Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2011, 20:29   #1
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Il primo consiglio può essere solo uno: provala.

Per il discorso rivendibilità, sul breve, le mts1200 usate costano quasi come le nuove (commento di una persona che la cercava usata sul multiforum), con tempi di rivendibilità direi attorno ai 10-15gg.
Sul lungo periodo si vedrà...

Per quanto riguarda il prezzo dipende da cosa intendi con "full-optional", perchè se dai uno sguardo al catalogo DP (Ducati Performance) ti puoi comodamente sbizzarrire fino a 30.000 euro .

Per la guida nel traffico non la trovo scomoda, la frizione rispetto alle altre Ducati è molto morbida, la mappa urban rende molto docili sia il motore che le sospensioni... però non ho mai provato un GS , quindi non ho termini di paragone specifici. Comunque secondo me, visti gli ingombri laterali, fare una cosa così con un GS è un po' più complicato:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Qmaqlvn-2Eo[/YT]

Per quando riguarda i viaggi, dovresti provare a rispondere a una domanda come questa:

Per andare a Capo Nord, come attraversi la Germania ?

Se rispondi:
- tutta guidando a velocità "Autobahn" e poi mi godo i panorami nordici: allora la moto è il GS .

Se rispondi:
- dormendo in "Deutsche Bahn" e poi via per i fiordi ! Allora la moto è la mts1200 .

Come comodità dopo ore di viaggio, un appunto che viene fatto alla mts è che la sella del passeggero limita di più la possibilità di spostari avanti ed indietro. Ma in genere chi è passato da GS a mts1200 non si è lamentato più di tanto, anzi... anche perchè ogni 300km ci si deve fermare a sgranchire le gambe e a riempire il serbatoio...

La capacità di carico è sicuramente inferiore a quella del GS, ma volendo ci sono le borse da 73l. Il bauletto è da 48l e ci stanno 2 caschi integrali.

La protezione aereodinamica non è eccelsa, ma dovrebbe giocarsela con il GS standard .

Per l'affidabilità, l'unico problema che ha lasciato a piedi qualcuno quest'inverno è stato l'Hands Free, ma oramai li hanno sostituiti a tutti con un richiamo, e dopo la sostituzione non mi sembra che siano più stati segnalati casi.

Infine, per le uscite dei week-end, beh, credo che paragonare le due moto sia come confrontre il diavolo con l'acqua santa... e immagino che tutti sappiamo chi, tra i due, si sappia divertire con più gusto



PS: queste sono opinioni di chi ha scelto di comperare una mts1200 e non un GS !
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 09:17   #2
Tonistar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
predefinito

Ciao grazie..in effetti come full optional era in paragone al precedente gs quindi versione s touring con aggiunta di bauletto e antifurto. Ho gia il tom tom quindi direi che sono a posto. Resta il dubbio del cupolino maggiorato ma mi sembrava esagerato.
Cos'altro sarebbe utile?
Toni
Tonistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 10:10   #3
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.289
predefinito

Il cupolino touring ti è utile, puoi scegliere o quello DP o quello della MRA...... per il resto hai bisogno solo di mettere la benza e goderti la strada!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 12:16   #4
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Non è una questione di particolari:
vuoi il diavolo o l'acquasanta?
vuoi il caccia o il bombardiere?
vuoi l'emozione o il confort?

con la Multi ogni uscita è un motogp
col GS ogni uscita è un viaggio

per cui, quando la proverai si vedrà la tua anima:
se cerchi l'emozione ti innamorerai della Multi e tutto passerà in secondo piano
se cerchi la tranquillità resterai fedele al GS


facci sapere ...
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 12:52   #5
Tonistar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
predefinito

Grazie....in realtà non è facile decidere e considerate che prima del gs che avevo da 8 mesi avevo una k1200s prima ancora un vfr e cosi via quindi moto sport tourer...in realta il gs ha una posizione di guida splendida e sembra di averla sempre avuta il che in molte occasioni è un plus...ho pero paura che la rubino ancora visto quanto è ricercata
Boh..vedremo
Toni
Tonistar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©