecamera non riuscirei più ad aprirlo.
Avevo pensato ad una staffetta in alluminio posizionata al centro e dietro il parabrezza , oppure con staffa adeguata sul lato sx davanti allo specchietto retrovisore.

Io mi rispetto e rispetto gli altri.
BEO&BEA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 10:34   #2
Stealth
Pivello Mukkista

L'avatar di Stealth

ubicazione: Roma
predefinito

Utilizzo anch'io un casco apribile, un Nolan N90, e dopo alcune prove ho anche trovato il modo di tenere la visiera aperta, anche se non del tutto, senza ostacolare il campo visivo della telecamera. La mia ha un sistema di sgancio comodo e rapido, per cui devo solo stare attento a sganciarla prima di togliermi il casco. Alla fine è un "sacrificio" che ritengo sia sopportabile.
Vecchio 25-05-2014, 11:10   #3
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEO&BEA Visualizza il messaggio
Avevo pensato ad una staffetta in alluminio posizionata al centro e dietro il parabrezza , oppure con staffa adeguata sul lato sx davanti allo specchietto retrovisore.
Scarta queste ipotesi, a mio avviso. Io l'ho inizialmente posizionata davanti allo specchio retrovisore sinistro. Impossibile evitare le vibrazioni, molto importanti dal punto di vista di stabilità video: ho provato di tutto, ma non sono riuscito ad azzerarle.
Meglio il casco, posizione centrale (o laterale): vibrazioni zero e, in più, puoi variare un po' la visuale, altrimenti il video diventa noioso. Sul manubrio ho posizionato uno smartphone android che mi avanzava nel cassetto (un Galaxy prima generazione), con cui comando la GoPro wireless e ne controllo l'inquadratura.
Risultati e praticità notevoli.
In caso di malaugurato accidente, la prima a sganciarsi sarebbe la GoPro, tranquillo.
Rispondi