Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Ma chiedo come si fa ad essere così perfetti stirati scesi dalla moto con la roba che è massacrata nelle borse
|
Ciao
Mi occupo personalmente del bagaglio per i nostri viaggi, sia della mia borsa che di quella per mia moglie.
Qualunque sia la meta, non manca mai un capetto "elegante" da sfoggiare la sera in "libera uscita":pantalone di cotone con la riga impeccabile, camicia di cotone a quadrettini per me, twin-set per lei, scarpe da passeggio.....
Tutto perfettamente in piega e stirato anche dopo 30 giorni di viaggio.
Guardare le foto dei miei report per credere.
Tutto sta nel fare i bagagli nel giusto modo:
- Ogni capo è piegato conformemente alle dimensioni della borsa ed imbustato singolarmente in una busta di plastica di quelle usate nelle migliori tintorie.
- I pantaloni sono piegati in modo da non rovinare la piega della stiratura e lasciati appesi una volta in albergo.
- Una volta finiti di indossare i vestiti non si buttano alla rinfusa sulla sedia ma appesi in modo che non si stropicciano.
- Ripiegati e riposti nelle buste, avendo poi un cambio per alternarli, anche le camicie ( se di buona qualità, perchè il cotone buono si paga....!) alla fine del viaggio , se non ci si "impatacca" e non ci si "sbrodola", hanno un aspetto più che decente.....
Viaggio in moto dal 1992 con moglie al seguito e non ho mai condiviso il concetto di dover essere a tutti i costi "Brutti-Sporchi-Cattivi".
Capisco in un "Raid Avventura" ( nel 1995 con altre 6 moto ho fatto 3500 kilometri su pista in Namibia nel Kaokoland e la sera ci toglievamo le tute da enduro per metterci in calzoncini e maglietta.....ma eravamo in campeggio in mezzo al "bush"...) ma in un viaggio itinerante in paesi con città, luoghi da visitare, ritrovi, ristoranti......E' bello anche darsi una "ripulita" e fare un pò di "struscio".....
Naturalmente ognuno la moto la vive come e quando vuole, ci mancherebbe altro, basta considerare che oggi non è difficile, anche grazie ai materiali a disposizione, portare un bagaglio eterogeneo nell' uso e leggero allo stesso tempo, prartico ed elegante.
Ho una collezione degli Speciali Viaggi di Motociclismo degli anni ottanta e viene da sorridere guardando come siano cambiati ( in meglio ) gli accessori: dalle moto valigie, alle borse interne ( il mio GS1100 prima serie del 1994 non aveva le borse interne, il Top-Case e la borsa da serbatoio standard BMW....!), la prima giacca in Gore-Tex è del 1992, il Capilene e gli altri tessuti tecnici per l' abbigliamento sotto tuta, le camicie tecniche da indossare anche nel tempo libero, caschi e sotto caschi......
Comunque non ci sono problemi, se ti incontro in viaggio anche se hai su un T-Shirt spiegazzata ed io la mia Botton-Down a quadrettini con il maglioncino blu scuro sulle spalle ( capi che non manco mai di riporre nelle mie borse da viaggio ) una birra insieme ce la facciamo......pago io !
Un saluto